Furto appartamento
Furto appartamento
Politica

Bisceglie 2018 incontra la città sul tema sicurezza

Lunedì nuovo appuntamento con "L'officina del programma"

Sicurezza. Una componente imprescindibile, in qualsiasi città, per il conseguimento di standard adeguati in termini di qualità della vita. Un tema che a Bisceglie si è rivelato molto più attuale di quanto potesse sembrare: nell'ultimo periodo, sotto il profilo statistico, è stato registrato un incremento di furti e rapine presso sedi di aziende, in particolare nella zona artigianale, come anche negli appartamenti, persino alla presenza dei proprietari delle abitazioni svaligiate. Fenomeno ricorrente e tornato prepotentemente in auge anche quello degli incendi di automobili.

Due omicidi, uno nel mese di giugno, l'altro in agosto, proprio durante i giorni della festa patronale, hanno recentemente scosso la comunità biscegliese. Tutto ciò malgrado l'encomiabile sforzo compiuto dalle Forze dell'Ordine presenti sul territorio, che spesso operano in condizioni di grande disagio di organico e mezzi.

Compito di chi intende contribuire alla gestione della cosa pubblica è la definizione di una strategia di intervento seria, urgente ed efficace. Bisceglie 2018 ne discuterà con la cittadinanza lunedì 30 ottobre, dalle ore 18:30, presso la sede di Largo Caduti Corazzata Roma, di fronte all'ex Banco di Roma, nel corso di un incontro partecipato aperto soprattutto agli imprenditori delle zone industriali e artigianali. L'appuntamento con "L'officina del programma" è ritenuta da Sergio Ferrante, Angelo Consiglio e Rocco Prete, rispettivamente coordinatori di Forza Bisceglie, Il Torrione e Noi biscegliesi, «un'occasione per raccogliere proposte, ascoltare interventi di esperti del settore e scrivere un'altra pagina del programma amministrativo per trasformare in meglio questa città».
  • Politica
  • Rocco Prete
  • Bisceglie 2018
  • sicurezza
  • forze dell'ordine
  • Sergio Ferrante
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Successo dei Popolari con Decaro nella BAT Successo dei Popolari con Decaro nella BAT Mennea: «Non servono solo buone intenzioni, ma azioni misurabili e tangibili»
Ponte Lama, La Notte: «Amministrare significa dare risposte chiare, tempi certi e soluzioni concrete» Ponte Lama, La Notte: «Amministrare significa dare risposte chiare, tempi certi e soluzioni concrete» La nota integrale del politico biscegliese
Ponte Lama, Tonia Spina: «Quello che è accaduto toglie credibilità alla politica» Ponte Lama, Tonia Spina: «Quello che è accaduto toglie credibilità alla politica» La nota integrale della consigliera regionale di Fratelli d'Italia
Ennesimo caos sui treni, Flavio Civita: «Fallimento della Regione» Ennesimo caos sui treni, Flavio Civita: «Fallimento della Regione» Il candidato al Consiglio Regionale della Puglia con Fratelli d’Italia: «Gli abbonati non possono essere il paraurti di una programmazione sbagliata»
Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» Regionali 2025, la candidatura di Flavio Civita: «Una scelta a servizio della comunità» «Ho sempre interpretato il mio ruolo pensando di generare opportunità per tutti - spiega -, non per una cerchia ristretta di amici»
Sinistra italiana: «Bisceglie è da più tempo orfana» Sinistra italiana: «Bisceglie è da più tempo orfana» La nota integrale del gruppo politico
L’impatto sociale come motore di sviluppo: la Puglia e la nuova frontiera del welfare L’impatto sociale come motore di sviluppo: la Puglia e la nuova frontiera del welfare Una terra che innova partendo dalle comunità
Francesco La Notte annuncia la sua candidatura alle regionali con Forza Italia Francesco La Notte annuncia la sua candidatura alle regionali con Forza Italia «La politica è fatta di ascolto, sacrificio e presenza»
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.