Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT
Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT
Attualità

Patenti di servizio alla Polizia Locale dei Comuni della Provincia BAT

Cerimonia di consegna questa mattina a Barletta

Consegnate questa mattina le patenti di servizio a 138 agenti della Polizia Locale al termine di un corso teorico-pratico che ha interessato tutti i comandi della Provincia BAT.

Nella Sala rossa del Castello di Barletta erano presenti il Prefetto della Provincia Bat S.E. Silvana D'Agostino, la Commissione esaminatrice guidata dal Vice Prefetto Maria Ylenia Piazzolla, Sindaci, assessori e Comandanti della Polizia Locale.

Le Patenti di servizio sono elementi qualificanti che attestano le competenze di guida dei mezzi di servizio in termini di sicurezza stradale, condizioni comportamentali e nozioni di primo soccorso.

"La cerimonia di oggi – ha dichiarato il Prefetto D'Agostino - attesta ulteriormente il valore del ruolo della Polizia Locale, un ruolo subito riconoscibile dal cittadino e che realizza un ponte ideale tra le esigenze della comunità e le istituzioni statali. Devo ringraziare tutti i Comandi di Polizia Locale e lodare il loro lavoro che, pur essendo svolto nell'ombra, è una vera missione civile che va al di là dei doveri istituzionali."

"Il lavoro della Polizia Locale – ha commentato il Sindaco Cannito - è complicato e difficile, Un vero e proprio Pronto soccorso della strada che vi vede in prima linea. I cittadini si aspettano molto da voi e voi fate tanto ogni giorno tra molte difficoltà e, forse, i vostri sforzi non sono percepiti completamente dal pubblico. Nonostante ciò ogni giorno svolgete il vostro dovere mettendo al primo posto la sicurezza di tutti e di questo vi siamo tutti grati".
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale Giovedì 25 settembre la consegna delle patenti di servizio agli agenti di Polizia Locale La consegna avverrà da parte del prefetto Silvana D'Agostino
Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Attualmente sottoposto a terapia antibiotica, presentava lesioni tipiche da elettrocuzione
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Il Sindaco Angarano: «Anno particolarmente intenso che ha visto gli agenti operare, come sempre, con professionalità e competenza al servizio della Collettività»
La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire Come da tradizione, il 20 gennaio sarà celebrata una Messa nella Basilica Concattedrale. A seguire gli interventi del Comandante Dell’Olio, dell’Assessore Belsito e del Sindaco Angarano
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale L’intervento grazie alle telecamere di videosorveglianza installate negli ultimi mesi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.