Campionamenti per il dragaggio del porto
Campionamenti per il dragaggio del porto
Attualità

Dragaggio del porto, in corso i campionamenti

Angarano: «Un'opera strategica attesa da circa 20 anni»

Dragare il porto di Bisceglie. Un'opera ambiziosa che, se compiuta, porterebbe benefici notevoli. L'amministrazione comunale ci vuole provare e nella mattinata di giovedì 19 dicembre è comparsa una chiatta galleggiante attrezzata per le attività di carotaggio finalizzate al campionamento e all'analisi dei sedimenti dei fondali.

I rilievi in corso sono indispensabili per poter. in seguito, effettuare il dragaggio attraverso la candidatura all'avviso pubblico regionale dedicato.

«Dragare il porto è un'opera strategica, attesa da circa 20 anni, indispensabile per il presente ma protesa anche al futuro» ha osservato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Serve a garantire subito un'ottimale fruibilità del porto sia ai pescatori che ai diportisti, ma anche, in prospettiva, a rendere Bisceglie, in virtù del suo posizionamento tra Salento e Gargano, parte integrante dello sviluppo del sistema portuale pugliese in ambito turistico. Ciò in coerenza con un waterfront sempre più fruibile, caratteristico e accogliente, trait d'union con il centro storico che a sua volta vedrà un'ulteriore e significativa crescita» ha concluso il sindaco Angarano.
  • porto Bisceglie
Altri contenuti a tema
Porto di Bisceglie ancora senza sfangamento: Spina attacca l’amministrazione Porto di Bisceglie ancora senza sfangamento: Spina attacca l’amministrazione L'affondo: «Persi due milioni di euro, promesse elettorali mai mantenute»
Via Nazario Sauro: area pedonale venerdì, sabato e domenica dal 29 giugno al 15 settembre Via Nazario Sauro: area pedonale venerdì, sabato e domenica dal 29 giugno al 15 settembre L’ordinanza sindacale in continuità con gli anni passati per la promozione dello sviluppo turistico e delle attività commerciali della zona portuale
Degrado e sporcizia sul molo di Levante Degrado e sporcizia sul molo di Levante Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico
Flash mob in serata a Bisceglie: si chiede giustizia per i fatti Palermo Flash mob in serata a Bisceglie: si chiede giustizia per i fatti Palermo Sullo striscione che portavano in corteo "lo stupratore non è malato è figlio sano del patriarcato"
“Notte rossa” dell’Avis, Ventura: «È stata una festa collettiva» “Notte rossa” dell’Avis, Ventura: «È stata una festa collettiva» Sabato 29 luglio il porto di Bisceglie si è tinto di rosso grazie all’Iniziativa organizzata dalla sezione comunale dell’Associazione Volontari Italiani Sangue.
Celebrato il rito della benedizione del mare. Foto Celebrato il rito della benedizione del mare. Foto Le reliquie dei Santi Martiri sono state condotte fino al porto
Bicomix, conclusi gli appuntamenti del "Fuori stagione" Bicomix, conclusi gli appuntamenti del "Fuori stagione" L'ultimo incontro al Politeama con Marco Taddei e La Came. Si lavora alla quarta edizione dell'evento
Dal Veneto in Puglia a piedi malgrado la sclerosi multipla, Michele Agostinetto arriva a Bisceglie Dal Veneto in Puglia a piedi malgrado la sclerosi multipla, Michele Agostinetto arriva a Bisceglie L'obiettivo è dare un importante messaggio a chi si trova in una situazione analoga
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.