Il commerciante Nunzio Ramelli
Il commerciante Nunzio Ramelli
Attualità

«Dobbiamo essere forti». Il video dello staff di Santamadonna ottiene consensi sul web

Il titolare Nunzio Ramelli: «Abbiamo voluto lanciare un messaggio di coraggio, solidarietà e coesione in un momento così difficile»

«La nostra è una grande famiglia: collaboratori, clienti, fornitori. Cercavamo un modo di raccontare ciò che stiamo vivendo, senza polemica, senza politica. Volevamo essere vicini ai nostri clienti, ai nostri amici e a tutti coloro i quali soffrono a casa, lontani dai propri cari, dalla propria quotidianità, dalla propria dignità lavorativa». Queste le parole con cui l'imprenditore Nunzio Ramelli, titolare del negozio di calzature, abbigliamento e pelletteria Santamadonna ha voluto lanciare un video, che si è diffuso rapidamente in rete.

«Il nostro è soprattutto un tributo a chi lotta in prima linea contro il virus, ma anche un messaggio di buon esempio e speranza per tutti. L'idea di una canzone a distanza con tutti i collaboratori e le foto dei nostri clienti raccolte sulla nostra pagina Facebook ci è sembrata adatta per farci sentire più vicini e provare ad arrivare al cuore di tutti» ha sottolineato il titolare di Santamadonna.

L'iniziativa pare aver colto nel segno. L'obiettivo primario è esprimere gratitudine nei confronti del personale sanitario, impegnato in primissimo piano nella battaglia al Coronavirus.

«In questo momento è importante lanciare un messaggio di coesione e solidarietà» ha rimarcato Ramelli. «Sui social c'è molto odio, tanta disperazione. Siamo preoccupati per il nostro futuro, per i nostri cari, per la nostra attività. La nostra condizione di imprenditori in Italia in questo momento ci mette a dura prova. Ma il nostro ruolo di imprenditori è anche sociale perché contribuiamo direttamente e indirettamente al benessere delle nostre comunità.
È dunque un messaggio anche di responsabilità: dobbiamo essere forti, esortare al rispetto delle regole, dare il buon esempio, confortare. Così potremo dare davvero un contributo, sperando che chi ci governa avrà lo stesso senso di responsabilità che noi stiamo avendo oggi. I numeri di questa iniziativa sono relativi, ma il contenuto dei commenti è la fotografia della qualità delle persone, del buono che c'è in ognuno di noi, anche in un momento di disperazione» ha osservato l'imprenditore.

«Credo che l'opinione pubblica possa essere sensibilizzata ulteriormente, attraverso la condivisione di storie lavorative come la nostra. L'obiettivo è quello di spronare altri imprenditori a lanciare messaggi di vicinanza al proprio tessuto sociale/economico, di solidarietà a chi soffre. Vorrei che più persone come me trovassero il coraggio di farsi portatrici di speranza e fiducia» ha concluso.
  • solidarietà
  • Covid
Altri contenuti a tema
Per Simone, con Simone: la raccolta fondi di Contasudinoi è stata un successo Per Simone, con Simone: la raccolta fondi di Contasudinoi è stata un successo L'iniziativa nata dai colleghi della fidanzata Claudia per donare speranza
Solidarietà in campo: due squadre di Bisceglie all'iniziativa "Veterani d'Italia" a Cesena Solidarietà in campo: due squadre di Bisceglie all'iniziativa "Veterani d'Italia" a Cesena L'Asd Borgorosso e la Vintage over 50 Bisceglie, hanno preso parte all'evento "Veterani d'Italia", di sostegno alle popolazioni colpite dall'alluvione
In centro per un giorno: l'iniziativa di "Lasciati Raccontare" per il mese dell'Alzheimer In centro per un giorno: l'iniziativa di "Lasciati Raccontare" per il mese dell'Alzheimer Mercoledì 20 settembre open day del centro diurno per condividere metodologie ed attività per l'autonomia dell'individuo
Amnesty Bisceglie esprime solidarietà alla popolazione marocchina Amnesty Bisceglie esprime solidarietà alla popolazione marocchina Oltre al gruppo di Bisceglie, in coda al comunicato anche le firme del gruppo di Altamura e della Circoscrizione Puglia-Matera di Amnesty International
Concerto di beneficenza del New Chorus per il centenario dell'Aeronautica Militare Concerto di beneficenza del New Chorus per il centenario dell'Aeronautica Militare La corale biscegliese si esibirà a Gioia del Colle
Approvata la relazione sociale regionale Approvata la relazione sociale regionale L'assessore Barone: «Uno strumento di monitoraggio per la valutazione delle azioni future»
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.