Angelo Cassanelli della Diaz. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Angelo Cassanelli della Diaz. Foto Felice Nichilo

Cuore e attributi, la Diaz rimonta e strappa una vittoria fondamentale

I biancorossi si confermano terzi in classifica

Una brillante Diaz ha confermato il terzo posto in classifica nel massimo campionato regionale di futsal regolando di misura un arcigno e combattivo Olympique Ostuni, ripagando la compagine della Città Bianca con la stesa moneta rispetto all'amaro epilogo del confronto d'andata.

Gara in salita per la pattuglia biancorossa di mister Giuseppe Di Chiano, sotto di un gol dopo appena due minuti. Preciso il tiro di Salamida alle spalle dell'estremo di casa Belsito con l'aiuto del palo interno. La replica di Alberto Tortora e compagni è soddisfacente sotto il profilo dell'intensità ma tutt'altro che concreta e così il cinico Salamida, a coronamento di un'efficace ripartenza, ha raddoppiato al 27° con una gran botta sotto la traversa. I viaggianti avrebbero potuto allungare ulteriormente ma l'estremo biscegliese ha respinto il tentativo di Ferri e in pieno recupero Sergio De Cillis, al 21° gol in campionato, ha riaperto la sfida dimezzando il passivo.

Inizio di ripresa tutto di marca Diaz. Giuseppe Russo, con un diagonale, ha siglato il pareggio. L'espulsione di Lacarbonara per somma di ammonizioni al 39° ha concesso alla squadra biscegliese un power play di due minuti non solo sciupato ma addirittura pagato a carissimo prezzo; circolazione di palla balbettante su situazione di cinque contro tre (fratino sulle spalle di Tortora) e Schiavone, da metà campo, ha regalato all'Ostuni il vantaggio infilando da metà campo la porta sguarnita.

Diverse le chances sui due fronti in un match sempre più appassionante. L'autorete di Fiorentino al 55° ha ristabilito la parità e l'acuto di Angelo Cassanelli a due minuti dal 60° è valso il 4-3, difeso con le unghie e coi denti da Gigi Palermo e compagni. Sabato 23 dicembre, al PalaPoli, il derby con le Aquile che, a sorpresa, non sono andate oltre il pari a Castellaneta ma conversano un vantaggio abissale di dieci lunghezze sul Futsal Salapia secondo in classifica.

DIAZ BISCEGLIE-OLYMPIQUE OSTUNI 4-3

Diaz Bisceglie: Belsito, Mugeo,Sasso, Russo, Caggianelli, De Cillis, Palermo, Vincenzo Cassanelli, Angelo Cassanelli, Tortora, Napoletano, Porcelli. Allenatore: Giuseppe Di Chiano.
Olympique Ostuni: Basile, Turco, Lacarbonara, Barnaba, Fiorentino, Boccardi, Salamida, Ferri, Loconte, Martellotta, Schiavone, Lorusso. Allenatore: Iaia.
Arbitri: Fiorentino di Barletta, Di Benedetto di Foggia.
Reti: 2° Salamida, 27° Salamida, 31° primo tempo De Cillis, 34° Russo, 40° Schiavone, 55° autorete Fiorentino, 58° Angelo Cassanelli.
Note: ammoniti De Cillis, Martellotta, Tortora, Belsito. Espulso Lacarbonara al 39° per somma di ammonizioni.
  • Giuseppe Di Chiano
  • Serie C1
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz Bisceglie non perde tempo: confermato Jesus Salguero La Diaz Bisceglie non perde tempo: confermato Jesus Salguero Lo spagnolo classe 2002 farà parte del roster biancorosso che parteciperà al campionato di Serie A2
Il Fùtbol Cinco si giocherà la salvezza in Serie C1 al playout Il Fùtbol Cinco si giocherà la salvezza in Serie C1 al playout Beffa a 38 secondi dal termine per i nerazzurri, raggiunti dal Futsalento nell'ultima giornata al PalaCosmai
Termina in semifinale il sogno della Diaz Bisceglie alla Final Eight di Coppa Italia Termina in semifinale il sogno della Diaz Bisceglie alla Final Eight di Coppa Italia I biancorossi pagano un primo tempo non all'altezza: sotto 1-6, Sasso e compagni si rendono protagonisti di una splendida ma incompleta rimonta
La Diaz vola in semifinale alla Final Eight di Coppa Italia La Diaz vola in semifinale alla Final Eight di Coppa Italia Successo per 9-7 dopo i calci di rigore per i biancorossi ai danni del Superaequum
Diaz, comincia l'avventura alla Final Eight di Coppa Italia Diaz, comincia l'avventura alla Final Eight di Coppa Italia Venerdì mattina in programma il match dei quarti tra i biancorossi e il Superaequum
Diaz, sorteggiati gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia Diaz, sorteggiati gli accoppiamenti per la Final Eight di Coppa Italia La compagine biscegliese scenderà in campo per i quarti di finale contro l'abruzzese Superaequum
La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! La vittoria a Bernalda chiude i giochi: la Diaz Bisceglie è in Serie A2! I biancorossi, al termine di una stagione meravigliosa, conquistano il tanto ambito salto di categoria
La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia La Diaz Bisceglie conquista le Final Eight di Coppa Italia Passaggio del turno blindato dai biancorossi grazie alla vittoria sul Futsal Cetraro al PalaCosmai
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.