Dimina
Dimina
Ci vuole orecchio

Dimina

L'artista conversanese presenta il suo primo singolo intitolato "And I feel you"

Che cosa significa il nome d'arte "Dimina"?
Ho vissuto in un piccolo paesino dove ci conoscevamo tutti, e sin da piccolo tutti si riferivano a me come Angelo di Mina, che sarebbe mia madre, da lì nasce Dimina.

Sognare è lecito anche a trent'anni?
È sempre stato lecito sognare, non bisogna mai smettere di farlo. Crescere non credo voglia dire dover smettere di farlo, e poi come si dice: sognare è gratis.

È più importante essere se stessi o trasmettere originalità...
Essere se stessi per me è sempre stata la cosa più importante, oggi non è così semplice trasmettere originalità, però credo che essendo se stessi si possa essere riconoscibili.

Il tuo inedito "And I feel you" parla del rapporto che ognuno di noi ha con la felicità, a partire da quando si è bambini a quando si è grandi...
La felicità bisogna ricercarla nella semplicità delle cose di tutti i giorni.

Cosa rappresenta per te la felicità?
Avere la possibilità di fare quello che mi piace con il sostegno di chi mi ama.

Ci sono alcune cose del tuo passato che non rifaresti?
Se dovessi per forza trovare qualcosa che non rifarei, non avrei voluto lasciare la pallacanestro quando avevo 16 anni.

Qual è il tuo gesto scaramantico prima di salire sul palco?
Non ho un gesto scaramantico in particolare, cerco solo di rilassarmi il più possibile per affrontare la performance nel miglior modo.

Per quale motivo scrivi le tue canzoni solo in inglese?
Mi piacerebbe scrivere anche in italiano però l'inglese ti permette di avere più possibilità anche all'estero. Per quanto riguarda l'italiano spero di sentirmi ispirato: ci proverò, prima o poi.

La musica è uno strumento per esorcizzare la paura?
Per me non è esattamente così, nel senso che ci sono sempre state le paure, i momenti difficili, però sono anche quelli che ti rendono più forte. Credo che avere paura sia normale quando si tiene molto a qualcosa.

Cosa prevedi per il tuo futuro artistico?
Stiamo lavorando all'uscita dell'ep, spero che la gente continui a seguirmi e sostenermi, e di avere la possibilità di poter fare questo il più a lungo possibile.
  • Musica
  • Ci vuole orecchio
Gioà 5 settembre 2019 Gioà
Giuseppe Gentile 28 febbraio 2019 Giuseppe Gentile
Sergio Colamartino 6 febbraio 2019 Sergio Colamartino
Valentina Addabbo 25 novembre 2018 Valentina Addabbo
Eliana Losciale 5 settembre 2018 Eliana Losciale
Giusy De Gennaro 13 luglio 2018 Giusy De Gennaro
Asia Ventura 13 aprile 2018 Asia Ventura
Altri contenuti a tema
Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Opera: Musica e Arte Visiva si fondono in un evento unico nei Giardini d'Inverno Sabato 6 aprile ai Giardini d'Inverno. L'ingresso è su prenotazione
"Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT "Ma Maison", il nuovo singolo del rapper K-ANT Dal 15 marzo 2024 su YouTube sarà disponibile il videoclip di "Ma maison". Si tratta del terzo estratto dal disco “Cenere”
Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra Luciana Di Lecce, cantante biscegliese, alla Royal Academy di Londra La cantante biscegliese si racconta tra sogni e formazione
I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour I cantanti di Sanremo 2024 scelgono la Puglia: tutte le tappe dei tour Angelina Mango, Annalisa, Geolier e altri artisti si esibiranno dal vivo nella nostra regione
I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio I Take That invitano i propri fan al concerto di Trani del prossimo 10 luglio Con un video-messaggio il trio britannico si rivolge direttamente agli appassionati
Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» Mimmo Palmiotti: «Chi sono i musicisti? E come si spiegano certe cose» La nota: «Si è musicisti anche se soffi all’interno di una canna di bambù, se batti le mani o emetti un fischio»
Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Don Piero sul palco di Laura Pausini a Bari - IL VIDEO Nel corso del concerto, il prete biscegliese ha mostrato un cartellone e la cantate lo ha chiamato sul palco
È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle È biscegliese il nuovo campione nazionale di freestyle Al Tecniche Perfette trionfa il freestyler biscegliese Higher, aggiudicandosi il titolo di campione nazionale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.