Angelo Somma della Fials
Angelo Somma della Fials
Attualità

Consiglio monotematico, la Fials tiene il punto: «"Vittorio Emanuele II" sia ospedale di primo livello»

«Attendiamo la risposta del ministero alla richiesta di deroga della regione sul punto nascita»

Fials Bat ha partecipato ai lavori del consiglio comunale monotematico di martedì 9 luglio a Bisceglie col segretario Angelo Somma e il vicesegretario Sergio Di Liddo.

L'organizzazione sindacale ha rimarcato la necessità di vedere rivalutato il presidio ospedaliero "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie da ospedale di base a ospedale di primo livello, per caratteristiche, professionalità, numeri e unità operative presenti.

«Nonostante l'ottimismo del presidente Emiliano sul futuro del punto nascita di Bisceglie, per il quale si attende la risposta - speriamo in tempi brevi - del ministero della sanità sulla deroga richiesta dalla regione al fine di evitare la chiusura, continuiamo a chiedere una rivalutazione del "Vittorio Emanuele II" oltre che una rivisitazione del piano dei fabbisogni di personale recentemente presentato agli uffici regionali dalla direzione strategica dell'Asl Bt. Riteniamo il piano sottostimato e questo rischia di mettere in grave difficoltà l'offerta sanitaria nei confronti degli utenti di tutto il territorio e non solo della città di Bisceglie» hanno commentato.

«Questa provincia è già stata penalizzata dall'assegnazione di un basso indice di posti letto rispetto alla popolazione residente: l'Asl Bt ha quasi la metà dei posti letto che le spetterebbero secondo gli standard nazionali. Le unità operative non devono essere assolutamente chiuse, ma incrementate e potenziate assieme ai posti letto» hanno aggiunto.

«Attendiamo dunque la risposta del ministero della sanità, e che le rassicurazioni e gli impegni del presidente della regione si traducano in atti concreti e scritti, dichiarando che non rinunceremo ad attenzionare la questione e informare puntualmente tutti i cittadini e lavoratori» hanno concluso gli esponenti della Fials Bat,che ha ringraziato Emiliano e le forze politiche «per la sensibilità mostrata», invitando tutti «alla massima attenzione sul futuro del nostro ospedale».
  • Fials Bat
  • Fials
  • Angelo Somma
Altri contenuti a tema
Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Salute, Fials Puglia: «Urgente cambio di passo sulle tante problematiche regionali» Lettera aperta del Segretario generale Massimo Mincuzzi al Presidente Michele Emiliano
Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie» Elezioni, Angarano con Fata al Lab 23: «Facciamo chiarezza sulla sanità a Bisceglie» Sul nuovo ospedale del nord barese: «Serietà e correttezza ripagano sempre»
«Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi «Nessun comportamento antisindacale da parte dell'Asl Bt». Rigettato il ricorso dell'Usppi Confermata la legittimità del trasferimento di tre dipendenti dal pronto soccorso dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie
Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi Ospedale di Bisceglie, tutti i sindacati prendono le distanze dall'Usppi «Ci dissociamo dagli ingiusti attacchi al Direttore generale Dimatteo, scomposti e sconnessi dalla realtà»
Ospedale, i ringraziamenti della Fials Bat all'azienda sanitaria Ospedale, i ringraziamenti della Fials Bat all'azienda sanitaria Somma e Di Liddo sottolineano la riqualificazione del laboratorio analisi e la realizzazione del nuovo pronto soccorso
Indennità di risultato e premi di produttività, Fials: «L'Asl Bt ha mantenuto l'impegno» Indennità di risultato e premi di produttività, Fials: «L'Asl Bt ha mantenuto l'impegno» Pronti i saldi relativi agli anni 2020 e 2021
Ospedale nordbarese, Fials soddisfatta per la prosecuzione del'iter Ospedale nordbarese, Fials soddisfatta per la prosecuzione del'iter I referenti dell'organizzazione sindacale ringraziano la Direzione strategica Asl Bt
Via alle procedure di internalizzazione del servizio 118 nella Bat Via alle procedure di internalizzazione del servizio 118 nella Bat Fials: «Si faccia presto per dare dignità lavorativa agli autisti del territorio»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.