Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Spina: «L'assessore Rigante vota in conflitto di interessi la sanatoria dell’assunzione del marito»

L'ex sindaco: «È il momento di restituire autorevolezza e dignità all'istituzione comunale»

«Per l'ennesima volta l'assessore alle politiche sociali del comune di Bisceglie Roberta Rigante favorisce col suo voto lo scorrimento della graduatoria per tentare di sanare l'assunzione del marito. È il fallimento completo della politica "fate come dico io ma non fate come faccio io" che il gruppo del vecchio Pd Angarano-Rigante & co predicavano contro la mia amministrazione che aveva la sola "colpa" di portare opere pubbliche e lavoro alla città. Competenza, onestà e legalità vanno sempre di pari passo» ha dichiarato il consigliere di opposizione Francesco Spina.

«Clamorosamente, per tentare di sanare le deliberazioni di assunzioni e gli scorrimenti, che hanno portato alla "fortunosa" assunzione del marito dell'assessore in quel di Bitonto, la stessa non si è astenuta nel rinnovare il piano di assunzioni, rendendo peraltro illegittima la relativa deliberazione che non potrà produrre i suoi effetti e, quindi, sanare le assunzioni travolte dall'annullamento del bilancio 2019 e degli atti collegati. Ha commesso l'ennesimo abuso di ufficio l'assessore Rigante violando l'obbligo di astensione? Non compete a noi dirlo e le questioni sono molto evidenti e chiare anche presso le autorità competenti» ha aggiunto.

«Dopo l'illegittimità delle assunzioni fatte al comune di Bisceglie a fine 2018 (anche per l'annullamento del Conto consuntivo e del conseguente Bilancio consolidato 2018), ora si profila l'illegittimità delle assunzioni fatte da Angarano nel 2019, compresa quella del marito dell'assessore: e ciò, per ironia della sorte, per l'ingordigia e la fretta di approvare atti che non mirano a tutelare i cittadini, ma solo i propri egoistici e piccoli interessi personali. Le autorità non possono continuare a ignorare gli scempi amministrativi e le gravi violazioni di legge che questi signori stanno commettendo sistematicamente ai danni della città. È il momento di restituire autorevolezza e dignità all'istituzione comunale» ha concluso l'ex sindaco.
  • Francesco Spina
  • giunta
  • Roberta Rigante
Altri contenuti a tema
Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Ambito Sociale Trani-Bisceglie e Asl Bt, sottoscritti protocolli operativi per affido e adozione Misura storica per Bisceglie e Trani, introdotte significative novità per potenziare le politiche familiari e la tutela dei minori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.