Campo sportivo Salnitro
Campo sportivo Salnitro
Politica

5 Stelle sui campi di Salnitro: «Ma quando partono i lavori?»

«Eppure il disciplinare con la regione è stato sottoscritto a febbraio»

Elezioni Regionali 2020
Il Movimento 5 Stelle di Bisceglie torna sulla situazione dell'impianto di Salnitro, realizzato nell'ormai lontano 1976. «Oggi la "struttura sportiva" si mostra ancora in condizioni fatiscenti, di degrado e con alti livelli di insicurezza che potrebbero compromettere l'incolumità dei ragazzi che ne usufruiscono» hanno ricordato gli esponenti pentastellati, che si erano già interessati delle sorti del vecchio campo di calcio a 5 (e della pista di pattinaggio) di via del mulino a vento.

L'istanza del 9 ottobre 2018, tesa a chiedere la messa in sicurezza dei luoghi all'amministrazione e agli uffici comunali, fu l'occasione per chiedere quale fosse la posizione in graduatoria del progetto presentato per la riqualificazione della struttura sportiva in questione, a seguito della pubblicazione del bando regionale finalizzato all'ottenimento dei finanziamenti per la riqualificazione degli impianti sportivi comunali.

«Abbiamo appreso dalla determinazione dirigenziale numero 1129 del 12 dicembre 2018, emanata dalla sezione promozione della salute e del benessere della regione Puglia, che il comune di Bisceglie è risultato beneficiario del finanziamento per l'intervento di riqualificazione, abbattimento barriere architettoniche, efficientamento energetico e messa a norma dell'impianto sportivo di base del quartiere Salnitro» hanno sottolineato i rappresentanti del Movimento 5 Stelle.

«Dal disciplinare sottoscritto in data 6 febbraio 2019 tra regione Puglia e comune di Bisceglie per la realizzazione delle opere menzionate, ad oggi non si ha evidenza di procedure di affidamento per i lavori di messa in sicurezza della struttura e successivi recupero strutturale e riqualificazione. Nel frattempo il campo sportivo si mostra nuovamente in condizioni di insicurezza e degrado» hanno aggiunto.

«Vorremmo quindi avere dettagli sulla programmazione e la pianificazione delle procedure e dei lavori per la riqualificazione dell'area. A quando le prime gare? Quando l'inizio dei lavori? Quando è prevista la consegna degli stessi?

È necessario fruire del finanziamento ottenuto, facendo partire i lavori in tempi rapidi. È in gioco la sicurezza dei nostri ragazzi. Non ci sembra che la riqualificazione del campo Salnitro - con somma già stanziata - sia meno importante di altri interventi spot a supporto di altre iniziative sportive. La riqualificazione di quest'area non rientrava tra i punti e promesse del programma elettorale "Un passo alla Svolta"? Speriamo che almeno su questo fronte, visto che le risorse ci sono, la svolta non tardi ad arrivare e che le risposte dell'amministrazione siano celeri ed esaustive» hanno concluso i pentastellati.
Situazione di degrado al campo sportivo di SalnitroSituazione di degrado al campo sportivo di SalnitroSituazione di degrado al campo sportivo di Salnitro
  • Salnitro
  • quartiere Salnitro
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
Altri contenuti a tema
Regionali, i 5 Stelle Bisceglie blindano Laricchia Regionali, i 5 Stelle Bisceglie blindano Laricchia «Nessuna alleanza con gli impresentabili degli ultimi 20 anni»
5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» 5 Stelle: «Percolato, rifiuti e degrado sulla litoranea di Ponente» «Di questo passo si prospetta un'estate delle meraviglie»
«Strisce blu, continua la discriminazione nei confronti dei residenti a Salnitro» «Strisce blu, continua la discriminazione nei confronti dei residenti a Salnitro» Il cittadino biscegliese replica al vicesindaco Consiglio e insiste sulla necessità di un ravvedimento
Movimento 5 Stelle scrive a Delle Donne: «Quale futuro per l'ospedale?» Movimento 5 Stelle scrive a Delle Donne: «Quale futuro per l'ospedale?» «Tante le domande che non hanno ancora una risposta»
5 Stelle: «Tante criticità nell'agro biscegliese» 5 Stelle: «Tante criticità nell'agro biscegliese» Ripresi gli appuntamenti anti-munnezza del movimento
«Non c'è stato alcun aumento del costo dell'abbonamento per i residenti» «Non c'è stato alcun aumento del costo dell'abbonamento per i residenti» Il vicesindaco Consiglio replica all'istanza presentata da un lettore di BisceglieViva sulla sosta a Salnitro
Degrado a Salnitro, l'amarezza di Giorgia Preziosa Degrado a Salnitro, l'amarezza di Giorgia Preziosa L'esponente di opposizione: «Residenti presi in giro da comizi e partitelle in campagna elettorale»
Coronavirus, Movimento 5 Stelle: «Un'ordinanza per cordone sanitario all'Opera Don Uva» Coronavirus, Movimento 5 Stelle: «Un'ordinanza per cordone sanitario all'Opera Don Uva» Nota congiunta dei portavoce Amendolagine, Di Bari e D'Ambrosio: «Non c'è più tempo da perdere. Angarano ci ascolti e agisca subito»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.