Spettacolo
Spettacolo
Attualità

Tutto pronto per la prima edizione di TEDxBisceglie

Dieci speaker condivideranno idee innovative sul tema "Nuovi inizi"

Prenderà il via sabato 22 ottobre al Teatro Politeama la prima edizione del TEDxBisceglie, una sorta di viaggio nel complesso sistema della società contemporanea in cui le voci degli esperti in diversi argomenti parleranno di problemi e di come si possa provare a risolverli. Il tema scelto per l'appuntamento d'esordio è quello dei "Nuovi inizi", che sarà esplorato nel corso della serata da più punti di vista e ambiti di interesse: dalla scienza all'arte, dalla tecnologia all'umanità, dalla sostenibilità al femminismo, dalla cultura alla fisica.

Dieci gli speaker che condivideranno idee innovative in grado di ispirare, incuriosire, motivare, prospettare una società diversa: Manuel Cuni, in arte Immanuel Casto, cantautore, imprenditore e game designer italiano; Valeria Fonte, content creator, divulgatrice e militante contro le narrazioni tossiche e misogine; Serena Loporchio, ricercatrice in fisica astroparticellare; Tiziana Gallo, pianificatrice esperta in adattamento e mitigazione ai cambiamenti climatici e progettista carbon free; Andrea Iacomini, portavoce nazionale UNICEF Italia; Ivana Ventola, Phd in geofisica applicata; Roberto Bellotti, Direttore del Dipartimento Interuniversitario di Fisica di UniBa e Poliba; Lucia Silvestris, fisico del Cern e dirigente di ricerca dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare della sezione di Bari; Antonio Giampietro, docente specializzato nella pubblicazione di libri in Braille e a caratteri ingranditi, nell'adattamento di testi per persone con dsa e accessibilità dei luoghi di cultura; Mariasofia Federico, attivista transfemminista che nella sua battaglia intersezionale considera in particolar modo l'antispecismo. La serata sarà condotta da Davide Sette, giornalista e critico cinematografico.

I biglietti per partecipare all'evento sono terminati nel giro di pochissime ore dall'inizio della prevendita, a dimostrazione di un grande interesse da parte della cittadinanza. Gli organizzatori hanno invitato tutti a seguire il canale ufficiale Instagram (@tedxbisceglie) per rimanere aggiornati su tutte le novità che saranno annunciate nei prossimi giorni riguardo la disponibilità di nuovi ticket d'ingresso.

La nuova iniziativa TEDxBisceglie è organizzata dal collettivo Bac ed è patrocinata dalla città di Bisceglie e dal Rotaract Club, senza finalità di lucro e a solo scopo divulgativo.
  • teatro Politeama Bisceglie
  • TEDxBisceglie
Altri contenuti a tema
"Medea" in scena al teatro Politeama "Medea" in scena al teatro Politeama Protagonista la compagnia Teatro Patologico, incontrerà anche gli studenti dell'istituto "Cosmai"
Concerto di Capodanno al Politeama, successo di pubblico e consensi Concerto di Capodanno al Politeama, successo di pubblico e consensi Un quartetto d'eccezione ha regalato un'esperienza immersiva ai presenti
Concerto di Capodanno al Politeama organizzato da AlterAzioni Concerto di Capodanno al Politeama organizzato da AlterAzioni Il flautista Bonetti sarà accompagnato dal trio d'archi Sguera-Capuano-Milella
"A Natale regala il teatro", nuovo abbonamento per la stagione teatrale "A Natale regala il teatro", nuovo abbonamento per la stagione teatrale Saranno disponibili fino al 29 dicembre
Mercoledì al Politeama il primo appuntamento della stagione teatrale Mercoledì al Politeama il primo appuntamento della stagione teatrale Nello Mascia, Valerio Santoro e Luciano Saltarelli in scena con la commedia "A che servono questi quattrini?"
La Compagnia Dialettale Biscegliese si conferma ancora sulla cresta dell'onda. Foto La Compagnia Dialettale Biscegliese si conferma ancora sulla cresta dell'onda. Foto Concluse le repliche di "Andrà, fertìune e c... viòte a ce l'òve"
Grande attesa per la "prima" della Compagnia dialettale biscegliese Grande attesa per la "prima" della Compagnia dialettale biscegliese Venerdì al Politeama lo storico gruppo attoriale in scena con "Andrà, fertìune e c... viòte a ce l'òve"
Presentato il cartellone della nuova stagione teatrale a Bisceglie Presentato il cartellone della nuova stagione teatrale a Bisceglie Undici spettacoli dal 7 dicembre al 29 aprile in scena al teatro Politeama, un programma per tutte le età
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.