Polizia Locale di Bisceglie
Polizia Locale di Bisceglie
Cronaca

La versione del presunto aggressore: «Vittima di un abuso degli agenti di Polizia Locale»

Nota del legale dell'uomo: «Cittadini sono intervenuti in difesa del mio assistito»

Il legale dell'uomo di 57 anni denunciato a piede libero per aggressione ai danni di due agenti di Polizia Locale nella giornata di giovedì 3 ottobre ha inviato a BisceglieViva una nota contenente la ricostruzione dell'accaduto dal punto di vista del suo assistito «un uomo incensurato, noto in città per la sua rettitudine morale».

Secondo quanto riportato dall'avvocato Francesco Armenio «nell'episodio è stato lui vittima di un abuso perpetrato dagli agenti di Polizia Locale che nell'esercizio delle loro funzioni di controllo del territorio hanno prima bloccato l'auto del mio assistito con una manovra pericolosa e dopo, quando lo stesso con una veemenza verbale ha chiesto spiegazioni, è stato trattato non come un libero cittadino che incautamente avrebbe violato una qualche norma del codice della strada, ma come un comune delinquente spintonato e costretto a difendersi perché sentitosi aggredito.
Questa sua ricostruzione dei fatti è supportata da prove testimoniali di cittadini biscegliesi che vedendo l'accaduto sono intervenuti a difesa del mio assistito.

Inoltre i fatti accaduti hanno creato problemi di salute che sono stati certificati da strutture pubbliche per i quali si è cercato di non dare clamore mediatico perché nelle prime ore dall'accaduto il mio assistito, seppur molto provato, ha cercato di soprassedere al fine di evitare ulteriori tensioni.

Purtroppo visto il clamore mediatico si è visto costretto a farmi intervenire con questa breve nota a tutela della sua immagine di cittadino specchiato e anche a tutela della propria famiglia da giorni turbata dalle notizie e commenti emersi in rete».

Il legale ha chiesto la pubblicazione della nota «al fine di voler ristabilire la verità fattuale».
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
«Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina «Lavori senza "paracadute" sul tetto di un edificio pubblico». La denuncia social di Francesco Spina L'ex sindaco: «Ormai se ne vedono di tutti i colori»
Controlli della Polizia Locale sui contrassegni di parcheggio riservati ai diversamente abili Controlli della Polizia Locale sui contrassegni di parcheggio riservati ai diversamente abili 20 cittadini multati. Il sindaco Angarano: «Una questione di rispetto»
Rogo di pneumatici nelle vicinanze della piscina comunale Rogo di pneumatici nelle vicinanze della piscina comunale Intervento di Polizia Locale e Vigili del Fuoco
Principio d'incendio nei pressi della struttura del "Fico" Principio d'incendio nei pressi della struttura del "Fico" Intervento tempestivo di Vigili del Fuoco e Polizia Locale
Auto si blocca sulla statale, a bordo una donna incinta Auto si blocca sulla statale, a bordo una donna incinta Risolutivo l'intervento della Polizia Locale di Bisceglie
Scontro auto-pullman sul Ponte Lama Scontro auto-pullman sul Ponte Lama Sul posto la Polizia Locale di Bisceglie
Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Trasloca e abbandona rifiuti in via Alcide De Gasperi: multato Polizia Locale e personale di Energetikambiente hanno individuato il responsabile
Auto abbatte un albero in via della libertà Auto abbatte un albero in via della libertà Inevitabile la rimozione
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.