Puglia in zona arancione
Puglia in zona arancione
Attualità

Bisceglie e la Puglia restano in zona arancione

La decisione del ministero della salute

La Puglia sarà una delle quattro regioni italiane (oltre la Provincia autonoma di Bolzano) in zona arancione anche la prossima settimana, almeno fino al 6 febbraio. Lo ha stabilito il ministero della salute, sulla base degli esiti emersi dal monitoraggio settimanale dell'Istituto superiore di sanità. Secondo l'ordinanza - che sarà firmata nella serata di venerdì - saranno 15 le regioni gialle: tutte tranne la Puglia, la Sicilia, la Sardegna e l'Umbria. La zona rossa, invece, non vigerà sul territorio italiano.

La nostra regione sarà quindi nella fascia intermedia di rischio per la terza settimana consecutiva: l'incremento giornaliero dei contagi è fin qui costante (al ritmo dei mille casi giornalieri) anche se si registra comunque un calo su base settimanale rispetto al precedente rilevamento. Il dato regionale relativo all'indice di capienza delle terapie intensive e al numero dei ricoveri influisce purtroppo sull'insieme dei parametri che definiscono il "colore" della regione.

Le regole vigenti per la zona arancione resteranno pertanto valide a Bisceglie e in Puglia: niente servizio al tavolo per le attività di ristorazione e divieto di uscire dal proprio Comune se non per ragioni di lavoro, salute e necessità. È raccomandato evitare gli spostamenti anche all'interno del proprio Comune.
I negozi rimarranno aperti come anche i parrucchieri e gli estetisti. Bar, pizzerie e ristoranti saranno aperti per asporto fino alle 18 e in seguito solo per le consegne a domicilio.

L'indice Rt, ovvero il fattore che calcola la velocità di replicazione dell'infezione, è sceso in Italia a 0.84 rispetto allo 0.97 della settimana scorsa. Dati confortanti che però andranno confermati nelle prossime settimane.
  • Regione Puglia
  • Covid
  • zona arancione
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia Approvata la nuova ordinanza balneare: quando riapriranno gli stabilimenti in Puglia La ripresa delle attività fissata al 1° giugno. Approvate anche una campagna anti-fumo e l'azione regionale per il finanziamento degli interventi di accessibilità
La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini La Regione Puglia lancia “PugliaXTe”, nuova app per i cittadini L’app è disponibile per sistemi operativi Android e iOS. Si potranno consultare notizie, bandi, avvisi e concorsi
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Gli idonei nei concorsi regionali potranno essere assunti nei Comuni Modificata dal consiglio regionale l'attuale legge regionale. Si potrà restare in servizio a tempo indeterminato
Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Approvato il riparto delle risorse per i buoni educativi per minori da 0 a 3 anni in Puglia Il valore complessivo è di circa 50 milioni
Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Impresa Storica di Puglia, aperto il bando per ottenere il riconoscimento Ecco come presentare la domanda
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.