Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «L'assessore Rigante vota in conflitto di interessi la sanatoria dell’assunzione del marito»

L'ex sindaco: «È il momento di restituire autorevolezza e dignità all'istituzione comunale»

«Per l'ennesima volta l'assessore alle politiche sociali del comune di Bisceglie Roberta Rigante favorisce col suo voto lo scorrimento della graduatoria per tentare di sanare l'assunzione del marito. È il fallimento completo della politica "fate come dico io ma non fate come faccio io" che il gruppo del vecchio Pd Angarano-Rigante & co predicavano contro la mia amministrazione che aveva la sola "colpa" di portare opere pubbliche e lavoro alla città. Competenza, onestà e legalità vanno sempre di pari passo» ha dichiarato il consigliere di opposizione Francesco Spina.

«Clamorosamente, per tentare di sanare le deliberazioni di assunzioni e gli scorrimenti, che hanno portato alla "fortunosa" assunzione del marito dell'assessore in quel di Bitonto, la stessa non si è astenuta nel rinnovare il piano di assunzioni, rendendo peraltro illegittima la relativa deliberazione che non potrà produrre i suoi effetti e, quindi, sanare le assunzioni travolte dall'annullamento del bilancio 2019 e degli atti collegati. Ha commesso l'ennesimo abuso di ufficio l'assessore Rigante violando l'obbligo di astensione? Non compete a noi dirlo e le questioni sono molto evidenti e chiare anche presso le autorità competenti» ha aggiunto.

«Dopo l'illegittimità delle assunzioni fatte al comune di Bisceglie a fine 2018 (anche per l'annullamento del Conto consuntivo e del conseguente Bilancio consolidato 2018), ora si profila l'illegittimità delle assunzioni fatte da Angarano nel 2019, compresa quella del marito dell'assessore: e ciò, per ironia della sorte, per l'ingordigia e la fretta di approvare atti che non mirano a tutelare i cittadini, ma solo i propri egoistici e piccoli interessi personali. Le autorità non possono continuare a ignorare gli scempi amministrativi e le gravi violazioni di legge che questi signori stanno commettendo sistematicamente ai danni della città. È il momento di restituire autorevolezza e dignità all'istituzione comunale» ha concluso l'ex sindaco.
  • Francesco Spina
  • giunta
  • Roberta Rigante
Altri contenuti a tema
«Siamo a ottobre e il bilancio preventivo 2020 non è stato ancora approvato» «Siamo a ottobre e il bilancio preventivo 2020 non è stato ancora approvato» Spina: «Dovremo ricorrere alla presidenza della repubblica?»
1 «Impedite la discussione e l'approvazione dei nostri emendamenti» «Impedite la discussione e l'approvazione dei nostri emendamenti» Dup, Spina attacca l'amministrazione al termine del consiglio comunale
Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» L'ex Sindaco lancia frecciate a Bartolo Sasso e Vittorio Fata
Manovra tributaria, Spina: «Opposizioni escluse» Manovra tributaria, Spina: «Opposizioni escluse» Emendamenti al Dup, iniziativa congiunta di 7 consiglieri di minoranza per chiedere la proroga dei termini: «Cinque giorni sono pochi»
Interrogazione consiliare di Francesco Spina su Libri nel Borgo Antico Interrogazione consiliare di Francesco Spina su Libri nel Borgo Antico L'ex Sindaco ha chiesto lumi riguardo la rendicontazione del sostegno di enti pubblici e privati che hanno rapporti col Comune
Cimitero, Spina insiste: «Chiederò le dimissioni di Parisi in consiglio comunale» Cimitero, Spina insiste: «Chiederò le dimissioni di Parisi in consiglio comunale» «Dopo tre anni ha scaricato le responsabilità sulle precedenti amministrazioni»
Cimitero, Parisi ribatte a Spina: «Cerca visibilità e mistifica la realtà» Cimitero, Parisi ribatte a Spina: «Cerca visibilità e mistifica la realtà» L'assessore: «L'Anac non ha annullato l'aggiudicazione della gara d'appalto»
Cimitero, Spina va giù duro: «Attendo le scuse da parte dell'amministrazione» Cimitero, Spina va giù duro: «Attendo le scuse da parte dell'amministrazione» Intervento dell'ex Sindaco sulla questione dell'aggiudicazione dell'appalto per i lavori nella struttura
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.