Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Controlli nei locali della movida, tre attività sospese per cinque giorni

Operazione congiunta di Polizia Locale e Carabinieri, il ringraziamento di Angarano

È di tre sospensioni delle attività per una durata di cinque giorni ciascuna, oltre che di sanzioni amministrative non indifferenti, il bilancio dell'operazione effettuata a Bisceglie, nella notte tra sabato 21 e domenica 22 agosto, dagli agenti di Polizia Locale e dai militari dell'Arma dei Carabinieri, impegnati in verifiche sui locali della movida del litorale di Ponente. I controlli hanno seguito quanto già avvenuto in precedenza, nel mese di agosto, anche con la collaborazione della Polizia di Stato.

In seguito agli accertamenti, che sono consistiti anche in ispezioni di Carabinieri in borghese con l'acquisizione di prove documentali audiovisive, i titolari di tre locali sono stati multati perché era in corso attività danzante, vietata dalla normativa anti-Covid, oltre che per l'inosservanza del regolamento di Polizia urbana che fissa il limite per le emissioni sonore alle ore 2, stante il divieto di effettuare attività di discoteca ma solo la possibilità di somministrare alimenti e bevande. Ai tre locali, inoltre, è stata comminata la sospensione dell'attività per cinque giorni. Per due dei tre locali, già in precedenza controllati e sanzionati, è scattata la recidiva con conseguente aggravio delle sanzioni pecuniarie.

«Ringraziamo le forze dell'ordine per l'impegno costante e la Prefettura di Barletta-Andria-Trani per l'attenzione al territorio finalizzata alla tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica nonché alla tutela della salute attraverso la verifica del rispetto delle norme Covid in questa fase dell'emergenza sanitaria che resta delicata» ha commentato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. L'ausilio di ulteriori carabinieri in città e l'impiego di altri agenti di Polizia Locale assunti di recente per il periodo estivo sta consentendo un maggiore presidio del territorio, come dimostrato dalle recenti operazioni effettuate. Ciò in continuità con l'ulteriore potenziamento della videosorveglianza, già più che raddoppiata, in virtù del Patto per la sicurezza urbana e del progetto "Scuole sicure" siglati con la Prefettura che garantiranno un monitoraggio ancora più capillare anche a scopo preventivo. Sempre in chiave di prevenzione è ormai in fase di completamento la sostituzione di tutte le lampade della pubblica illuminazione che sta consentendo un'illuminazione decisamente migliore sia in centro che in periferia, fungendo così da deterrente. L'impegno sul tema della sicurezza continua ad essere massimo e concreto» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Carabinieri Bisceglie
  • Tenenza Carabinieri Bisceglie
  • Polizia Locale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Presentato il premio "Golden Cliff" Presentato il premio "Golden Cliff" Angarano: «Manifestazione interessante di promozione turistica del territorio»
Controlli anti-Covid dei Carabinieri nel weekend a Bisceglie Controlli anti-Covid dei Carabinieri nel weekend a Bisceglie I servizi specifici hanno previsto l'impiego di un totale di 11 pattuglie e 24 operanti
«Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» «Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» Tre nuove aree fitness gratuite e manutenzioni sul percorso ciclopedonale di Ripalta tra i lavori che partiranno a breve in città
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano «La tecnologia ci ha aiutato ad abbattere le distanze, ma le lezioni in presenza sono importanti per una scuola fatta di rapporti umani veri e non virtuali»
Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Il Comune ha ottenuto un finanziamento statale di 700 mila euro. Angarano esulta, l'aupisicio è che sia solo il primo passo
Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Prevista la fiera nei tre giorni in piazza Vittorio Emanuele. Il Sindaco Angarano: «Confidiamo nel senso di maturità della comunità»
Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza La richiesta dovrà essere effettuata e consegnata entro il 30 settembre
Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Il Sindaco: «Inorridito da tanta cattiveria e follia». Ambienti ripuliti e resi nuovamente utilizzabili
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.