Luigi Farace
Luigi Farace
Attualità

Biagio Lorusso rende omaggio a Gino Farace

Il cordoglio dell'ex sindaco di Bisceglie per la scomparsa del già primo cittadino di Bari

È scomparso venerdì, all'età di 84 anni, Luigi Farace, già primo cittadino di Bari dal 1978 al 1981. Esponente della Democrazia Cristiana, ha ricoperto l'incarico di parlamentare in più legislature ed è stato componente del primo governo Amato, con il ruolo di sottosegretario con la delega al commercio.

L'ex sindaco di Bisceglie Biagio Lorusso ha manifestato il suo cordoglio attraverso un messaggio: «Ho appreso della morte di Gino Farace, col quale non ho condiviso nulla sotto il profilo politico e di cui mi occupai due anni fa quale parte in un procedimento cautelare civile in qualità di giudice onorario presso il Tribunale di Bari» ha ricordato il politico di estrazione repubblicana.

«Gli rendo oggi omaggio nell'unico modo che posso: era un leone, ancor più possente se paragonato alla pletora di nanerottoli e damerini insulsi che popolano il mondo della politica di oggi» ha concluso Lorusso.
  • Biagio Lorusso
Altri contenuti a tema
Scoperta in piazza Vittorio Emanuele la stele in memoria di Matteotti - LE FOTO Scoperta in piazza Vittorio Emanuele la stele in memoria di Matteotti - LE FOTO La commemorazione organizzata dall’associazione Mazziniana in occasione del centenario della morte
Un incontro a cura A.M.I. per la "Giornata internazionale della Donna" Un incontro a cura A.M.I. per la "Giornata internazionale della Donna" L'evento si terrà giovedì 7 marzo alle ore 17:00 presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri" Epass
2 giugno, l'imperativo etico dell'associazione mazziniana 2 giugno, l'imperativo etico dell'associazione mazziniana Biagio Lorusso: «Non si faccia finta di non conoscere il sottobosco marcio e purulento che ha inquinato e inquina la vita amministrativa»
Biagio Lorusso ricorda Vincenzo Calace nell'anniversario della morte Biagio Lorusso ricorda Vincenzo Calace nell'anniversario della morte L'omaggio a un grande testimone di libertà e civiltà del nostro territorio
Biagio Lorusso: «Cataste di lapidi a lato della chiesa del cimitero» Biagio Lorusso: «Cataste di lapidi a lato della chiesa del cimitero» L'ex Sindaco ritiene l'accaduto «oltraggioso»
Maglia 165, Biagio Lorusso: «Piano regolatore basato su un incremento di popolazione che non c'è stato» Maglia 165, Biagio Lorusso: «Piano regolatore basato su un incremento di popolazione che non c'è stato» L'ex Sindaco: «Bisceglie non ha 91 mila abitanti come previsto dal documento, l'amministrazione ne tenga conto»
«Hai saputo umanizzare la malattia e la morte» «Hai saputo umanizzare la malattia e la morte» L'ex sindaco Biagio Lorusso ricorda Pablo Rigante
Biagio Lorusso: «Ecco come scongiurammo il rischio colera nel 1994» Biagio Lorusso: «Ecco come scongiurammo il rischio colera nel 1994» L'ex sindaco di Bisceglie ricorda le azioni compiute per prevenire la diffusione della malattia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.