Saverio La Ruina in
Saverio La Ruina in "Masculu e fìammina"
Spettacoli

"Masculu e fìammina", il racconto di un uomo semplice alla madre che non c'è più

Saverio La Ruina sul palco delle Vecchie Segherie Mastrototaro per "Effetti collaterali"

Una confidenza intima, delicata, sussurrata. Apparentemente inutile, perché rivolta a una persona deceduta.

"Masculu e fìammina" di Saverio La Ruina è la storia del racconto di un figlio alla madre che non c'è più. La confessione pacata di un'omosessualità peraltro intuita e compresa dalla donna quand'era ancora in vita. Non si spiegherebbe altrimenti quel tenero e protettivo "Statti attìantu", tipicamente meridionale.

Sabato 23 marzo, alle ore 20:30, sul palco delle Vecchie Segherie Mastrototaro, andrà in scena uno degli spettacoli più intensi della sezione "Effetti collaterali", caposaldo della stagione di prosa di Sistema Garibaldi. I ricordi, i tormenti, le recriminazioni di un figlio racchiusi in un monologo profondo davanti a una lapide.

Botteghino venerdì, dalle 18:00 alle 20:00, al foyer del Teatro Garibaldi, negli orari di programmazione cinematografica al Politeama Italia e a partire da un'ora prima della rappresentazione alle Vecchie Segherie Mastrototaro.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
  • Sistema Garibaldi
  • Effetti Collaterali
Altri contenuti a tema
Giovedì speciale alle Vecchie Segherie Mastrototaro con Felice Di Lernia Giovedì speciale alle Vecchie Segherie Mastrototaro con Felice Di Lernia L'autore tranese ha incantato il pubblico con il suo modo di vedere la quotidianità
L'ironia travolgente di Massimiliano Loizzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'ironia travolgente di Massimiliano Loizzi alle Vecchie Segherie Mastrototaro L'attore de Il terzo segreto di satira a Bisceglie col monologo "Quando diventi piccolo"
Chiara Francini incanta parlando d'amore Chiara Francini incanta parlando d'amore L'attrice, conduttrice televisiva e scrittrice davanti alla nutrita platea delle Vecchie Segherie Mastrototaro
L'anno felice di Chiara Francini alle Vecchie segherie Mastrototaro L'anno felice di Chiara Francini alle Vecchie segherie Mastrototaro L'attrice fiorentina presenta la sua terza fatica letteraria
Andrea Laterza per il terzo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico Andrea Laterza per il terzo appuntamento del #FuoriCartellone di Libri nel Borgo Antico Presenterà alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Il senatore"
Giulio Ronzoni presenta il libro "Generazione fuori luogo" domenica 21 luglio Giulio Ronzoni presenta il libro "Generazione fuori luogo"
Torna 100x100 maturi, la serata di BisceglieViva dedicata agli studenti meritevoli Torna 100x100 maturi, la serata di BisceglieViva dedicata agli studenti meritevoli Per segnalare i nominativi è possibile scriverci a redazione@bisceglieviva.it oppure inviare un messaggio alla nostra pagina facebook
We feel rock you. Memorie in salsa british per l'Accademia Biagio Abbate We feel rock you. Memorie in salsa british per l'Accademia Biagio Abbate Cinquanta allievi dell'Accademia nel ricordo dei Queen e dei Beatles presso le Vecchie segherie Mastrototaro
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.