Aldo Papagni. <span>Foto Emmanuele Mastrodonato</span>
Aldo Papagni. Foto Emmanuele Mastrodonato
Calcio

Mister Papagni loda il suo Bisceglie: «Ci crediamo e continueremo a lottare»

Romizi: «Vittoria che vale triplo». Rocco: «Grandissima prestazione di tutto il gruppo»

Soddisfatto, a ragione, per la prestazione della sua squadra e soprattutto per i tre punti conquistati sul campo della Casertana. Aldo Papagni, tecnico del Bisceglie, ha sottolineato l'importanza di una vittoria che viene da lontano: «Ci abbiamo creduto subito dopo lo stop interno con la Juve Stabia, il pari beffardo di Monopoli e persino quando siamo stati sconfitti per 3-0 dal Catania nonostante 60 minuti espressi su ottimi livelli» ha spiegato in sala stampa al termine del match del "Pinto".

«Questa gara ci ha dato ulteriore consapevolezza che abbiamo delle chances salvezza: ci crediamo e continueremo a lottare» ha aggiunto. «Ho detto ai ragazzi che dobbiamo insistere nell'acquisire compattezza e continuare a cescere sotto l'aspetto dell'aiuto reciproco. Siamo sulla buona strada» ha osservato l'allenatore nerazzurro, ammettendo: «Se fossimo stati raggiunti nel punteggio anche oggi si sarebbe trattato della quarta volta: aver vinto in trasferta senza subire reti questo è un grande passo in avanti per questo gruppo».

Ci sarà pochissimo tempo per preparare il prossimo impegno di campionato: «Trovare la continuità è fondamentale: mercoledì abbiamo un vero e proprio spareggio con la Paganese e lo affronteremo con diversi calciatori acciaccati» ha dichiarato Papagni. «Viviamo alla giornata compiendo gli sforzi massimali per giocarci queste opportunità di permanenza diretta».

Le parole di Marco Romizi e Daniele Rocco

«Una vittoria che vale doppio, anzi triplo perché sappiamo quanto questa settimana sarà importante per noi» ha evidenziato il centrocampista Marco Romizi. «Cominciarla con tre punti ottenuti in trasferta nonostante le molte defezioni è la dimostrazione che se e quando lo vogliamo anche chi di solito gioca meno può dare il suo contributo alla causa».

Il Bisceglie ha all'orizzonte due gare delicatissime, forse decisive: «Mercoledì la Paganese, domenica il Potenza: non dobbiamo pensare ad altro» ha sottolineato l'esperto giocatore toscano.

«Una grandissima prestazione di tutto il gruppo» l'ha definita il match winner Daniele Rocco, alla sua terza rete stagionale in trasferta. «È il momento di sbloccarsi anche in casa» ha detto. «Le prossime otto gare? Sono tutte importanti perché dobbiamo cercare di tirarci fuori da questa zona calda».
  • Aldo Papagni
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Casertana-Bisceglie
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2435 contenuti
Altri contenuti a tema
1 Bisceglie, un’altra corsa interrotta: programmazione sbagliata, orgoglio tardivo Bisceglie, un’altra corsa interrotta: programmazione sbagliata, orgoglio tardivo Si può anche correre più forte di tutti. Ma se parti zoppicando, arrivi comunque tardi
Eccellenza, Pedrini non basta: la Polimnia in finale playoff Eccellenza, Pedrini non basta: la Polimnia in finale playoff Stellati che rimontano due reti nella ripresa. Fatale il gol di Lanzone nel primo tempo supplementare
3 Eccellenza, il risultato in diretta di Polimnia-Bisceglie Eccellenza, il risultato in diretta di Polimnia-Bisceglie Un unico risultato per gli stellati: devono vincere per continuare a inseguire la Serie D
Polimnia-Bisceglie, l’ora della verità: i nerazzurri si giocano tutto Polimnia-Bisceglie, l’ora della verità: i nerazzurri si giocano tutto Stellati in campo a Mola nella semifinale playoff: in palio il sogno Serie D, in una battaglia senza appello
Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Cancellata l’amichevole tra Bisceglie e Virtus Mola per il lutto cittadino Resta confermata per mercoledì 18 invece l'amichevole con l'Audace Barletta
Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Eccellenza, deferimento per il Bisceglie calcio Lunedì 14 aprile alle 17 la riunione per la decisione sul deferimento
Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Il Bisceglie non si ferma: due amichevoli in vista dei playoff Con Virtus Mola e Audace Barletta
Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Eccellenza, il Bisceglie batte il Gallipoli e conquista i playoff Decisiva la rete di Aguilera
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.