Raphael Giannantonio. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Raphael Giannantonio. Foto Felice Nichilo

La Diaz affronta l'insidioso Canosa

Match non semplice per i biancorossi, reduci dalla prima vittoria stagionale

Dare seguito al primo successo in campionato fra le mura amiche, ottenuto con la Chaminade Campobasso, e restare in scia delle migliori squadre nelle primissime posizioni della classifica. La Diaz non può permettersi di abbassare la concentrazione, visti i nuovi impegni da affrontare ad altissimo coefficiente di difficoltà: i biancorossi scenderanno nuovamente in campo sabato 23 ottobre per la terza giornata del girone G di Serie B col Canosa.

I rossoblu, avversari di turno, sono partiti alla grande nel terzo torneo nazionale di calcio a 5, ottenendo due vittorie di fila. Le affermazioni su Palo del Colle e Senise hanno infatti lanciato la formazione allenata da mister Domenico Lodispoto in vetta alla graduatoria a punteggio pieno. L'incontro casalingo col team biscegliese sarà un ottimo banco di prova per la compagine canosina, che si è candidata come una delle favorite al salto di categoria, dato il roster di spessore allestito in estate.

Di Benedetto e compagni proveranno a fermare la corsa dell'attuale capolista e portare a casa il primo risultato utile in trasferta. Raphael Giannantonio, uno dei protagonisti della sfida casalinga al PalaDolmen di domenica scorsa, ha indicato la strada: «Dobbiamo fare la nostra partita, alzare il livello di attenzione, evitare sbagli ed entrare sul parquet con cattiveria e la giusta personalità. Non andiamo partendo sconfitti, abbiamo un roster con tanta qualità ed esperienza. Secondo me la chiave è credere in noi stessi» ha spiegato l'estremo difensore brasiliano alla vigilia del confronto.

Il match sarà diretto da Paolo Milardi e Alberto Onesti di Pescara, mentre il cronometrista sarà Giuseppe Massimiliano Tupputi di Barletta. Fischio d'inizio fissato per le ore 16.

SERIE B, girone G - 3ª giornata

Canosa-Diaz Bisceglie
Castellana-Potenza
Chaminade-Mirto
Itria-Palo del Colle
Sammichele-Torremaggiore
Sporting Venafro-Senise

CLASSIFICA

Torremaggiore, Canosa 6; Diaz Bisceglie, Itria, Castellana, Sammichele, Sporting Venafro, Palo del Colle, Mirto 3; Chaminade, Senise 1; Futsal Bitonto, Potenza 0.
  • Calcio a 5
  • Serie B
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B La Diaz si ferma ai quarti nella Coppa Italia di Serie B Gol di De Marco a tempo quasi scaduto: Futsal Mazara è la prima semifinalista
Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Inizia il percorso della Diaz in Coppa Italia: prima avversaria il Futsal Mazara Biancorossi in campo giovedì alle 11.30 al PalaCampagna di Bernalda
Star Volley Bisceglie implacabile,  netto 3-0 su Altamura Star Volley Bisceglie implacabile, netto 3-0 su Altamura Il team di Simone Giunta regola senza affanni l’ex vicecapolista davanti al numeroso pubblico del PalaDolmen
I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I Lions Bisceglie si smarriscono nel terzo quarto e cedono in casa contro Mestre I nerazzurri non riescono a sfruttare il turno casalingo
Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Diaz Bisceglie nella storia: conquista la Final Eight di Coppa Italia Il 2-0 rifilato all’Acri vale la qualificazione alla fase finale della competizione tricolore
I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin I Lions Bisceglie si assicurano il giovane Simone Turin L’esterno classe 2004, cresciuto nel Milanotre Basiglio, completa i dieci componenti della rotazione principale del team nerazzurro
L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’energia di Soma Abati Tourè per i Lions Bisceglie L’ala nerazzurra ha le idee chiare: «Voglio mostrare ciò di cui sono capace»
Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno Seconda conferma per la Star Volley Bisceglie: Annalisa Mileno La palleggiatrice abruzzese: «Non ho esitato un attimo alla chiamata del club»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.