Pallavolo
Pallavolo
Volley

C femminile, si partirà a gennaio

Stop alla Coppa Puglia per snellire un calendario altrimenti intasato

Tutto posticipato a gennaio. Questo in sintesi, l'esito della riunione del consiglio regionale Fipav Puglia. I campionati di Serie C femminile (con le due formazioni biscegliesi Star Volley e Sportilia) e maschile avranno inizio nel primo fine settimana successivo alle festività natalizie e si concluderà, con playoff e playout, entro il 30 giugno 2021. La Serie D, invece, partirà fra il 16 e 17 gennaio per concludersi comunque non oltre il 30 giugno.

La decisione - assunta al termine di una seduta plenaria con la consulta dei presidenti territoriali - si è resa necessaria «in considerazione dell'aggravarsi della situazione sanitaria e delle difficoltà oggettive manifestate».

La data di inizio dei campionati, la struttura dei gironi, il calendario e la formula dei playoff-playout saranno ufficializzati entro 10 giorni ma potranno subire modifiche sostanziali, prima del via o anche in corso di svolgimento degli stessi, in base alle necessità contingenti e allo sviluppo della pandemia in corso.

Il comitato regionale della Federvolley ha stabilito la cancellazione della Coppa Puglia 2021 al fine di «non creare accavallamenti con le date». È stata inoltre eliminata la regola della contemporaneità delle ultime due giornate di regular season in Serie C. Quanto alle categorie inferiori (dalla Prima divisione in giù) e ai tornei giovanili, di competenza dei comitati territoriali, la partenza è fissata non prima della seconda decade di gennaio 2021. Fipav Puglia ha comunque specificato che sarà aperta una finestra temporale per consentire eventuali nuove iscrizioni.

Il consiglio regionale ha esortato i tesserati «a tenere una condotta tale da non rendere inutili tutti gli sforzi compiuti in questi ultimi mesi da ogni società affiliata, ed invita ad affidarsi al senso di condivisione e di resilienza, innato in ogni sportivo, per riprogrammare al meglio le attività e gli obiettivi, in modo da finalizzare i precedenti e i presenti sacrifici».
  • Serie C
  • Fipav Puglia
Altri contenuti a tema
Sportilia, esperienza e sostanza al centro con l’arrivo di Marta Visone Sportilia, esperienza e sostanza al centro con l’arrivo di Marta Visone Palermitana, classe 2002, la nuova giocatrice biancazzurra ha militato in passato in B2 e lo scorso anno ha difeso i colori della Polis Corato. Confermate nel medesimo reparto le promettenti Manganelli e Pedone
Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Simone Franceschi resta alla Star Volley Bisceglie Fondamentale conferma del volley data analyst nello staff
La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La Star Volley Bisceglie impreziosisce il roster con Lucilla Scuderi La laterale siciliana, già nel giro delle nazionali giovanili, vestirà la casacca nerofucsia
Star Volley Bisceglie,  al palleggio Alessia Lerario Star Volley Bisceglie, al palleggio Alessia Lerario L’alzatrice classe 2007: «Ho scelto questa società perché credo nelle opportunità di crescita che offre»
Sportilia Volley, il bilancio del Presidente Grammatica Sportilia Volley, il bilancio del Presidente Grammatica «Ottimi i traguardi raggiunti, ma c'è ancora molto da fare sul territorio: le istituzioni dovrebbero riconoscere l'impatto sociale del fare sport»
Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Star Volley Bisceglie, ecco Rebecca D’Addiego Il libero del 2005 si unisce al roster nerofucsia
Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie Giulia Colombo, una giovane e talentuosa schiacciatrice per la Star Volley Bisceglie La laterale lombarda, classe 2007, vuole affermarsi sul palcoscenico nazionale con la maglia nerofucsia
La Star Volley Bisceglie  aggiunge Alessia Lazzizzera La Star Volley Bisceglie aggiunge Alessia Lazzizzera La giovanissima schiacciatrice molfettese si unisce al roster nerofucsia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.