Corinna De Cesare
Corinna De Cesare
Cultura

Domenica il via alla rassegna "Prendi un romanzo al chiar di luna"

Corinna De Cesare presenterà "Ciao per sempre" in via Ottavio Tupputi, negli spazi adiacenti la libreria Prendi luna

Domenica 4 luglio avrà inizio a Bisceglie la seconda edizione della rassegna letteraria "Prendi un romanzo al chiar di luna", curata da Malusa Kosgran e promossa dalla libreria Prendi Luna book&more. Ospite della serata di apertura, la 38enne giornalista pugliese del Corsera Corinna De Cesare, fondatrice nel 2019 di thePeriod, newsletter femminista diventata in breve tempo una voce dirompente del panorama letterario italiano, riconosciuta da 10 mila iscritti e decine di scrittori, giornalisti e attivisti.

De Cesare presenterà il suo primo romanzo, intitolato "Ciao per sempre" (Salani editore). L'autrice converserà con Maria Giulia Dell'Olio riguardo il tema cardine del libro: il rapporto di ciascuno di noi col proprio passato. Un viaggio a ritroso, verso i luoghi del cuore dell'infanzia e dell'adolescenza, che la protagonista affronta in occasione del funerale della nonna; un'occasione per fare i conti con la possibilità del dolore e sfidare verità celate per troppo tempo. "Perché c'è una crepa in ogni cosa e da lì entra la luce". Appuntamento fissato per le ore 19:30 in via Ottavio Tupputi, negli spazi adiacenti alla libreria Prendi Luna chiusi al traffico: ingresso libero su prenotazione (info allo 080 8092484).

La rassegna "Prendi un romanzo al chiar di luna" coprirà tutto il mese di luglio con sei eventi (cinque in cartellone più un extra). Sabato 10 toccherà a Nicola Brunialti con "Un'estrate mostruosa", venerdì 16 a Lia Celi e Andrea Santangelo con "L'eredità dei Borgia", domenica 25 a Paolo Regina con "Da quanto tempo non piangi, capitano De Nittis" e giovedì 29 a Vincenzo Arena con "Per sempre tuo, Cirano". Il fuori cartellone non è stato ancora annunciato.
  • Prendi Luna
Altri contenuti a tema
Teresa Antonacci a Bisceglie in occasione della Giornata Internazionale della Donna Teresa Antonacci a Bisceglie in occasione della Giornata Internazionale della Donna Autrice di ben nove romanzi di successo e alle prese con la decima fatica letteraria, la scrittrice barese Teresa Antonacci torna nella libreria del centro storico biscegliese
Amedeo Tartaglia presenta "Si fa presto a dire amore" Amedeo Tartaglia presenta "Si fa presto a dire amore" L'appuntamento si terrà sabato 20 gennaio presso Prendi Luna book & more
Appuntamento per giovani lettori alla libreria Prendi Luna Appuntamento per giovani lettori alla libreria Prendi Luna Venerdì 22 settembre dalle 19, Cristò sarà ospite della libreria di via Tupputi
Nicola Vacca ospite della libreria Prendi Luna con "Un caffè in due e altre poesie d'amore" Nicola Vacca ospite della libreria Prendi Luna con "Un caffè in due e altre poesie d'amore" L'appuntamento è fissato per venerdì
Daniela Ricchiuti presenta un romanzo d'amore al Prendi Luna Daniela Ricchiuti presenta un romanzo d'amore al Prendi Luna Appuntamento fissato per domenica 26 febbraio
Racconti letterari di vita quotidiana al Prendi Luna Racconti letterari di vita quotidiana al Prendi Luna Federico Lotito presenterà il suo libro "La punteggiatura non è il mio forte"
Marco Ferrando ospite al Prendi Luna Marco Ferrando ospite al Prendi Luna Il portavoce nazionale del Partito Comunista dei lavoratori parlerà del libro "Stalin e il Pci"
Viaggio fra le piante e gli spiriti dell'Amazzonia al Prendi Luna Viaggio fra le piante e gli spiriti dell'Amazzonia al Prendi Luna Ospite lo scrittore Michele Maino e il suo libro "La foresta interiore"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.