Michele Pentrella
Michele Pentrella
Viaggio nell'Infinita Bellezza

Michele, il mio amico pianista

Rubrica di musica classica a cura di Antonio Marzano

Fui avvicinato da un giovane pianista nella sala del cinema teatro Politeama,subito dopo lo strepitoso concerto al pianoforte di Wilhelm Ricchiuti nel marzo del 2011. Si presentò come Michele Pentrella, amico e collega di Ricchiuti e mi porse un CD con l'invito ad ascoltarlo ed eventualmente a decidere se avessi avuto piacere di sponsorizzare un suo Concerto .

Nell'estate successiva organizzai presso lo Sporting Club il concerto del maestro Francesco Libetta.
Una nota a margine: questo fu funestato, nonostante fosse il 24 luglio, da cattivo tempo e da molestissimi rumori provenienti da una location vicina, da cu,ioltre che urla di vivaci bambini e canzoni con musiche associate ,arrivavano tramite un megafono spaccatimpani, le urla disumane del conduttore della festa.

Pazienza.
Dopo chiamai Michele Pentrella.

Tempo due giorni Michele mi raggiunse in studio e da quel primo incontro l'empatia fu immediata ed iniziò il nostro percorso organizzativo che ci ha portato insieme a realizzare concerti di Eccellenza. Il battesimo fu presso la Chiesa di San Pio dove Don Franco Lorusso era il parroco. Il concerto di Natale registrò il tutto esaurito nella grande chiesa e Michele regalò ai circa 250 presenti un performance straordinaria, raccogliendo applausi e standing ovation.



Facciamo un bel balzo in avanti per giungere al marzo di questo anno 2023, in cui presso le Antiche Segherie Mastrototaro Michele ha tenuto il suo,per il momento ultimo concerto per Bisceglie. Ed anche a marzo il concerto coronato da un grande consenso di pubblico.

Siamo cresciuti insieme io e Michele. Sono trascorsi da quel primo concerto 12 anni. È stato entusiasmante e gratificante.

Pentrella è un maestro non solo di pianoforte, ma anche un maestro di vita: umile, sensibile, corretto, entusiasta, disponibile: un talento!
Con lui il Viaggio nella Infinita Bellezza è stato bellissimo.
  • Antonio Marzano
Viaggio nell'Infinita Bellezza

Viaggio nell'Infinita Bellezza

Rubrica di musica classica a cura di Antonio Marzano

Indice rubrica
Altri contenuti a tema
Ha urtato... non è niente! Ha urtato... non è niente! Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Domanda ai sapienti Domanda ai sapienti Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Un messaggio dagli spiriti Un messaggio dagli spiriti Rubrica di musica classica a cura di Antonio Marzano
Malattie Rare Malattie Rare Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Vent’anni Vent’anni Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Buongiorno Bill Buongiorno Bill Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
Pasquale Iannone al Teatro Mercadante Pasquale Iannone al Teatro Mercadante Rubrica di musica classica a cura di Antonio Marzano
Il pianto della gestante Il pianto della gestante Rubrica a cura del dottor Antonio Marzano - Ex pediatra di famiglia
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.