Candidati Biscegliesi
Candidati Biscegliesi
Politica

Elezioni Regionali 2025, i risultati dei candidati biscegliesi

Tonia Spina la biscegliese più suffragata

Bisceglie esprimerà due consiglieri nel prossimo Consiglio regionale: Nicola Rutigliano, nelle fila della maggioranza, e Tonia Spina, tra i banchi dell'opposizione.

Tonia Spina, già consigliera regionale per Fratelli d'Italia, ha ottenuto 4.630 preferenze in tutta la circoscrizione, di cui 1.769 a Bisceglie e oltre 2.500 nel resto dei comuni della BAT, un segnale di un lavoro riconosciuto anche oltre i confini cittadini. Alle precedenti elezioni regionali Spina si era fermata a 2.779 voti nella circoscrizione, di cui 1.672 a Bisceglie: si evince quindi che la sua base elettorale in città le ha rinnovato la fiducia, mentre la vera differenza è arrivata dai voti raccolti fuori Bisceglie.

Nicola Rutigliano, alla sua prima candidatura in una tornata elettorale, ha ottenuto 2.972 voti, di cui 2.516 a Bisceglie e poco più di 400 nel resto della BAT. Sarà dunque il consigliere che rappresenterà Bisceglie all'interno della massima assise regionale. A seguito della sua elezione, resta da sciogliere il nodo della partecipata comunale Bisceglie Approdi.

Tra i non eletti figura Gianni Naglieri, consigliere comunale di Alleanza Verdi Sinistra, che ha totalizzato 824 preferenze, di cui 733 a Bisceglie. Alle ultime elezioni comunali del 2023 aveva ottenuto 213 voti, candidandosi nella lista Punto d'Incontro.

Vittoria Sasso, figura già nota nella politica cittadina per aver ricoperto più volte il ruolo di assessore, si è candidata nella lista Avanti Popolari con Decaro Presidente e ha ottenuto 571 voti, di cui 538 a Bisceglie.

A chiudere la rosa dei candidati il biscegliese Vincenzo Valente, candidato nella lista Per la Puglia, che ha ottenuto 389 voti, di cui 363 a Bisceglie.
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

225 contenuti
Altri contenuti a tema
Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Regione, Emiliano: «La Giunta? Dopo la proclamazione dei consiglieri» Sull'apertura ai 5 Stelle: «Attendiamo di aprire una discussione, la disponibilità c'è»
Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat Gli auguri di Lodispoto ai consiglieri regionali eletti nella Bat «Auspico di poter instaurare una sinergia che porti frutti fecondi al territorio»
Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» Rocco Prete: «Bisceglie roccaforte della Lega. Ora ricostruiamo il centrodestra» «È il momento di riflettere per ripartire con maggiore forza»
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» Regionali, Spina: «Meglio il Pd di Roberta Rigante, giusto non candidare biscegliesi» L'ex Sindaco lancia frecciate a Bartolo Sasso e Vittorio Fata
Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Fitto rompe il silenzio: «Ci saranno momenti e luoghi per analizzare cos'è successo» Il contendente sconfitto: «Incivile e violenta la campagna di comunicazione contro di me»
Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Regionali, la soddisfazione di Natalina Evangelista Frecciata a «chi in passato ho sempre sostenuto e che al contrario, in questa corsa, ha scelto di non fare altrettanto»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.