Polizia Locale di Bisceglie
Polizia Locale di Bisceglie
Cronaca

La versione del presunto aggressore: «Vittima di un abuso degli agenti di Polizia Locale»

Nota del legale dell'uomo: «Cittadini sono intervenuti in difesa del mio assistito»

Il legale dell'uomo di 57 anni denunciato a piede libero per aggressione ai danni di due agenti di Polizia Locale nella giornata di giovedì 3 ottobre ha inviato a BisceglieViva una nota contenente la ricostruzione dell'accaduto dal punto di vista del suo assistito «un uomo incensurato, noto in città per la sua rettitudine morale».

Secondo quanto riportato dall'avvocato Francesco Armenio «nell'episodio è stato lui vittima di un abuso perpetrato dagli agenti di Polizia Locale che nell'esercizio delle loro funzioni di controllo del territorio hanno prima bloccato l'auto del mio assistito con una manovra pericolosa e dopo, quando lo stesso con una veemenza verbale ha chiesto spiegazioni, è stato trattato non come un libero cittadino che incautamente avrebbe violato una qualche norma del codice della strada, ma come un comune delinquente spintonato e costretto a difendersi perché sentitosi aggredito.
Questa sua ricostruzione dei fatti è supportata da prove testimoniali di cittadini biscegliesi che vedendo l'accaduto sono intervenuti a difesa del mio assistito.

Inoltre i fatti accaduti hanno creato problemi di salute che sono stati certificati da strutture pubbliche per i quali si è cercato di non dare clamore mediatico perché nelle prime ore dall'accaduto il mio assistito, seppur molto provato, ha cercato di soprassedere al fine di evitare ulteriori tensioni.

Purtroppo visto il clamore mediatico si è visto costretto a farmi intervenire con questa breve nota a tutela della sua immagine di cittadino specchiato e anche a tutela della propria famiglia da giorni turbata dalle notizie e commenti emersi in rete».

Il legale ha chiesto la pubblicazione della nota «al fine di voler ristabilire la verità fattuale».
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Incidente in via Giuseppe Di Vittorio, un giovane finisce in pronto soccorso Incidente in via Giuseppe Di Vittorio, un giovane finisce in pronto soccorso Sul posto un'ambulanza del 118 e gli agenti di Polizia Locale
Ex sede dell'istituto "Sergio Cosmai" ancora in fiamme Ex sede dell'istituto "Sergio Cosmai" ancora in fiamme Incendio in pieno giorno, quasi certa l'azione vandalica
Il Pd condanna il grave episodio di violenza nei confronti della Polizia Locale Il Pd condanna il grave episodio di violenza nei confronti della Polizia Locale Dal circolo di Bisceglie «sostegno e incoraggiamento all'intero corpo»
Emiliano e Angarano visitano in ospedale l'agente di Polizia Locale aggredito Emiliano e Angarano visitano in ospedale l'agente di Polizia Locale aggredito Il presidente della regione: «A lui e al suo collega l'abbraccio di tutta la comunità pugliese»
1 Rocco Prete sull'aggressione agli agenti di Polizia Locale: «Solidarietà e amicizia a chi indossa una divisa» Rocco Prete sull'aggressione agli agenti di Polizia Locale: «Solidarietà e amicizia a chi indossa una divisa» Il coordinatore cittadino della Lega: «Doveroso impegnarsi per le forze dell'ordine a prescindere dai colori politici»
Agenti di Polizia Locale aggrediti, la solidarietà di Enzo Amendolagine Agenti di Polizia Locale aggrediti, la solidarietà di Enzo Amendolagine «Il sindaco e l'amministrazione promuovano una conferenza dei servizi su sicurezza urbana e presidi di legalità»
Galizia esprime «indignazione e rabbia» per l'aggressione ai danni di due agenti della Polizia Locale Galizia esprime «indignazione e rabbia» per l'aggressione ai danni di due agenti della Polizia Locale La parlamentare propone un potenziamento del corpo «sempre esposto a rischi di questo tipo»
Galantino solidale con gli agenti di Polizia Locale aggrediti Galantino solidale con gli agenti di Polizia Locale aggrediti «Episodi del genere devono essere stigmatizzati e repressi con maggiori controlli»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.