Sergio Silvestris. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Sergio Silvestris. Foto Bisceglieviva
Politica

Elezioni, Sergio Silvestris candidato al Senato nel collegio Andria-Cerignola

Sfida affascinante fra il biscegliese, l'europarlamentare foggiana del Pd Elena Gentile e il pentastellato Ruggiero Quarto

La lunghissima settimana di trattative nella coalizione di centrodestra si è conclusa con l'attesa fumata bianca. Definite, nella notte fra domenica e lunedì, le candidature per i collegi uninominali di Camera e Senato.

Il già consigliere regionale e parlamentare europeo Sergio Silvestris correrà per un seggio a Palazzo Madama. L'esponente biscegliese di Forza Italia è stato indicato dalla coalizione per il collegio del Senato Puglia 3, che comprende 23 comuni, tra cui sette della Bat (nel complesso: Andria, Barletta, Trani, Canosa di Puglia, Cerignola, Manfredonia, Orta Nova, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia, Monte Sant'Angelo, Margherita di Savoia, Carapelle, Mattinata, Ascoli Satriano, Stornara, Stornarella, Carpino, Zapponeta, Ordona, Candela, Castelluccio dei Sauri, Rocchetta Sant'Antonio, Isole Tremiti).

Una sfida affascinante per un politico conosciuto e apprezzato in tutta la regione, che nel territorio foggiano ha raccolto migliaia di consensi in ocasione delle sue precedenti esperienze elettorali per l'europarlamento (2009, 2014). Sergio Silvestris farà naturalmente squadra coi due candidati individuati dal centrodestra per i collegi della Camera Puglia 15 e Puglia 4 che sommano i territori del suo collegio senatoriale, il cerignolano Giandiego Gatta (Forza Italia, vicepresidente del consiglio regionale) e il canosino Francesco Ventola (fittiano, consigliere regionale in carica e primo presidente della provincia Bat).

Il biscegliese, che ha compiuto 44 anni lo scorso 22 dicembre, sfiderà nel confronto diretto l'attuale deputata europea Elena Gentile, schierata dal Partito Democratico e il professor Ruggiero Quarto, candidato dal Movimento 5 Stelle.
  • Movimento 5 stelle
  • Partito Democratico
  • forza italia
  • elena gentile
  • Sergio Silvestris
  • Senato
  • centrodestra
  • Luigi Vitali
  • Puglia 3
  • Ruggiero Quarto
Altri contenuti a tema
Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» Rimpasto, Spina scatenato: «È la Svolta della vergogna» «Angarano mostra il suo cinismo per anni mascherato dal sorrisino buonista. Silvestris "svende" uno dei suoi più fedeli amici»
Voci di rimpasto in giunta Voci di rimpasto in giunta Angarano sembrerebbe pronto a sostituire due assessori
Giornata della memoria, evento in via della giudecca Giornata della memoria, evento in via della giudecca Iniziativa promossa da Sergio Silvestris
Silvestris: «A Bisceglie un terminal per l'ormeggio di small luxury e piccole navi da crociera» Silvestris: «A Bisceglie un terminal per l'ormeggio di small luxury e piccole navi da crociera» La proposta del candidato sindaco: «L'info point nell'ex Sirenella»
Sergio Silvestris: «Oltre 300 le proposte programmatiche inviate dai cittadini» Sergio Silvestris: «Oltre 300 le proposte programmatiche inviate dai cittadini» «L'obiettivo è raccogliere idee per migliorare la qualità della vita dei biscegliesi»
Turismo, Silvestris: «Una spiaggia urbana con panchine sdraio sul porto». Video Turismo, Silvestris: «Una spiaggia urbana con panchine sdraio sul porto». Video «Un'idea per valorizzare maggiormente le bellezze di Bisceglie»
Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Cena solidale, consegnati 1.500 euro alla Caritas di Bisceglie Silvestris: «Contenti per la buona riuscita dell'iniziativa»
«Contro la guerra e sempre per la pace» «Contro la guerra e sempre per la pace» Intervento dell'ex assessore Pierino La Rossa, componente della direzione del Pd di Bisceglie
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.