Area mercatale di via San Martino
Area mercatale di via San Martino
Attualità

Mercato alimentare, il bilancio a un mese dal trasferimento

Carriera: «Terremo un tavolo con l'amministrazione per individuare pregi e difetti dell'area di via San Martino»

A poco più di un mese dallo spostamento del mercato alimentare (del pesce, della frutta e della verdura e dei fiori), Confcommercio Bisceglie e gli operatori impegnati in prima persona nelle nuove postazioni di via san Martino hanno tracciato un primo bilancio del lavoro svolto presso l'area polifunzionale.

«Il trasferimento è temporaneo, teniamo a ribadirlo. Al termine dei lavori che stanno interessando la precedente area di corso Umberto I terremo un tavolo con l'amministrazione e gli operatori per capire punti di forza e di debolezza dell'area di via san Martino e valutare se la permanenza nell'attuale area o il trasferimento nella zona precedente» ha spiegato Leo Carriera, presidente di Confcommercio.

«In queste prime settimane abbiamo riscontrato un calo di lavoro. A livello temporaneo l'area va bene, ma il mercato di corso Umberto rimane un punto di riferimento per Bisceglie: anche la maggior parte dei clienti dicono di preferire il mercato in corso Umberto» ha sottolineato Gianni Landriscina.

«A mio avviso l'area polifunzionale di via san Martino in cui ci troviamo a operare da poco più di un mese ha portato finora risultati soddisfacenti. Vero è che abbiamo più clienti il martedì mattina, ma non abbiamo criticità acute da segnalare. Restano accorgimenti tecnici già evidenziati ma il bilancio, personalmente, è positivo» ha dichiarato Giacomo Maenza.

«L'area di via san Martino è decisamente meglio servita, più attrezzata e confortevole di quella di corso Umberto. Qui i clienti trovano un ampio parcheggio che in precedenza non avevano, servizi che prima non c'erano. Sicuramente il martedì è decisamente il giorno con l'affluenza più corposa, ma non possiamo lamentarci per i giorni restanti. Forse è cambiato il target d'utenza. In ogni caso occorre creare occasioni, attività, situazioni attrattive nell'area polifunzionale tutti i giorni per attirare cittadini e rendere sempre più appetibile e frequentata l'intera area» ha concluso Antonio Abascià, presidente consorzio Mercatincittà e neo consigliere comunale.
  • area mercatale Bisceglie
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Condizioni operative precarie per gli ambulanti al mercato settimanale di Bisceglie Condizioni operative precarie per gli ambulanti al mercato settimanale di Bisceglie La nota di CasAmbulanti. Todisco richiede un confronto a sindaco e assessore
Area mercatale: Gianluca Papagni contro Casambulanti Area mercatale: Gianluca Papagni contro Casambulanti «Prendiamo le distanze e non faremo più parte di Casambulanti»
Criticità area polifunzionale via san Martino: «Ci sono, ma servono misura e confronto» Criticità area polifunzionale via san Martino: «Ci sono, ma servono misura e confronto» La risposta delle associazioni di categorie alle accuse mosse da CasAmbulanti
Area mercatale, CasAmbulanti Bisceglie chiede all'amministrazione di intervenire Area mercatale, CasAmbulanti Bisceglie chiede all'amministrazione di intervenire Vincenzo Todisco: «L'area polifunzionale non funziona come dovrebbe»
Area mercatale, Fidapa e Rotary chiedono l'intitolazione di alcuni spazi a figure femminili Area mercatale, Fidapa e Rotary chiedono l'intitolazione di alcuni spazi a figure femminili L’idea è condivisa da Confcommercio Bisceglie e Consorzio Mercatincittà
Mercato, lunedì 8 l'avvio delle attività degli operatori ittici e ortofrutticoli Mercato, lunedì 8 l'avvio delle attività degli operatori ittici e ortofrutticoli La mappa dei posteggi
Box della frutta e del pesce in via san Martino, il parere di Confcommercio e degli operatori Box della frutta e del pesce in via san Martino, il parere di Confcommercio e degli operatori L'assegnazione temporanea dei posteggi si è tenuta giovedì 20 aprile
Intitolare zone dell'area mercatale a figure femminili, ecco la proposta Intitolare zone dell'area mercatale a figure femminili, ecco la proposta Confcommercio: «Sposiamo pienamente l'iniziativa della Fidapa e del Rotary»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.