Enzo Di Pierro
Enzo Di Pierro
Politica

Enzo Di Pierro: «Come cambiano le opinioni sull'illuminazione pubblica...»

L'ex assessore ricorda le pesantissime critiche dell'allora oppositore Angarano sull'appalto venticinquennale affidato all'azienda Alfano

«Il sindaco Angarano, con un comunicato, ha esaltato la rivisitazione degli impianti pubblici di illuminazione. Ha parlato di risparmio del 50%, di minori emissioni di co2, di minor produzione di Raee ma, ancora una volta, non ha spiegato come stanno veramente le cose». Queste le parole con cui l'ex assessore Enzo Di Pierro ha commentato la nota diffusa dall'amministrazione comunale nei giorni scorsi a proposito degli interventi effettuati sull'illuminazione pubblica.

«Pur di accreditarsi dei meriti, Angarano presenta una verità tutta sua» ha aggiunto. «Cittadini più attenti ricorderanno che, qualche anno fa, fu indetto un appalto venticinquennale, che si aggiudicò l'azienda Alfano» ha rimarcato Di Pierro.

«L'obiettivo di quel bando fu garantire la possibilità di mantenere sempre al passo coi tempi il sistema dell'illuminazione pubblica una volta preso atto dello stato degradato degli impianti. E ricordo bene, dato che ricoprivo il ruolo di assessore all'ambiente, gli attacchi sferrati dalle forze di opposizione del tempo, alcune delle quali oggi fanno parte della maggioranza» ha evidenziato.

«Parlarono di appalto scellerato, sostennero che la nostra amministrazione avrebbe bloccato il bilancio (!), ci accusarono di aver affidato l'appalto a ditte poco raccomandabili... Insomma, un disastro.

Oggi prendo atto che le opinioni cambiano: si esaltano i traguardi, specie in campo ambientali, che altre amministrazioni avevano progettato e previsto.

Quanto al risparmio della bolletta riferito, invece, è un po' come il taglio degli stipendi degli amministratori: falso. Le casse comunali non trarranno alcun beneficio dato che l'importo dell'appalto venticinquennale è bloccato e serve all'azienda per finanziare tutti i miglioramenti e gli adeguamenti (peraltro concreti e dovuti) per far sì che gli impianti rispettino le normative europee. Tanto per essere chiari» ha concluso Enzo Di Pierro.
  • Enzo Di Pierro
  • pubblica illuminazione
Altri contenuti a tema
Black out: salta l'illuminazione pubblica in alcune strade del centro cittadino Black out: salta l'illuminazione pubblica in alcune strade del centro cittadino Numerose le chiamate al centralino della Polizia Locale. Ripristino avvenuto alle ore 20.45
Elezioni, Enzo Di Pierro: «Spina ha provato ad offrire di tutto e di più, questo stile non ci si addice» Elezioni, Enzo Di Pierro: «Spina ha provato ad offrire di tutto e di più, questo stile non ci si addice» «Abbiamo scelto la coalizione che non ha alzato i toni e che non ha offeso»
1 Naglieri ribatte a Di Pierro: «Ecco i frutti del mio impegno in Giunta per l'agricoltura» Naglieri ribatte a Di Pierro: «Ecco i frutti del mio impegno in Giunta per l'agricoltura» «Gli assessorati appartengono all'amministrazione, non all'assessore»
1 Rimpasto in Giunta, Di Pierro: «Nessun riguardo per l'agricoltura» Rimpasto in Giunta, Di Pierro: «Nessun riguardo per l'agricoltura» «Un'altra occasione persa da Angarano e dal suo uomo ombra Silvestris. I gilet arancioni non basta sfoggiarli»
Di Pierro: «Le mie proposte per la zona Pantano-Ripalta» Di Pierro: «Le mie proposte per la zona Pantano-Ripalta» L'ex assessore all'ambiente rilancia l'idea di un tavolo di confronto sul tema
4 «E se da un errore nascesse un'idea?» «E se da un errore nascesse un'idea?» Riflessione di Enzo Di Pierro a proposito della chiusura al traffico parziale di via Vito Siciliani
Spiagge, Enzo Di Pierro rimbrotta e punzecchia l'amministrazione Spiagge, Enzo Di Pierro rimbrotta e punzecchia l'amministrazione «Nessuna indicazione, silenzio assoluto anche sulle convenzioni per il pattugliamento come quella stipulata con Baywatch»
Illuminazione pubblica, Angarano: «7 mila lampade a led su tutto il territorio comunale» Illuminazione pubblica, Angarano: «7 mila lampade a led su tutto il territorio comunale» Il sindaco: «Diversi vantaggi, compreso un risparmio energetico di circa il 50%»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.