Sergio Silvestris. <span>Foto Bisceglieviva</span>
Sergio Silvestris. Foto Bisceglieviva
Politica

Elezioni, Sergio Silvestris candidato al Senato nel collegio Andria-Cerignola

Sfida affascinante fra il biscegliese, l'europarlamentare foggiana del Pd Elena Gentile e il pentastellato Ruggiero Quarto

La lunghissima settimana di trattative nella coalizione di centrodestra si è conclusa con l'attesa fumata bianca. Definite, nella notte fra domenica e lunedì, le candidature per i collegi uninominali di Camera e Senato.

Il già consigliere regionale e parlamentare europeo Sergio Silvestris correrà per un seggio a Palazzo Madama. L'esponente biscegliese di Forza Italia è stato indicato dalla coalizione per il collegio del Senato Puglia 3, che comprende 23 comuni, tra cui sette della Bat (nel complesso: Andria, Barletta, Trani, Canosa di Puglia, Cerignola, Manfredonia, Orta Nova, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia, Monte Sant'Angelo, Margherita di Savoia, Carapelle, Mattinata, Ascoli Satriano, Stornara, Stornarella, Carpino, Zapponeta, Ordona, Candela, Castelluccio dei Sauri, Rocchetta Sant'Antonio, Isole Tremiti).

Una sfida affascinante per un politico conosciuto e apprezzato in tutta la regione, che nel territorio foggiano ha raccolto migliaia di consensi in ocasione delle sue precedenti esperienze elettorali per l'europarlamento (2009, 2014). Sergio Silvestris farà naturalmente squadra coi due candidati individuati dal centrodestra per i collegi della Camera Puglia 15 e Puglia 4 che sommano i territori del suo collegio senatoriale, il cerignolano Giandiego Gatta (Forza Italia, vicepresidente del consiglio regionale) e il canosino Francesco Ventola (fittiano, consigliere regionale in carica e primo presidente della provincia Bat).

Il biscegliese, che ha compiuto 44 anni lo scorso 22 dicembre, sfiderà nel confronto diretto l'attuale deputata europea Elena Gentile, schierata dal Partito Democratico e il professor Ruggiero Quarto, candidato dal Movimento 5 Stelle.
  • Movimento 5 stelle
  • Partito Democratico
  • forza italia
  • elena gentile
  • Sergio Silvestris
  • Senato
  • centrodestra
  • Luigi Vitali
  • Puglia 3
  • Ruggiero Quarto
Altri contenuti a tema
Centrodestra Bat a Lodispoto: «Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» Centrodestra Bat a Lodispoto: «Giro in Rosa, sistemiamo e puliamo le strade provinciali» La richiesta dei consiglieri provinciali d’opposizione al presidente Lodispoto
Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito Forza Italia Bat, Pinuccio La Ricchia eletto nel consiglio nazionale del partito La nota stampa a firma del segretario provinciale Marcello Lanotte
16 Dalla piazza al Senato, il viaggio di un biscegliese Dalla piazza al Senato, il viaggio di un biscegliese Il punto di vista di Tommy Di Pinto dopo la partecipazione all’intergruppo parlarmentare: «È stata fonte di ispirazione per sviluppare nuove competenze»
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Angarano-bis, ci siamo quasi. Consiglio resterà vicesindaco Le nomine e l'assegnazione delle deleghe sono attese nella giornata di mercoledì. Ultimi ritocchi
Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Morte Berlusconi, Silvestris: «Se ne va un pezzo di storia». Foto Le parole dell'ex parlamentare europeo
Angelo Consiglio nel direttivo Anci Puglia, gli auguri di Forza Italia Angelo Consiglio nel direttivo Anci Puglia, gli auguri di Forza Italia D'Attis e Damiani: «Terrà alta la bandiera del nostro partito»
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.