carmela minuto
carmela minuto
Politica

Governo, Minuto commenta il suo "no" alla fiducia: «Smentite voci prive di fondamento»

La senatrice molfettese: «Messa in discussione la mia integrità, spero che in futuro io non sia oggetto di altri attacchi strumentali»

«Le ore che stiamo vivendo e che abbiamo vissuto sono state drammatiche e i giorni a venire lo saranno ancor di più. Mi sarebbe piaciuto, visto il momento, non dover essere costretta, mio malgrado, a passare le mie giornate a smentire voci totalmente prive di fondamento». Così la senatrice molfettese Carmela Minuto a margine del voto contrario espresso a Palazzo Madama sulla fiducia al Governo Conte.

«È stato detto e scritto di tutto, ma ciò che mi ha fatto più rabbia è che siano state messe in discussione la mia integrità, nonché la fedeltà e, soprattutto, il rispetto che devo a chi ha avuto fiducia in me: i miei elettori» ha affermato la parlamentare, candidata nel collegio uninominale Puglia 2, che comprende anche Bisceglie, e quindi eletta nel listino proporzionale di Forza Italia alle politiche del 2018. «Più di qualcuno, in malafede, ha sostenuto che martedì avrei votato la fiducia a questo Governo perché ne avevo la convenienza. La risposta quel qualcuno l'ha ricevuta in diretta televisiva quando, nell'aula del Senato, di cui sono orgogliosa componente, è risuonato il mio "no" seguito dall'applauso dei miei colleghi del centrodestra. Fine della storia».

Minuto ha formulato l'auspicio «che in futuro non sia ancora oggetto di attacchi strumentali, tesi a gettare discredito sulla mia figura ed azione politica. La mia etica personale è salda e continuerò, come sempre, a restare fedele ai miei ideali e a rispettare il mandato degli elettori» ha concluso.
  • forza italia
  • Senato
  • Carmela Minuto
  • governo
  • Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Assuntela Messina sottosegretario, la soddisfazione del Pd Boccia: «Punto di riferimento prezioso nel Governo Draghi». Caracciolo: «Giusto riconoscimento alla competenza». Mennea: «La Puglia cresce»
Trasporti, Piarulli plaude all'idea di un'iniziativa congiunta con la Regione Trasporti, Piarulli plaude all'idea di un'iniziativa congiunta con la Regione La senatrice pentastellata, eletta nel collegio che comprende anche Bisceglie: «Giusto chiedere al Governo garanzie sugli investimenti»
Riforma del fisco, i commercialisti: «Giusto l'approccio di Draghi, ora semplificazione» Riforma del fisco, i commercialisti: «Giusto l'approccio di Draghi, ora semplificazione» Soldani, presidente dell'Odcec di Trani, esprime apprezzamento per le linee guida del nuovo Governo
Boccia: «Sostenere e supportare Draghi» Boccia: «Sostenere e supportare Draghi» L'ex ministro ha votato la fiducia al nuovo Governo
D'Ambrosio lascia il Movimento 5 Stelle D'Ambrosio lascia il Movimento 5 Stelle Il parlamentare andriese ha annunciato l'adesione al gruppo misto
Angarano ringrazia Boccia: «Non ha mai dimenticato Bisceglie» Angarano ringrazia Boccia: «Non ha mai dimenticato Bisceglie» «Ha svolto il suo lavoro con competenza, equilibrio e impegno»
Boccia: «Grazie a Regioni ed enti locali. Buon lavoro a Mariastella Gelmini» Boccia: «Grazie a Regioni ed enti locali. Buon lavoro a Mariastella Gelmini» La lettera aperta dell'ex ministro: «Un privilegio per me servire lo Stato»
Draghi presenta la lista dei ministri, non c'è Francesco Boccia Draghi presenta la lista dei ministri, non c'è Francesco Boccia Il molfettese Roberto Garofoli sottosegretario alla presidenza del consiglio
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.