Il leader del sindacato Usppi Nicola Brescia
Il leader del sindacato Usppi Nicola Brescia
Economia e lavoro

L'Usppi: «Aziende pugliesi a rischio collasso»

Brescia: «Una governance regionale faccia da cerniera rra le risorse in arrivo e le esigenze del territorio»

«La pandemia sanitaria ha acuito una crisi già esistente ma è fondamentale che questa non diventi irreversibile». Un vero e proprio grido d'allarme, quello lanciato dal biscegliese Nicola Brescia, segretario regionale dell'Usppi (Unione sindacati professionisti pubblico privato impiego), a tutte le istituzioni.

«Il rischio è molto alto viste le emergenze, le ferite, la povertà diffusa, i licenziamenti, le chiusure delle aziende e delle attività. La disperazione manifestata in questi giorni è sotto gli occhi di tutti» ha aggiunto.

Il sindacalista ha esortato Enti locali e associazioni «a operare insieme con progetti concretamente attuabili. Progetti che abbiano una logica di lungimiranza intercettando i fondi di Recovery Plan in modo fattibile, possibile e rigoroso. Va garantita la sicurezza sui posti di lavoro, la sicurezza per tutti oltre che per le persone fragili, con la vaccinazione che potrebbe essere una partita decisiva».

L'Usppi Puglia ha chiesto «l'attuazione di una governance regionale condivisa sulla progettualità del Recovery Plan, che faccia da cerniera e da coordinamento tra le risorse in arrivo e le esigenze reali del territorio, perchè non si ripetano gli errori del passato con finanziamenti intercettati in modo disgregato, pensando al momento, ma slegati da una logica di sistema in grado di creare lavoro ed occupazione stabile».
  • Usppi
  • Nicola Brescia
  • Usppi Puglia
Altri contenuti a tema
«Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi «Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi Confermata la legittimità del trasferimento di tre dipendenti dal pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Spina incontra i rappresentanti del sindacato Usppi Presa in esame la situazione all'ospedale "Vittorio Emanuele II"
Usppi: «Tre dirigenti sindacali trasferiti dal pronto soccorso di Bisceglie per rappresaglia» Usppi: «Tre dirigenti sindacali trasferiti dal pronto soccorso di Bisceglie per rappresaglia» Brescia chiede la rimozione del Direttore generale Dimatteo: «È incapace di gestire l'Asl». Martedì manifestazione davanti alla Direzione generale di Andria
L'Asl Bari incrementa gli stipendi di 7750 lavoratori, il plauso dell'Usppi L'Asl Bari incrementa gli stipendi di 7750 lavoratori, il plauso dell'Usppi Il biscegliese Brescia, leader del sindacato: «Riconosciamo lo sforzo compiuto in favore del comparto»
«Bando di Sanitaservice Asl Bt fermo senza motivo». L'Usppi in stato di agitazione «Bando di Sanitaservice Asl Bt fermo senza motivo». L'Usppi in stato di agitazione Brescia: «162 ex operatori socio sanitari, pur di lavorare, sarebbero diventati ausiliari ma non si hanno notizie della procedura»
L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» L'Usspi: «Liste d'attesa intollerabili, gli anziani rinunciano alle cure» Brescia: «In alcuni casi ai pazienti non è assegnata neppure una data ipotetica. È indispensabile sospendere l'attività intramoenia»
Sanità, Usppi annuncia proteste: «Giù le mani dalle Sanitaservice» Sanità, Usppi annuncia proteste: «Giù le mani dalle Sanitaservice» Il sindacato si batte contro la chiusura delle aziende e per l’assunzione dei dipendenti ancora precari
5 L'Usppi: «Siamo noi a prendere le distanze dai sindacati "struzzo"» L'Usppi: «Siamo noi a prendere le distanze dai sindacati "struzzo"» Il segretario Brescia sulla vicenda del pronto soccorso: «Non si comprende perché alcune organizzazioni non vogliamo ammettere le criticità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.