Francesco Boccia. <span>Foto Luca Ferrante</span>
Francesco Boccia. Foto Luca Ferrante
Politica

Boccia al Pd: «Sciogliamo il nodo del rapporto con Angarano prima delle europee»

Il commento del parlamentare biscegliese a margine dell'assemblea provinciale dem

Parole destinate a suscitare dibattito, quelle pronunciate da Francesco Boccia a margine dell'assemblea provinciale del Partito Democratico.

«Inizia anche qui l'era della segreteria Zingaretti per un PD nuovo, aperto, inclusivo in grado di ricreare un centrosinistra largo, profondamente alternativo alla destra egemonizzata da Salvini, già dalle prossime elezioni amministrative ed europee» ha affermato il parlamentare biscegliese, che ha dedicato un passaggio chiave del suo intervento alla situazione politica della sua città.

«Prima delle europee vanno sciolti i nodi del rapporto del PD con le amministrazioni di Bisceglie e Barletta. Le storie personali di Angelantonio Angarano e di Cosimo Damiano Cannito hanno le radici nella sinistra riformista e non certo nella destra di Salvini, pertanto il Pd deve aprire un confronto con le loro amministrazioni per capire se ci sono le condizioni per collaborare nell'interesse del territorio e nell'interesse della politica del Paese. E questo devono farlo i gruppi dirigenti locali sulla base dell'idea di partito aperto che viene fuori dal messaggio della prima assemblea nazionale di domenica scorsa» ha aggiunto il deputato.

«Dobbiamo lavorare per tornare al governo della città di Andria e di tutti i comuni che torneranno al voto nei prossimi due anni, consolidando e valorizzando l'ottima esperienza amministrativa della giunta di Amedeo Bottaro a Trani.

Nell'insieme il gruppo dirigente del Pd della Bat oltre a cinque rappresentanti in assemblea nazionale e addirittura quattro in direzione nazionale si presenta all'inizio di questa fase politica con un bilancio sano, segno del lavoro oculato fatto da tutti in questi anni, dal segretario provinciale Di Fazio e dai segretari di circolo. Ora è il tempo per riportare alle elezioni europee il PD a essere il primo partito italiano» ha concluso Boccia.
  • Partito Democratico
  • Francesco Boccia
  • Pd Bisceglie
  • Partito Democratico Bisceglie
  • Pd Bat
Altri contenuti a tema
Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» Pd fuori dalla maggioranza, Francesco Spina: «La "nave" affonda e ora tutti scendono» L'ex sindaco: «Ai proclami seguono i fatti: nei prossimi giorni le forze politiche che dicono di stare all'opposizione lo devono dimostrare in consiglio comunale»
Sinistra Italiana accoglie favorevolmente l'uscita dalla maggioranza del Pd Sinistra Italiana accoglie favorevolmente l'uscita dalla maggioranza del Pd «Ci spiace che questa scelta sia arrivata solo dopo i tragici avvenimenti che hanno colpito la nostra città. Meglio tardi che mai»
Pd fuori dalla maggioranza, Boccia: «Quando c'è immobilismo bisogna voltar pagina» Pd fuori dalla maggioranza, Boccia: «Quando c'è immobilismo bisogna voltar pagina» Le parole del senatore biscegliese ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Mino Racanati scomparso, Boccia attacca: «La famiglia è stata lasciata sola. Inaccettabile» Mino Racanati scomparso, Boccia attacca: «La famiglia è stata lasciata sola. Inaccettabile» Il biscegliese, capogruppo del Pd al Senato: «Chiediamo risposte immediate e massimo impegno nelle ricerche»
Elezioni provinciali, Boccia attacca: «Sono irrilevanti senza le dimissioni di Lodispoto» Elezioni provinciali, Boccia attacca: «Sono irrilevanti senza le dimissioni di Lodispoto» L'onorevole biscegliese (Pd) torna a criticare l'attuale presidente della Bat
Referendum sulla Giustizia, il Pd: «Un messaggio chiaro dalla Puglia, la Costituzione non si tocca» Referendum sulla Giustizia, il Pd: «Un messaggio chiaro dalla Puglia, la Costituzione non si tocca» De Santis: «Il sistema va migliorato ma ci deve essere una condivisione e un dibattito basati sul rispetto della Carta»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.