Luca Rumma
Luca Rumma
Calcio

L'Unione ricomincia con una sconfitta sul campo del Mola

Gli azzurri restano fermi a quota un punto in classifica

Il campionato di Eccellenza è finalmente ripartito anche per l'Unione Calcio Bisceglie, che ha subìto una battuta d'arresto sul campo del Mola nel match valido per la quinta giornata. La squadra azzurra, formata da diversi giovani con alcuni giocatori di esperienza, non è riuscita a strappare punti al team di casa, che ha ricominciato la stagione con ambizioni importanti e si è portato a casa l'intera posta in palio grazie ai gol di Genchi e Armenise.
Petrignani e compagni sono incappati nella terza sconfitta nel primo torneo regionale e sono rimasti fermi a quota un punto, insieme all'Atletico Vieste.

Mister Luca Rumma si è affidato al modulo 3-5-2: il tecnico ha schierato dal primo minuto Di Bari fra i pali; Bufi, Digiorgio e Preziosa in difesa; a centrocampo spazio a Quacquarelli, Andriano, Binetti, Zingrillo e Sannicandro; coppia d'attacco formata da Vitale e Petrignani.

Gara molto vivace nel primo tempo, con entrambe le formazioni che hanno creato diverse occasioni da rete fin dai primi minuti di gioco. Primo tentativo di marca biancazzurra col colpo di testa di Manzari, sugli sviluppi d un calcio d'angolo, terminato a lato. I viaggianti hanno alzato l'intensità e sfiorato più volte il vantaggio con Petrignani. Il giovanissimo calciatore ha prima calciato senza trovare lo specchio della porta e poi, su una respinta di Cucumazzo, ha trovato l'opposizione di un giocatore di casa sulla linea di porta. Al 18° punizione quasi sfruttata al meglio dal team biscegliese: lancio lungo in area di Vitale, colpo di testa di Binetti che ha colpito il legno.

Gli azzurri hanno provato a insistere sempre con Binetti, la cui inzuccata è stata parata dal portiere avversario. Dopo la mezz'ora Genchi, subentrato a Fieroni (costretto ad abbandonare anzitempo il campo per un problema fisico), è salito in cattedra per il Mola: l'attaccante è riuscito a superare Di Bari al 34° grazie a una precisa conclusione su assist di Manzari. L'Unione ha accusato il colpo, ma ha cercato di reagire subito con Vitale, ma il suo tiro dalla distanza non ha trovato lo specchio della porta. Prima dell'intervallo tentativo anche di Balzano, il portiere ospite si è fatto trovare pronto a parare.

Nella ripresa partenza migliore della compagine allenata da Gino Zinfollino, che ha sfiorato più volte il raddoppio. Mister Rumma ha cercato di cambiare l'inerzia della sfida, sostituendo Binetti e Sannicandro per Lorusso e D'Alba. Ancora un'occasione per Manzari su calcio piazzato, ma la palla è finita di poco alta sopra la traversa. L'Unione ha cercato di impattare con Lorusso, su cross invitante di Bufi, Cucumazzo ha bloccato la sfera senza problemi. Il tecnico viaggiante ha inserito anche De Mango per provare a recuperare lo svantaggio, ma poco dopo i padroni di casa si sono portati sul 2-0: dal limite dell'area Armenise ha spiazzato Di Bari con un tiro al volo preciso.

Il Mola, in pieno controllo del match, ha dovuto giocare gli ultimi dieci minuti in inferiorità numerica per l'espulsione da Genchi, ingenuo a colpire al volto Bufi e a rimediare il secondo giallo. All'84° Lorusso, a tu per tu con Cucumazzo, ha sprecato una ghiotta opportunità. I biancazzurri si sono difesi con ordine e nel finale hanno gestito molto bene il vantaggio, portandosi a casa i tre punti.

Nel prossimo turno l'Unione ospiterà l'Alto Tavoliere San Severo sul sintetico del "Francesco Di Liddo".

MOLA-UNIONE CALCIO BISCEGLIE 2-0

Mola: Cucumazzo, Scarimbolo, Daniele, Triozzi (dall'81° Fanelli), Cannito, Diagne, Armenise, Balzano, Manzari, Logrieco (dal 71° Guglielmi), Fieroni (dal 15° Genchi). Allenatore: Zinfollino.
Unione Calcio Bisceglie (3-5-2): Di Bari; Bufi, Digiorgio, Preziosa; Quacquarelli (dal 77° De Mango), Andriano (dall'83° Inchingolo), Binetti (dal 61° Lorusso), Zingrillo, Sannicandro (dal 61° D'Alba); Vitale (dal 71° Benedetti), Petrignani. Allenatore: Luca Rumma. A disposizione: Lullo; Amoruso, Sgarra; Cangelli, Mastrofilippo.
Arbitro: Nico Valentini di Brindisi.
Assistenti: Federico Favilla e Francesco Di Muzio di Foggia.
Reti: 34° Genchi, 77° Armenise.
Note: gara a porte chiuse. Ammoniti: Diagne (30°), Andriano (62°). Espulso Genchi per somma di ammonizioni.

ECCELLENZA girone A - 5ª giornata

Barletta 1922-Atletico Vieste 5-0
Corato-Audace Barletta 1-1
Real Siti-Vigor Trani 0-1
Mola-Unione Calcio Bisceglie 2-0
Riposano Manfredonia, Alto Tavoliere San Severo e Orta Nova

CLASSIFICA

Manfredonia 10; Barletta 1922 9; Corato 8; Vigor Trani, Orta Nova, Mola 6; Audace Barletta 5; Alto Tavoliere San Severo 3; Real Siti 2; Unione Calcio Bisceglie, Atletico Vieste 1.
Ostuni e San Marco in Lamis ritirati.

ECCELLENZA girone A - 6ª giornata

Atletico Vieste-Mola
Audace Barletta-Manfredonia
Orta Nova-Corato
Unione Calcio Bisceglie-Alto Tavoliere San Severo
Riposeranno Barletta 1922, Real Siti e Vigor Trani
  • Luca Rumma
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Vittoria dell'Unione Calcio Bisceglie per 4-0 sul Foggia Incedit Vittoria dell'Unione Calcio Bisceglie per 4-0 sul Foggia Incedit Terza vittoria consecutiva degli azzurri che si preparano per l'infrasettimanale contro il Racale
Unione Calcio pareggia 2-2 a Mola e passa il turno di Coppa Unione Calcio pareggia 2-2 a Mola e passa il turno di Coppa I ragazzi di miste Rumma completano il lavoro iniziato all'andata
Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Coppa Italia Eccellenza, Bisceglie e Unione Calcio a caccia di un posto in semifinale Le formazioni biscegliesi saranno impegnate nelle gare di ritorno del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza
Eccellenza, al “Ventura” super sfida Bisceglie-Taranto, Unione Calcio di scena a Massafra Eccellenza, al “Ventura” super sfida Bisceglie-Taranto, Unione Calcio di scena a Massafra Nerazzurri davanti al proprio pubblico ospitano il Taranto, UCB in fiducia fa visita al Soccer Massafra
Graziano apre, Saani risponde: al “Ventura” termina 1-1 il derby tra Bisceglie e Unione Calcio Graziano apre, Saani risponde: al “Ventura” termina 1-1 il derby tra Bisceglie e Unione Calcio Finisce in parità la stracittadina della nona giornata
Eccellenza, è tempo di stracittadina: al “Ventura” si affrontano Bisceglie e Unione Calcio Bisceglie Eccellenza, è tempo di stracittadina: al “Ventura” si affrontano Bisceglie e Unione Calcio Bisceglie Il derby, occasionalmente in programma sabato 18 ottobre, avrà il fischio d’inizio alle ore 19:30
Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Eccellenza, Bisceglie a Gallipoli per riprendere la marcia, Unione Calcio attende il Maglie al “Ventura” Fischio d’inizio per entrambe le gare fissato per le ore 15:30
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola Entrambe le compagini biscegliesi saranno impegnate giovedì 9 ottobre nelle gare d’andata del secondo turno di Coppa Italia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.