Salnitro
Salnitro
Scuola

Salnitro, voci di proteste di alcune mamme per le presunte problematiche irrisolte

Situazione poco chiara nel plesso che fa capo al quarto circolo didattico

Un gruppo di mamme i cui figli frequentano il plesso scolastico del quartiere Salnitro - facente capo al quarto circolo didattico "Don Pasquale Uva" - avrebbe manifestato nelle ultime ore l'intenzione di non mandare le bambine e i bambini a scuola.

Il condizionale è d'obbligo, in quanto non sono pervenuti né comunicati di alcun tipo né chiare segnalazioni in tal senso, pur se circolano voci relative a una protesta inerente problematiche strutturali e organizzative, già emerse peraltro lo scorso 12 settembre nel corso di un sopralluogo effettuato da Bisceglieviva.

Le successive repliche degli esponenti dell'amministrazione comunale (che invitarono tutti a non creare allarmismo) hanno preceduto una lettera di ringraziamento, a nome di alcune mamme, inviata lo scorso 30 settembre, con la quale fu annunciato, solennemente: «Le promesse fatte sono state mantenute, con estrema serietà e puntualità». Se fosse confermata la sussistenza delle manifestazioni di doglianza, a poco meno di due mesi di tempo, allora sarebbe lecito chiedersi quale sia, nel concreto, la situazione all'interno del plesso. I silenzi delle presunte manifestanti e del dirigente scolastico non aiutano certo a comprendere di più.
  • Salnitro
Altri contenuti a tema
Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» L'ex assessore: «È necessario realizzare un parcheggio multipiano nel rione Salnitro per decongestionare il traffico dodici mesi l'anno»
Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Loredana Bianco illustra a BisceglieViva alcune novità riguardo al servizio: «Iscrizione on line, menù di maggiore qualità, costi parametrati ai redditi»
Bentornata scuola, con le problematiche di sempre Bentornata scuola, con le problematiche di sempre I primi giorni di didattica in presenza hanno fatto riemergere le criticità relative al traffico nei pressi degli istituti. Quali correttivi nell'immediato?
5 Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Lo ha annunciato l'amministrazione: i ragazzi sono stati distribuiti tra "Salnitro" e "Ferraris" a causa di lavori nella scuola di viale Calace
Il teatro riparte dai bambini Il teatro riparte dai bambini Aspettando il tempo dei piccoli sotto il portico della scuola di Salnitro con "Nel castello di Barbablù"
La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro Trasferimento previsto al termine dell'anno scolastico in corso per i lavori nella struttura di viale Calace
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Il Sindaco Angarano: «Abbiamo mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.