Incontro ad Andria con l'eurodeputato Cozzolino, Francesco Spina e Laura Di Pilato
Incontro ad Andria con l'eurodeputato Cozzolino, Francesco Spina e Laura Di Pilato
Politica

Elezioni europee, tour di Andrea Cozzolino (Pd) nel territorio

L'eurodeputato uscente ha partecipato a un evento alla presenza dell'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina

Sabato scorso, ad Andria, l'eurodeputato uscente Andrea Cozzolino ha presentato la sua candidatura nella lista del Partito Democratico alle prossime elezioni europee del 26 maggio. L'ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina e Laura Di Pilato, già presidente del consiglio comunale di Andria e consigliere provinciale, hanno partecipato all'evento.

Cozzolino, napoletano, è stato eletto per la prima volta al parlamento europeo nel 2009 e riconfermato nel 2014. Negli ultimi 5 anni è stato vicepresidente della Commissione per lo sviluppo regionale e relatore del regolamento sul fondo europeo di sviluppo regionale 2021-2027.

«Il mio impegno è assicurare alle regioni e ai comuni risorse adeguate ai bisogni delle comunità e dei territorio. Voglio una politica che pensi al futuro e un sud dove i nostri figli possano tornare e restare» ha commentato Cozzolino, parlando di disuguaglianze da sconfiggere, lotta alla povertà e infrastrutture per il rilancio dei finanziamenti al mezzogiorno.

Francesco Spina e Laura Di Pilato hanno parlato di una «riorganizzazione, sul territorio della sesta provincia, di uno sportello sociale e popolare che si interfacci con l'europarlamentare e faciliti ad esempio l'accesso alle pratiche di finanziamenti europei; che dia più ascolto ai giovani che vogliono fare esperienza all'estero per poi tornare nella nostra provincia. Un vero e proprio laboratorio dove poter interagire con tutti i cittadini che chiedono di accorciare le distanze tra l'Europa e le singole realtà cittadine. Un modo semplice ed efficace per accogliere le istanze e dare risposte concrete al territorio che, oggi più che mai, ha bisogno di rilancio politico, economico, sociale e culturale».
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Laura Di Pilato
Altri contenuti a tema
Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» Spina: «Per un errore della giunta comunale, addio ai lavori alla scuola “De Amicis”» La nota del consigliere comunale
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.