Sacra immagine dei Santi Martiri protettori di Bisceglie
Sacra immagine dei Santi Martiri protettori di Bisceglie
Religioni

«La festa patronale: un filo rosso che lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani»

Il messaggio del Sindaco in occasione dell'anniversario del martirio e della Santa Messa trasmessa in diretta da BisceglieViva

«Il 27 luglio è una data a cui noi biscegliesi siamo molto legati: l'anniversario del martirio dei Santi Patroni Mauro, Sergio e Pantaleone, avvenuto nel 117.
Nella piazza del centro storico che abbiamo voluto intitolare proprio ai Tre Santi ho partecipato con grande emozione, insieme a tanti concittadini opportunamente distanziati, alla messa celebrata da Monsignor Giovanni Ricchiuti, con le "braccia dei Santi" esposte alla venerazione dei fedeli».

È quanto sostenuto da Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie, a mregine della celebrazione eucaristica che si è svolta all'aperto e BisceglieViva ha trasmesso in diretta (link).

«La festa patronale, che vede nella solennità liturgica di martedì una ricorrenza importante, ci unisce nei valori positivi, nella fede e nell'appartenenza alla nostra comunità. Un filo rosso che idealmente lega i cuori biscegliesi, vicini e lontani» ha puntualizzato il primo cittadino.
  • Comune di Bisceglie
  • festa patronale
  • Santi Martiri Bisceglie
Altri contenuti a tema
Presentato il premio "Golden Cliff" Presentato il premio "Golden Cliff" Angarano: «Manifestazione interessante di promozione turistica del territorio»
«Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» «Una serie di interventi per rendere Bisceglie più moderna e funzionale» Tre nuove aree fitness gratuite e manutenzioni sul percorso ciclopedonale di Ripalta tra i lavori che partiranno a breve in città
Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano Nuovo anno scolastico, il messaggio del Sindaco Angarano «La tecnologia ci ha aiutato ad abbattere le distanze, ma le lezioni in presenza sono importanti per una scuola fatta di rapporti umani veri e non virtuali»
Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Finalmente un intervento di restyling per il PalaDolmen Il Comune ha ottenuto un finanziamento statale di 700 mila euro. Angarano esulta, l'aupisicio è che sia solo il primo passo
Bancarelle alla Festa dell'Addolorata, la soddisfazione di Montaruli Bancarelle alla Festa dell'Addolorata, la soddisfazione di Montaruli Il referente Unibat-Casambulanti rivendica il risultato: «Anche questa volta la ragione è dalla mia parte»
Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Via ai festeggiamenti in onore della Madonna Addolorata Prevista la fiera nei tre giorni in piazza Vittorio Emanuele. Il Sindaco Angarano: «Confidiamo nel senso di maturità della comunità»
Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza Trasporto scolastico per studenti con disabilità, come presentare istanza La richiesta dovrà essere effettuata e consegnata entro il 30 settembre
Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Vandalizzati camerini e bagni del Teatro Mediterraneo, lo sdegno di Angarano Il Sindaco: «Inorridito da tanta cattiveria e follia». Ambienti ripuliti e resi nuovamente utilizzabili
© 2001-2021 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.