Tonia Spina
Tonia Spina
Politica

Coronavirus, le proposte di Fratelli d'Italia per sostenere l'economia biscegliese

Tonia Spina: «Si mettano in atto azioni concrete»

Il segretario di Fratelli d'Italia Bisceglie Tonia Spina ha voluto proporre all'amministrazione comunale alcuni provvedimenti per sostenere l'economia biscegliese. «La voglia di ritorno alla normalità spinge la gente a dimenticare i dati diramati quotidianamente dalla Protezione Civile, che individuano la Puglia come una delle regioni italiane più a rischio di contagio. Altrettanto grave è la situazione economica: nella più assoluta incertezza normativa dovuta al susseguirsi dei poco chiari Dpcm, le amministrazioni hanno il non lieve onere di attuare tutte le misure idonee a favorire il rilancio dell'economia locale, negli ambiti delle loro specifiche competenze».

«Riteniamo quindi utile offrire un contributo propositivo all'azione, dopo aver raccolto le istanze di operatori economici e associazioni di categoria. Invitiamo l'amministrazione, nell'interesse della nostra città, ad adottare le seguenti proposte:
  • riaprire in sicurezza il mercato settimanale, quanto meno del settore alimentare, misura peraltro già attuata da quasi tutte le città viciniore;
  • predisporre delle agevolazioni sulla Tari;
  • prevedere un contributo comunale per gli affitti;
  • stanziare un fondo per la promozione e la valorizzazione dei prodotti locali e delle piccole imprese artigianali, finalizzato all'implementazione dell'e-commerce.
  • allargare gli spazi esterni a disposizione degli esercizi pubblici e renderli gratuiti per tutto il 2020, al fine di evitare che molti piccoli esercizi rischino concretamente la chiusura e molti dipendenti perdano i loro posti di lavoro. Con maggiore suolo esterno a disposizione, i piccoli locali del nostro centro storico e della nostra litoranea potrebbero allestire gli spazi esterni, con regole chiare, ottenendo un ampliamento dei coperti ed una conseguente riduzione dei costi».
«In questa triste situazione sanitaria ed economica, occorre mettere in atto azioni concrete e meno proclami» ha concluso Tonia Spina.
  • Economia
  • Tonia Spina
  • Fratelli d'Italia
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Diritto societario e tutela del patrimonio: intervista all'Avv. Stefano Cioce Approfondimento con il Managing Director di "Media One Legal"
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino L'Accesso alla Finanza Agevolata: intervista a Claudio Filannino I consigli dell'esperto nel settore finanziario e Managing Director di "Media One Network", società del Gruppo "Media One"
2024: vento nuovo per la crescita socio-economica della BAT 2024: vento nuovo per la crescita socio-economica della BAT Riceviamo e pubblichiamo la riflessione di Emmanuele Daluiso, Vice Presidente EuroIDEES-Bruxelles
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.