Area mercatale di via San Martino
Area mercatale di via San Martino
Attualità

Mercato alimentare, il bilancio a un mese dal trasferimento

Carriera: «Terremo un tavolo con l'amministrazione per individuare pregi e difetti dell'area di via San Martino»

A poco più di un mese dallo spostamento del mercato alimentare (del pesce, della frutta e della verdura e dei fiori), Confcommercio Bisceglie e gli operatori impegnati in prima persona nelle nuove postazioni di via san Martino hanno tracciato un primo bilancio del lavoro svolto presso l'area polifunzionale.

«Il trasferimento è temporaneo, teniamo a ribadirlo. Al termine dei lavori che stanno interessando la precedente area di corso Umberto I terremo un tavolo con l'amministrazione e gli operatori per capire punti di forza e di debolezza dell'area di via san Martino e valutare se la permanenza nell'attuale area o il trasferimento nella zona precedente» ha spiegato Leo Carriera, presidente di Confcommercio.

«In queste prime settimane abbiamo riscontrato un calo di lavoro. A livello temporaneo l'area va bene, ma il mercato di corso Umberto rimane un punto di riferimento per Bisceglie: anche la maggior parte dei clienti dicono di preferire il mercato in corso Umberto» ha sottolineato Gianni Landriscina.

«A mio avviso l'area polifunzionale di via san Martino in cui ci troviamo a operare da poco più di un mese ha portato finora risultati soddisfacenti. Vero è che abbiamo più clienti il martedì mattina, ma non abbiamo criticità acute da segnalare. Restano accorgimenti tecnici già evidenziati ma il bilancio, personalmente, è positivo» ha dichiarato Giacomo Maenza.

«L'area di via san Martino è decisamente meglio servita, più attrezzata e confortevole di quella di corso Umberto. Qui i clienti trovano un ampio parcheggio che in precedenza non avevano, servizi che prima non c'erano. Sicuramente il martedì è decisamente il giorno con l'affluenza più corposa, ma non possiamo lamentarci per i giorni restanti. Forse è cambiato il target d'utenza. In ogni caso occorre creare occasioni, attività, situazioni attrattive nell'area polifunzionale tutti i giorni per attirare cittadini e rendere sempre più appetibile e frequentata l'intera area» ha concluso Antonio Abascià, presidente consorzio Mercatincittà e neo consigliere comunale.
  • area mercatale Bisceglie
  • area mercatale
Altri contenuti a tema
Musco: «Sempre al lavoro per ottimizzare l’area mercatale e supportare il commercio» Musco: «Sempre al lavoro per ottimizzare l’area mercatale e supportare il commercio» L’Assessore alle Attività Produttive ricorda gli impegni già mantenuti, frutto di una concertazione con le associazioni di categoria, e parla dei prossimi obiettivi
Area polifuzionale mercatale a Bisceglie, Todisco (Casambulanti): «Lo scorso anno le mie critiche vennero strumentalizzate» Area polifuzionale mercatale a Bisceglie, Todisco (Casambulanti): «Lo scorso anno le mie critiche vennero strumentalizzate» «Oggi tutti mi danno ragione, mentre il mercato muore»
Il Mastercek90 Festival Edition arriva a Bisceglie Il Mastercek90 Festival Edition arriva a Bisceglie Il concerto con diversi ospiti si terrà il 20 luglio nell'area polifunzionale di via San Martino
Grande successo per il Motoraduno a Bisceglie - LE FOTO Grande successo per il Motoraduno a Bisceglie - LE FOTO Ospite anche il pilota di Moto3, Tatsu Suzuki. La soddisfazione del sindaco e dell'assessore Musco
Motoraduno a Bisceglie, presente anche un pilota del Motomondiale Motoraduno a Bisceglie, presente anche un pilota del Motomondiale Evento imperdibile per gli amanti delle due ruote organizzato col patrocinio del Comune di Bisceglie
Consegnati i lavori per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente indoor Consegnati i lavori per la realizzazione di un impianto sportivo polivalente indoor Il Sindaco Angarano: «Stiamo dando corso ad una rivoluzione delle strutture sportive nella nostra Città»
Area mercatale, partono i lavori per sostituire la pavimentazione Area mercatale, partono i lavori per sostituire la pavimentazione A seguito delle numerose segnalazioni, verrà rimossa la pavimentazione a nido d'ape
Casambulanti Bisceglie: «L'area parcheggio resti al servizio del mercato» Casambulanti Bisceglie: «L'area parcheggio resti al servizio del mercato» Vincenzo Todisco: «Sono sicuro che il Sindaco recepirà questa nostra ulteriore richiesta»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.