Bisceglie calcio. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Bisceglie calcio. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Bisceglie, continua il momento negativo

Contro la Virtus Francavilla arriva la quinta sconfitta consecutiva

Continua il periodo negativo del Bisceglie in campionato. Nulla da fare per i nerazzurri che, contro la Virtus Francavilla, non riescono ad invertire il trend negativo di risultati: per i padroni di casa, a segno Vazquez, su rigore, e Puntoriere. Il gol allo scadere di Makota non evita la quinta sconfitta consecutiva.

Al "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana, Mister Ricchetti ha optato per un Bisceglie particolarmente offensivo: nel 4-4-2, Russo tra i pali, in difesa spazio a Giron, Vona, capitan Priola e Altobello. A centrocampo, Mansour, Sartore, Maimone e Zagaria. Rocco e Musso la coppia d'attacco. Assente per squalifica Cittadino. La Virtus Francavilla, allenata da mister Trocini, ha risposto con un 3-5-2: a difendere la porta biancazzurra l'ex di turno Crispino. In difesa, Delvino, Pambianchi e Caporale. A centrocampo, spazio a Giannotti, Di Cosmo, Zenuni, Castorani e Nunzella. Ad agire in avanti Vazquez e Puntoriere.

Pochi spunti nei primi dieci minuti di gara. Al 14° la prima, ghiotta, occasione per i padroni di casa: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il tentativo in mischia di Vazquez ha trovato la pronta risposta dell'estremo difensore Russo. Quattro minuti più tardi ci ha provato con il destro Sartore, con Crispino che ha allontanato. La Virtus Francavilla è poi cresciuta nei ritmi: al 27° la conclusione dalla distanza di Di Cosmo si è spenta poco lontano dai pali nerazzurri, quindi Vazquez che, al 34°, su passaggio di Castorani, ha tentato di sorprendere con il destro Russo. Il portiere nerazzurro ha bloccato il tentativo in due tempi.

Il Bisceglie non ha reagito e la squadra allenata da mister Trocini ne ha approfittato: al 36°, l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa per un intervento in ritardo di Priola su Vazquez. Dagli undici metri, l'attaccante argentino non ha sbagliato. Negli ultimi minuti del primo tempo, il Bisceglie ha provato a venirne fuori, senza, tuttavia, trovare il guizzo giusto.

Propositivo il Bisceglie nelle prime battute della seconda frazione. Nonostante il buon momento per gli ospiti, è arrivato il raddoppio per i biancazzurri: al 52° il preciso passaggio di Giannotti è terminato sui piedi di Puntoriere che, con un pallonetto, ha scavalcato Russo in uscita. I nerazzurri hanno subìto il colpo, mancando così la reazione giusta. Al 79°, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Giron ha provato a riaprire la gara col mancino, con la palla che, tuttavia, è terminata a lato della porta difesa da Crispino.

Al 94° il Bisceglie ha accorciato le distanze con un tiro preciso di Makota, entrato al 65° al posto di Rocco. La reazione, tardiva, non basta ai nerazzurri per riaprire la gara.
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2490 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio di nuovo in campo per l’ultimo impegno dell’anno I nerazzurro stellati attendono al “Ventura” la Polimnia per chiudere il 2025 in testa, azzurri in trasferta contro una Virtus Mola in crisi nera
Bisceglie cala il tris contro il Foggia Incedit: al “Lucky Park” termina 0-3 Bisceglie cala il tris contro il Foggia Incedit: al “Lucky Park” termina 0-3 Le reti di Maffei, Lopez e Lavopa regalano ai nerazzurro stellati il successo nella gara d’apertura del girone di ritorno contro il fanalino di coda Foggia Incedit
Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Il Bisceglie batte 2-1 l’Atletico Acquaviva e si laurea campione d’inverno Le reti di Sene e Lopez nei primi 13’ regalano un successo sofferto ma meritato ai nerazzurri che al giro di boa dell’Eccellenza Pugliese transitano in vetta alla classifica
Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Eccellenza: la capolista Bisceglie ospita l’Acquaviva, Unione Calcio fa visita alla Nuova Spinazzola Nell’ultimo turno del girone d’andata i nerazzurri di scena alle 15:30 al “Ventura” mentre gli Azzurri saranno impegnati alle 14:30 nel derby della BAT
Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Bisceglie vola in finale di Coppa Italia Eccellenza: trionfo per 3-1 nel derby di ritorno con l’Unione Calcio Nonostante oltre un’ora in inferiorità numerica per l’espulsione di Visani, gli stellati staccano il pass per l’atto conclusivo di Coppa Italia
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio si contendono un posto in finale Giovedì alle 18 al “Ventura” la semifinale di ritorno di Coppa Italia Eccellenza Puglia. Si riparte dall’1-1 dell’andata
Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Bisceglie perde l’imbattibilità stagionale: nerazzurri ko per 3-1 al “San Sabino” con il Canosa Le reti di Strambelli, Lamacchia e Iagulli condannano gli stellati alla prima sconfitta stagionale, di Amoroso nel finale il gol della bandiera
Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Coppa Italia, Bisceglie si prepara al confronto con l'Apulia Trani Il match si terrà alle 21 presso lo stadio "Gustavo Ventura"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.