Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Bisceglie sportiva: «Quattro assessori allo sport in cinque anni: come si può programmare così?»

«Le associazioni sono abbandonate al loro destino, alcune strutture sono danneggiate se non chiuse. È il chiaro sintomo di una disattenzione verso lo sport»

«A pochi mesi dalla fine del mandato crea sconcerto in città e tra le associazioni l'ennesimo cambio di assessore allo sport. Prima Vittoria Sasso, poi Loredana Acquaviva: ora, con la defenestrazione di Maria Lorusso e la nomina di Italo Innocenti, sono cambiati ben 4 assessori allo sport in 5 anni! Come si può fare associazionismo sportivo senza programmazione comunale?». È quanto rimarcato in una nota del movimento civico "Bisceglie sportiva".

«Ogni assessore allo sport ha introdotto le sue prassi, le sue idee nella gestione delle strutture sportive comunali, nei criteri per l'utilizzo dei campi comunali, nel modo di concepire il sostegno pubblico allo sport, ai giovani e alle associazioni sportive. Eravamo abituati - con le precedenti amministrazioni - alle associazioni sportive convenzionate e pagate dal Comune con importanti somme per gestire e organizzare le strutture comunali biscegliesi. Ora le associazioni sono abbandonate al loro destino non essendoci convenzioni vigenti e, addirittura, alcune importanti strutture cittadine sono abbandonate, danneggiate e chiuse» hanno osservato Gerry Anellino e Dario Galantino, referenti di "Bisceglie sportiva".

«Il via vai degli assessori al ramo rappresenta il chiaro sintomo di una disattenzione amministrativa verso lo sport, considerato evidentemente un settore amministrativo non importante. Nei prossimi anni dovranno riproporsi modelli che diano certezze e legalità alla gestione delle strutture sportive con sostegni economici importanti nel rispetto dei principi di legalità e trasparenza. La politica non può strumentalizzare lo sport che è basato su sani principi».
  • Bisceglie sportiva
  • elezioni 2023
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva annuncia il nuovo organigramma Un team di coordinatori e figure competenti guiderà il movimento civico nel rinnovamento politico e sociale della città
Spina lancia una serie di incontri formativi Spina lancia una serie di incontri formativi «Un vero e proprio laboratorio di cultura politico-amministrativa»
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.