Antonella Laricchia
Antonella Laricchia
Politica

Antonella Laricchia candidata alla presidenza della regione per il Movimento 5 Stelle

Ha vinto il ballottaggio con Mario Conca sulla piattaforma Rousseau

Antonella Laricchia sarà la candidata del Movimento 5 Stelle alla presidenza della regione Puglia alle elezioni della prossima primavera (24 maggio una delle date ritenute possibili per il voto). Già in corsa per l'analogo ruolo nel 2015, Laricchia è consigliere regionale uscente: ha ottenuto 1561 preferenze, pari al 57%, nel ballottaggio sulla piattaforma Rousseau di giovedì 23 gennaio con Mario Conca, che si è fermato al 43% (1178 voti).

«Ringrazio tutti. Quella di oggi non è in nessun modo la vittoria di una persona, ma di ciò che rappresentiamo» ha affermato la candidata alla presidenza. «Ha vinto un'idea precisa di Movimento 5 Stelle attorno a cui si sono aggregate tantissime persone. Avremo i valori della fiducia e della responsabilità, il metodo della trasparenza, della partecipazione e dell'innovazione, gli obiettivi del lavoro, della legalità, della riduzione delle liste d'attesa e non solo».

Prevista, in seguito e sempre sulla piattaforma Rousseau, una tornata per l'individuazione dei candidati al consiglio regionale in ciascuna delle sei province. Non è esclusa la partecipazione di attivisti biscegliesi alla consultazione, relativa naturalmente alla lista per la Bat.
  • Movimento 5 stelle
  • elezioni regionali 2020
  • Antonella Laricchia
Altri contenuti a tema
Lega, 108 dirigenti territoriali contrari alla candidatura di Altieri Lega, 108 dirigenti territoriali contrari alla candidatura di Altieri Nell'elenco non figura il biscegliese Rocco Prete, che è invece sulla linea del leader del Carroccio
Election day, prende piede l'ipotesi 20 settembre Election day, prende piede l'ipotesi 20 settembre Regionali, amministrative e referendum sul taglio del numero dei parlamentari in un'unica soluzione
Stabilizzazioni, parlamentari 5 Stelle: «Emendamento al Decreto rilancio» Stabilizzazioni, parlamentari 5 Stelle: «Emendamento al Decreto rilancio» L'obiettivo è estendere a fino 2020 il termine ultimo per maturare i requisiti
Regionali, Caroppo al vetriolo: «Altieri? Non lo vogliono nemmeno gli elettori della Lega» Regionali, Caroppo al vetriolo: «Altieri? Non lo vogliono nemmeno gli elettori della Lega» Durissimo commento del parlamentare europeo: «Mi auguro non sia una trovata per favorire Emiliano»
Regionali, fuga in avanti della Lega: «Nuccio Altieri candidato alla presidenza» Regionali, fuga in avanti della Lega: «Nuccio Altieri candidato alla presidenza» «Il centrodestra è maggioritario nell'elettorato pugliese, resti unito»
Regionali e amministrative, ipotesi voto a settembre Regionali e amministrative, ipotesi voto a settembre Il premier Conte non ha escluso la possibilità
Fata: «L'ospedale deve riprendere a funzionare in pieno» Fata: «L'ospedale deve riprendere a funzionare in pieno» L'ex sindaco: «Bene ha fatto il Pd ad avviare un'azione per il potenziamento della struttura»
Galantino attacca i 5 Stelle: «Strumentalizzano le condizioni precarie delle scuole per ottenere iscrizioni a Rousseau» Galantino attacca i 5 Stelle: «Strumentalizzano le condizioni precarie delle scuole per ottenere iscrizioni a Rousseau» Nel mirino l'iniziativa "Facciamo ecoscuola": «Un metodo becero e disonesto per aumentare le adesioni alla piattaforma»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.