Welcome to Burlesque. <span>Foto BisceglieViva</span>
Welcome to Burlesque. Foto BisceglieViva
Spettacoli

Trionfo per Welcome to burlesque al Politeama

Tutto esaurito e applausi scroscianti per lo spettacolo della Compagnia Fagipamafra di Fabiano Di Lecce

Tanta ironia e un pizzico di realismo in 'Welcome to burlesque', spettacolo teatrale curato da Fabiano Di Lecce e messo in scena dalla compagnia teatrale Fagipamafra.

Ha sciolto ogni dubbio il regista biscegliese che, in conferenza stampa lo scorso 4 dicembre, aveva preannunciato un copione originale e irripetibile, a tratti unico nel suo genere.

Obiettivo centrato: di fronte a un Politeama sold out, Di Lecce ha davvero mostrato la stoffa del suo gruppo, un cast interamente biscegliese che, tra sketch e divertenti siparietti, è riuscito a tenere incollati sulle poltrone gli spettatori per oltre due ore.

La scena, fissa, è quella di un locale newyorkese, il "The striper", al fallimento del quale Richard (Riccardo Leonetti) sta cercando una soluzione, nonostante la moglie Irma (Federica Pedone) sia completamente contraria alla vendita. È nella sfavillante atmosfera dello strip club che trova spazio l'amore tra il barista Matt (Raffaele d'Ercole) e la giovane Roxy (Luciana Negroponte) che, entrata a passi silenziosi nel locale, riuscirà, grazie alla sua voce incantevole e possente, a ritagliarsi un ruolo principale nella scena, evitando col suo talento il fallimento dello strip club.

Una storia che, nella sua semplicità, ha davvero colpito tutti, grandi e piccoli, grazie agli espedienti utilizzati da Fabiano Di Lecce per rendere la scena più realistica possibile: scenografia e luci, rispettivamente curate da Domenico Velletri e Antonio Moscetta, hanno trasformato il palcoscenico in un vero gioiellino teatrale, la cui atmosfera ha trascinato tutto il pubblico nella lontana e curiosa realtà newyorkese.

Tutto ciò merito del nutrito cast di "Welcome to burlesque": da Mariagrazia Rutigliano a Domenico Di Bitetto, passando per Leonardo Tatoli, Anna De Feudis, Vanessa Di Leo, Eleonora Guglielmi, Daniela Povia, Pasqua Valente, Annamaria Carrieri, Rosanna Dell'Orco, Melania Mastrapasqua, Isa Cicolella e Elisabetta Dell'Olio.

Speciale menzione per Antonella Gagliardi e Marica Marzocca che, grazie alla pole dance, hanno impreziosito ancor di più la storia nascosta nelle pagine della sceneggiatura.

Lo spettacolo tornerà in scena per la terza e ultima rappresentazione martedì 30 alle ore 20.30 presso il Teatro Politeama. Per informazioni sarà ancora possibile rivolgersi presso l'associazione culturale Fagipamafra in via Isonzo, 46, la pizzeria 'I tre Molini' in via Isonzo, 36 o gioielleria Iannelli in via Aldo Moro, 38.
9 fotoWelcome to burlesque al Teatro Politeama
IMGIMGIMGIMGIMGIMGIMGservizio fotografico senza titolo
  • Fagipamafra
  • Fabiano Di Lecce
  • Luciana Negroponte
  • Welcome to burlesque
  • teatro Politeama Bisceglie
Altri contenuti a tema
"Il caso Jekyll" con Sergio Rubini e Daniele Russo chiude la stagione teatrale di Bisceglie "Il caso Jekyll" con Sergio Rubini e Daniele Russo chiude la stagione teatrale di Bisceglie Lo spettacolo in scena il 26 aprile al Politeama
La storia del Politeama raccontata a quattro mani La storia del Politeama raccontata a quattro mani In occasione del centenario del cinema teatro Politeama, numerose sono le iniziative organizzate e in fase di organizzazione.
Artevives aps presenta “Storie Sonore”, musiche e danze per celebrare i 100 anni della Disney Artevives aps presenta “Storie Sonore”, musiche e danze per celebrare i 100 anni della Disney Appuntamento domenica 14 aprile al Teatro Politeama
Il cast di "Un mondo a parte" incontra il pubblico di Bisceglie Il cast di "Un mondo a parte" incontra il pubblico di Bisceglie Antonio Albanese, Virginia Raffaele e il regista Riccardo Milani saranno ospiti del Politeama Italia alle 19
Teatro pubblico pugliese, in scena a Bisceglie "l’anno che verrà" con Servillo, Girotto e Mangalavite Teatro pubblico pugliese, in scena a Bisceglie "l’anno che verrà" con Servillo, Girotto e Mangalavite Lo spettacolo si terrà mercoledì 3 aprile presso il Politeama
"Non tutti i ladri vengono per nuocere" torna al Politeama di Bisceglie "Non tutti i ladri vengono per nuocere" torna al Politeama di Bisceglie Secondo appuntamento con lo spettacolo di Vito Signorile
Luigi Garlando a Bisceglie per celebrare il centenario del Politeama Italia Luigi Garlando a Bisceglie per celebrare il centenario del Politeama Italia Martedì 26 marzo l'incontro organizzato da Libri nel Borgo Antico in collaborazione con la libreria Abbraccio alla Vita. Ingresso gratuito
Nuovo appuntamento con la stagione teatrale di Bisceglie: Gioele Dix rende omaggio a Giorgio Gaber Nuovo appuntamento con la stagione teatrale di Bisceglie: Gioele Dix rende omaggio a Giorgio Gaber In occasione del ventennale della sua scomparsa, Dix presenta un viaggio all'interno della musica del cantautore
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.