Bruno Dias con Salam
Bruno Dias con Salam
Attualità

Il pellegrino portoghese Bruno Dias a Bisceglie con l'asinella Salam

In marcia per la pace sull'antico percorso da Santiago de Compostela a Gerusalemme

Ha toccato Bisceglie, nella giornata di mercoledì 12 giugno, il lungo viaggio di Bruno Dias, pellegrino portoghese partito a piedi nel 2017 da Santiago de Compostela e diretto a Gerusalemme insieme all'inseparabile e amorevole asinella Salam.

Dias si è appostato con la sua tenda negli spazi attigui all'impianto sportivo del rione Salnitro, dove ha trascorso la notte tra mercoledì e giovedì. La sua è un'autentica marcia per la pace tra Santiago, Roma e Gerusalemme, sull'antico percorso che i pellegrini hanno sempre compiuto per raggiungere la Terra Santa.

Il pellegrino ha portato con sé una mappa, un cappello, uno zaino da escursionista, un rosario colorato e una bandiera della pace. Non pochi i curiosi che si sono avvicinati al giovane portoghese per scambiare quattro chiacchiere.
  • Salnitro
Altri contenuti a tema
Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» Abascià: «Riprendere la rotta tracciata nella gestione di waterfront e area portuale» L'ex assessore: «È necessario realizzare un parcheggio multipiano nel rione Salnitro per decongestionare il traffico dodici mesi l'anno»
Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Refezione scolastica, l'assessore rassicura: «Partirà entro fine mese» Loredana Bianco illustra a BisceglieViva alcune novità riguardo al servizio: «Iscrizione on line, menù di maggiore qualità, costi parametrati ai redditi»
Bentornata scuola, con le problematiche di sempre Bentornata scuola, con le problematiche di sempre I primi giorni di didattica in presenza hanno fatto riemergere le criticità relative al traffico nei pressi degli istituti. Quali correttivi nell'immediato?
5 Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Un servizio di navetta gratuito per gli studenti della "Monterisi" Lo ha annunciato l'amministrazione: i ragazzi sono stati distribuiti tra "Salnitro" e "Ferraris" a causa di lavori nella scuola di viale Calace
Il teatro riparte dai bambini Il teatro riparte dai bambini Aspettando il tempo dei piccoli sotto il portico della scuola di Salnitro con "Nel castello di Barbablù"
La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro La "Riccardo Monterisi" si sposterà nel quartiere Salnitro Trasferimento previsto al termine dell'anno scolastico in corso per i lavori nella struttura di viale Calace
Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» Salnitro, Spina ricorda ad Angarano «i nomi di coloro che hanno programmato e finanziato i lavori» L'ex Sindaco: «Il progetto è della precedente amministrazione, questo annuncio serve per depistare l'opinione pubblica dalla "questione 165"»
Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Iniziati i lavori all'impianto sportivo di Salnitro Il Sindaco Angarano: «Abbiamo mantenuto gli impegni presi in campagna elettorale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.