Giovanni Bucaro. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Giovanni Bucaro. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Mister Bucaro: «Daremo filo da torcere alla Vibonese»

Il tecnico stellato alla vigilia del match in terra calabrese: «Abbiamo potuto lavorare senza problemi, mi aspetto una crescita della squadra»

«È una partita che, come tutte le altre, nasconde delle insidie». Mister Giovanni Bucaro ha analizzato in conferenza stampa il prossimo match con la Vibonese, il primo del 2021, in programma domenica 10 gennaio allo stadio "Luigi Razza". Il tecnico stellato tornerà a sedere in panchina dopo la lunga squalifica inflitta dal giudice sportivo dopo la gara col Catania: «La compagine rossoblu sta disputando un ottimo campionato, ha la base dello scorso anno, è ben allenata e fa dell'equilibrio la migliore virtù. Siamo consapevoli che troviamo un avversario importante. In casa ha ottenuto ottimi risultati e lo scorso anno ha sfiorato i playoff. Mi aspetto un'ottima prova anche se vi è anche l'incognita delle due settimane di stop. Noi proveremo a fare la nostra partita e daremo filo da torcere. Adesso abbiamo avuto la possibilità di lavorare, senza i problemi in passato come le gare ravvicinate o i problemi di Covid. Mi aspetto una crescita della squadra e in settimana abbiamo lavorato bene. Siamo pronti» ha dichiarato.

«Rivedremo una squadra con gli under in campo»

Il Bisceglie è chiamato a ripetere l'ottima prestazione col Teramo per conquistare altri punti preziosi in chiave salvezza. «Abbiamo discreti attaccanti, così come abbiamo varie soluzioni. Proseguiremo cammino intrapreso nelle ultime partite. A differenza della gara col Teramo, dove ci siamo affidati a una squadra esperta visto che qualcuno non stava bene. Rivedremo una compagine con gli under in campo» ha chiarito.
Sul possibile impiego del nuovo arrivato Romizi dal primo minuto e sulla posizione da terzino di De Marino: «Romizi non ha il ritmo partita, fisicamente sta bene ma la partita è diversa dagli allenamenti. Potrà fare parte dell'undici di partenza. Su De Marino, lo abbiamo fatto giocare da terzino per necessità visto che mancava qualcuno in quella posizione. È un giocatore di prospettiva e sappiamo che è un difensore centrale. Giocherà in quel ruolo nelle prossime gare».

«Squalifica ingiusta ma non ci voglio più parlare»

«I tre punti contro il Teramo hanno avuto effetto positivo dopo un periodo con diverse sconfitte. È stata un successo che ha dato autostima e morale. Sono convinto che abbiamo intrapreso la strada giusta» ha sottolineato. Sulla squalifica: «È stata ingiusta nei modi ed è stata raccontata solo una versione dei fatti da alcuni senza conoscerla. Io sono stato provocato, aggredito e mi son difeso. Ora è un discorso chiuso e non ci voglio più parlare» ha concluso Giovanni Bucaro.

Tre gli squalificati

Tra le fila del team biscegliese non saranno della sfida l'ex di turno Altobello e il centrocampista Maimone. Anche Redolfi per gli ospiti dovrà scontare una giornata di squalifica.
L'incontro sarà diretto da Andrea Calzavara di Varese, assistito da Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Ivan Catallo di Frosinone. Quarto ufficiale Fabio Rosario Luongo di Napoli. Fischio d'inizio fissato per le ore 15; live score su BisceglieViva a partire dalle 14:30.
  • Serie C
  • Vibonese
  • Giovanni Bucaro
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2507 contenuti
Altri contenuti a tema
Il Bisceglie cade nel big match del “Fanuzzi” contro il Brindisi: una magia di Sanchez stende i nerazzurri Il Bisceglie cade nel big match del “Fanuzzi” contro il Brindisi: una magia di Sanchez stende i nerazzurri Seconda sconfitta in campionato per gli stellati che restano in vetta ma con un solo punto di vantaggio sul Brindisi
Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Eccellenza: il Bisceglie al "Fanuzzi" con il Brindisi, l'Unione Calcio ospita l’Acquaviva Nerazzurro stellati in trasferta nel big match tra prima e seconda della classe, azzurri a caccia della sesta vittoria casalinga consecutiva
Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica Bisceglie ne fa 3 in rimonta al Racale e allunga in vetta alla classifica I nerazzurri battono 3-1 il Racale e volano a +4 sul Brindisi secondo
Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Eccellenza: Bisceglie riceve al "Ventura" l’Atletico Racale, Unione Calcio in esterna con l’Ugento Formazioni biscegliesi a caccia di un successo per confermare l’ottimo momento di forma in campionato
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie rimontato dal Taranto, nerazzurri sconfitti 2-1 nella finale d’andata Stellati sconfitti di misura nel primo atto della finale di Coppa Italia, ritorno in programma giovedì 5 febbraio al “Ventura”
Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Bisceglie, primo atto della finale di Coppa Italia: allo stadio “Italia” di Massafra sfida al Taranto Nerazzurro stellati in campo giovedì alle ore 18 per la finale d’andata di Coppa Italia Eccellenza Puglia
Taranto-Bisceglie, disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella BAT Taranto-Bisceglie, disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella BAT Fischio d'inizio alle 18 di giovedì 22 gennaio
Il Bisceglie soffre ma vince nel finale: Taurisano battuto per 1-3 Il Bisceglie soffre ma vince nel finale: Taurisano battuto per 1-3 Le reti di Taccogna, Lavopa e Maffei regalano ai nerazzurri il sesto successo consecutivo in campionato
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.