Bebe Vio col piccolo Domenico
Bebe Vio col piccolo Domenico
Attualità

Bebe Vio insegna al piccolo Domenico come usare la protesi mioelettrica

La campionessa: «Mi emoziona vederlo provare, ancora inconsapevole della forza che saprà tirare fuori»

Immagini che suscitano emozioni forti, sentimenti di speranza, fiducia in un futuro migliore. Nei giorni scorsi il piccolo Domenico Monopoli, biscegliese, di 4 anni, ha incontrato la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio, indiscusso simbolo planetario della lotta per l'affermazione dei diritti dei diversamente abili e soprattutto esempio di tenacia, costanza, amore per la vita.

Il bimbo, accompagnato da mamma Simona e papà Michele (che hanno preventivamente autorizzato BisceglieViva alla diffusione della clip e al racconto circostanziato della vicenda), ha ricevuto i primi consigli sull'utilizzo della protesi mioelettrica attraverso la quale potrà acquisire una maggiore funzionalità del braccio destro. L'incontro è avvenuto a Budrio (Bologna) presso Arte ortopedica.

«È una scena di enorme tenerezza e allo stesso tempo di grande forza emotiva che vorremmo condividere» hanno spiegato i genitori del piccolo biscegliese al nostro giornale.

Semplicemente meraviglioso è il modo in cui Bebe Vio si approccia al bambino e gli spiega come stringere alcuni oggetti: «La prima "manina & pugnetto" non si scorda mai. Mi rivedo nei gesti e negli occhi di Domenico, al suo primo approccio con una protesi mioelettrica. Mi emoziona vederlo provare, ancora inconsapevole della forza che saprà tirare fuori» ha commentato la campionessa.
  • disabilità
Altri contenuti a tema
Luna park gratis per bimbi e ragazzi di associazioni e cooperative sociali che si occupano di disabilità Luna park gratis per bimbi e ragazzi di associazioni e cooperative sociali che si occupano di disabilità Le modalità di accesso sono state concordate con gli esercenti delle attrazioni
Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Spiaggia attrezzata per disabili, nuovo finanziamento Il Sindaco Angarano: «Un orgoglio vedere come questa struttura cresca e migliori costantemente»
Ambito Trani-Bisceglie, in arrivo percorsi di autonomia per disabili Ambito Trani-Bisceglie, in arrivo percorsi di autonomia per disabili L’obiettivo è promuovere la formazione e l'accesso al mercato del lavoro. Angarano: «Progetto meritevole»
Percorsi di autonomia per disabili, incontro illustrativo a Palazzo San Domenico Percorsi di autonomia per disabili, incontro illustrativo a Palazzo San Domenico Appuntamento nella sala consiliare intitolata all'onorevole Giovanni Bruni
Percorsi di autonomia per i disabili, pubblicato l'avviso Percorsi di autonomia per i disabili, pubblicato l'avviso Il progetto dell'Ambito territoriale è rivolto ad un massimo di 12 persone. Previstoanche l'avvio di una co-abitazione a Bisceglie
Luna park gratis per bimbi e ragazzi delle associazioni che si occupano di disabilità Luna park gratis per bimbi e ragazzi delle associazioni che si occupano di disabilità Modalità di accesso concordate direttamente con gli esercenti degli spettacoli viaggianti
«Che emozione»: Angarano elogia la spiaggia libera attrezzata per disabili «Che emozione»: Angarano elogia la spiaggia libera attrezzata per disabili Il Sindaco: «Una ragazza è entrata in acqua, vedere il suo sorriso è stato energia pura»
«La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» «La spiaggia per disabili diventata teatro di banchetti. Inaccettabile» Il duro messaggio del Sindaco Angarano sui social
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.