Raffaele Fitto e Michele Emiliano
Raffaele Fitto e Michele Emiliano
Buongiorno

Acqua fra i piedi e acqua in bocca

Il blog di Vito Troilo

Il passaggio biscegliese del presidente della regione Puglia Michele Emiliano, in visita presso l'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" e il nuovo poliambulatorio costruito nei pressi, avrebbe potuto (e dovuto, secondo quanto espresso sui social da diversi cittadini) costituire l'opportunità di un chiarimento riguardo il destino dell'unità operativa di cardiologia. L'ex sindaco di Bari, a questo proposito, sembra non abbia profferito parola, glissando con leggiadria.

Ho sempre ritenuto drammatica e malferma l'idea che in un paese come l'Italia i livelli di assistenza sanitaria possano dipendere dagli equilibri politici sui territori. Eppure è così. Qualcuno molto più ferrato di me sull'argomento ha osservato che l'attuale situazione si discosterebbe ben poco dallo schema del primo piano di riordino ospedaliero griffato da Raffaele Fitto.

A proposito: qualcuno ricorda l'accoglienza riservatagli a Bisceglie nel 2002? Giovane presidente di regione eletto due anni prima, al politico salentino fu sparata acqua sui piedi (e non solo) dagli idranti al momento del suo arrivo in città. E non aveva "neppure" disposto la chiusura di cardiologia.

Le reali intenzioni della politica regionale riguardo il ruolo dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" e le strutture sanitarie di Bisceglie ci sono sconosciute. L'espressione di molti lettori immagino sia riassumibile in quella del signore con la polo rossa che nella foto a corredo di questo articolo appare alle spalle di Raffaele Fitto e Michele Emiliano.
«Mah».
  • Michele Emiliano
  • ospedale di Bisceglie
  • Raffaele Fitto
Altri contenuti a tema
Grazia Di Bari (5 Stelle) attacca Emiliano sulla sanità Grazia Di Bari (5 Stelle) attacca Emiliano sulla sanità Il consigliere regionale al presidente: «Invece che prendersi meriti non suoi migliori le prestazioni sanitarie nella Bat»
Marzano (Cgil Bat): «Giornata di festa ma la battaglia continua» Marzano (Cgil Bat): «Giornata di festa ma la battaglia continua» Il segretario provinciale: «Troveremo una soluzione nell'interesse del lavoro stabile»
Zinni sulla stabilizzazione dei 103 precari in sanità: «È il momento di esultare» Zinni sulla stabilizzazione dei 103 precari in sanità: «È il momento di esultare» Il consigliere regionale: «La vittoria di un modo di fare politica basato sull'impegno quotidiano»
103 dipendenti Asl Bt assunti a tempo indeterminato 103 dipendenti Asl Bt assunti a tempo indeterminato Il presidente della regione Puglia Emiliano esulta: «Giornata storica»
Tutto pronto per l'edizione 2018 di Calici nel Borgo Antico Tutto pronto per l'edizione 2018 di Calici nel Borgo Antico Venerdì l'inaugurazione alla presenza del presidente della regione Michele Emiliano
1 Nelmodogiusto chiede conto ad amministrazione e regione sulla questione ospedale Nelmodogiusto chiede conto ad amministrazione e regione sulla questione ospedale Il movimento civico: «Facciano sapere in che direzione stanno lavorando»
Emiliano rilancia l'ospedale di Bisceglie: «Puntiamo all'eccellenza» Emiliano rilancia l'ospedale di Bisceglie: «Puntiamo all'eccellenza» Visita del presidente della regione presso il nosocomio "Vittorio Emanuele II" e il Poliambulatorio "don Pierino Arcieri"
La lista "Fronte democratico" esclusa dalle provinciali Bat La lista "Fronte democratico" esclusa dalle provinciali Bat Smacco per l'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina e il presidente della regione Michele Emiliano
© 2001-2018 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.