Regione Puglia
Regione Puglia
Economia e lavoro

Sistema Puglia intasato per alcune ore

Sito bloccato, protesta degli utenti intenzionati a iscriversi al progetto "Mi formo e lavoro"

Troppi utenti connessi e un server non sufficientemente potente da ospitarli tutti. Questa la causa che ha mandato il tilt, martedì 27 nobembre, il portale "Sistema Puglia", piattaforma creata appositamente dalla regione Puglia per permettere ai cittadini l'adesione telematica a bandi, concorsi, master e richieste di borse di studio.

Il previsto avvio, alle ore 10:00, della procedura per la manifestazione d'interesse al bando "Mi formo e lavoro", elaborato dalla regione con degli enti convenzionati in favore di soggetti disoccupati, ha causato disagi e rallentamenti all'accesso. Si tratta di corsi di formazione estremamente settoriali (dagli addetti al front office alle agenzie di viaggio, passando per le certificazioni informatiche e affini), che prevedono una frequenza di 210 ore con una retribuzione di 6 euro l'ora per disoccupati che non hanno accesso a sostegni al reddito e di 2.50 euro lìora per chi invece beneficia di questi sostegni.

La procedura, che poi prevederà il consueto passaggio dai centri per l'impiego al fine di acquisire tutta la documentazione necessaria a dimostrare lo stato di disoccupazione del candidato, è partita con un certo ritardo perché il server di Sistema Puglia non ha risposto. Complice la fretta dei candidati di bruciare sul tempo i concorrenti (i posti sono limitati, e sugli stessi canali di "Mi formo e lavoro" nei giorni scorsi avevano invitato a una certa celerità), sul portale si sono riversati fin dalle prime ore di martedì mattina centinaia di persone interessate, intasando una piattaforma che, probabilmente, non aveva mai fatto registrare prima un traffico web così denso. La situazione è migliorata dopo poche ore.
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente Dimensionamento scolastico, Cgil Puglia chiede un incontro urgente «L’autonomia degli enti locali ci pare fortemente limitata»
Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Nuove linee di indirizzo per il dimensionamento scolastico 2024/25 Sei i comuni della Bat che dovrebbero essere interessati dal taglio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.