Schema di adeguamento Prg (repertorio)
Schema di adeguamento Prg (repertorio)
Attualità

Riprende l'iter per l'adozione del Piano urbanistico generale

Angarano: «Necessario sostituire il Prg del 1974». Il consigliere Ruggieri annuncia l'organizzazione di forum pubblici per coinvolgere i cittadini

La giunta di Bisceglie, lo scorso 14 maggio, ha approvato la delibera sulla presa d'atto della bozza del Piano urbanistico generale (Pug) ai fini dell'ottenimento dei pareri obbligatori e vincolanti dell'ufficio sismico regionale e dell'autorità di bacino dell'Appennino meridionale. Contestualmente sarà attivata la procedura di Valutazione ambientale strategica (Vas), che sarà sottoposta alla consultazione di tutti i soggetti competenti in materia ambientale.

«Con questa approvazione riprende, di fatto, l'iter per l'adozione del Pug, strumento urbanistico centrale per uno sviluppo armonico della Città, che andrebbe a sostituire il Piano regolatore generale (Prg) vigente, che risale al 1974» ha spiegato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Col Pug si ridisegna il futuro del territorio in maniera funzionale ed organica, partendo dall'attuale assetto e determinando le direttrici di sviluppo, tenendo sempre ben presenti la tutela dell'ambiente e la valorizzazione del paesaggio. In questo processo sarà determinante il coinvolgimento dei cittadini, in linea con un chiaro principio della nostra amministrazione che vede nella partecipazione un elemento chiave per il buon governo della città» ha aggiunto.

«Organizzeremo forum pubblici in cui coinvolgeremo cittadini, associazioni, imprenditori e rappresentanti delle categorie produttive» ha sottolineato il consigliere comunale Peppo Ruggieri, presidente della Commissione urbanistica. «L'obiettivo sarà favorire l'incontro tra proposte della comunità, fattibilità tecnica e indirizzi politici, per un Pug condiviso che migliori la qualità della vita nella nostra Città».
  • Angelantonio Angarano
  • Peppo Ruggieri
Altri contenuti a tema
Peppo Ruggieri contrario all'installazione di una statua di Giovanni Paolo II in piazza Diaz Peppo Ruggieri contrario all'installazione di una statua di Giovanni Paolo II in piazza Diaz «Non è pensabile che la città venga trattata come l'altarino privato di un'associazione»
Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Capurso: «Angarano come Salvini: usa i bambini per fare propaganda» Duro attacco del consigliere comunista al sindaco: «Per riavere una pavimentazione decente dobbiamo tutti preparare delle lettere con un disegnino?»
Allerta meteo gialla sul territorio biscegliese Allerta meteo gialla sul territorio biscegliese Il sindaco Angarano: «Monitoriamo la situazione attraverso il centro operativo comunale»
Un sottilissimo confine Un sottilissimo confine Il blog di Vito Troilo
Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» Spina: «Angarano, le chiedi tu o le chiediamo noi le dimissioni di Roberta Rigante?» L'ex primo cittadino: «Attendo le scuse da parte di chi ha offeso e additato di illegalità le graduatorie della mia amministrazione»
Angarano sullo striscione di contestazione alla giunta: «Strumentalizzazione fuori luogo» Angarano sullo striscione di contestazione alla giunta: «Strumentalizzazione fuori luogo» Il sindaco: «Chi critica con ingratitudine quest'amministrazione dovrebbe ricordare cosa succede in altre città»
Un albero per ogni alloggiamento di via Monte San Michele Un albero per ogni alloggiamento di via Monte San Michele Il desiderio degli alunni del primo circolo sarà esaudito mercoledì
Raccolta fondi per il recupero di un argano in legno Raccolta fondi per il recupero di un argano in legno Iniziativa promossa dall'associazione Iologico col supporto dell'amministrazione comunale
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.