Manifestazione Pd 2 giugno
Manifestazione Pd 2 giugno
Politica

La festa della Repubblica di chi resta nel Pd

Manifestazione simbolica in piazza Vittorio Emanuele promossa da Nicola Mallardi

Lo ha promesso e l'ha mantenuto. Nicola Mallardi, esponente di rilievo del Partito Democratico di Bisceglie, ha sfidato candidati alla carica di sindaco e pretendenti a uno scranno in consiglio comunale alle imminenti elezioni amministrative di domenica 10 giugno, compresi coloro che condividono la tessera dem, a un confronto sugli sviluppi della crisi istituzionale che si è conclusa con la formazione e il giuramento del governo di coalizione tra Movimento 5 Stelle e Lega guidato dal professor Giuseppe Conte.

Il dirigente provinciale del Pd ha manifestato in piazza Vittorio Emanuele, nella calda mattinata di sabato 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, in favore del presidente Sergio Mattarella: «Lo si attacca utilizzando concetti e affermazioni devianti, nonché offensivi, sulle reali funzioni del Presidente della Repubblica» ha affermato Mallardi, rivolgendosi poi ai protagonisti della politica locale, senza distinzione alcuna: «Cari candidati, probabilmente siete troppo presi da proposte e promesse che saranno irrealizzabili. Spero di sbagliarmi ma la sensazione è che non si voglia per un attimo affrontare i problemi istituzionali come se Bisceglie fosse un'isola felice e non facesse parte di un'Italia repubblicana. Fatevi coraggio carissimi candidati.
Sedere in Palazzo San Domenico vi obbligherà, per il ruolo che ricoprirete, in primis al rispetto verso la nostra Carta Istituzionale.
Mi sorprende che il 2 giugno una certa classe politica voglia scendere in piazza contro quella che chiamano "L'arroganza delle istituzioni". Smettetela di fare i rivoluzionari sui social e nei bar. Metteteci la faccia. Siate coerenti».

Bandiera tricolore sulla transenna, emblemi del Partito Democratico in bella mostra e Costituzione in mano, Nicola Mallardi ha atteso, a quanto pare inutilmente, interlocutori che non si sono fatti vedere. Soprattutto dem. La mancata presenza del simbolo alle comunali ha evidentemente accentuato e reso quasi insanabili le fratture fra le diverse anime biscegliesi del partito. Non sono da escludere novità a urne appena chiuse.
  • Partito Democratico
  • Nicola Mallardi
  • Elezioni amministrative
  • Pd Bisceglie
  • elezioni 2018
Altri contenuti a tema
PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» Una rappresentanza di iscritti biscegliesi ieri alla manifestazione in piazza del Ferrarese
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» ZES Unica, slitta entrata in funzione. Deputati PD Puglia: «Da Fitto ennesima dimostrazione di inadeguatezza» La nota dei deputati di opposizione
Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Respinto il ricorso al Tar: confermata la legittimità delle elezioni comunali Due cittadine avevano richiesto il parere del Tar a causa di presunte illegittimità nella presentazione di una lista della coalizione del sindaco
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
La nuova composizione del consiglio comunale La nuova composizione del consiglio comunale Maggioranza larga per Angarano. Il volto dell'assemblea potrebbe cambiare con la nomina dei 7 assessori
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.