Diaz Bisceglie. <span>Foto Felice Nichilo</span>
Diaz Bisceglie. Foto Felice Nichilo

La Diaz si ripete, Barletta ancora al tappeto

Gara giocata al PalaDolmen a causa dell'indisponibilità del PalaDisfida

Nono successo stagionale, a dispetto dei sei sconfitte. La Diaz Bisceglie, che non conosce mezze misure in quest'annata nel torneo di Serie B di calcio a 5 (nessun pareggio finora), ha battuto il Barletta ancora una volta, sempre sul rettangolo del PalaDolmen, a distanza di tre giorni dal recupero del confronto d'andata.

Il club del presidente Cortellino ha messo a disposizione l'impianto in seguito alla scelta del PalaDisfida per lo svolgimento della campagna vaccinale anti-Covid, consentendo così l'inversione di campo. La partita di ritorno è finita 5-3 per la squadra allenata da Giuseppe Di Chiano: protagonista Simone Elia, autore di una tripletta; le altre reti della Diaz sono state realizzate da Sasso e Di Benedetto. Il team barlettano è andato a segno con Divincenzo e Dazzaro più un'autorete. Gara in controllo per Cassanelli e compagni, in vantaggio di due reti a metà prima frazione e accorti nell'impedire agli avversari di riequilibrare il punteggio.

Il successo ottenuto sabato pomeriggio ha certificato la conferma al quarto posto in classifica nel girone G per il collettivo biscegliese, che sabato 27 febbraio affronterà il fanalino di coda Sporting Venafro ancora fra le mura amiche. Una ghiotta occasione per prolungare la striscia positiva.

BARLETTA-DIAZ BISCEGLIE 3-5

Barletta: Coroforte, Dazzaro, Chiariello, Filannino, Gonzalez, Benitez, Capacchione, Chica Miranda, Divincenzo, Campese, Mazzuoccolo, Prezioso. Allenatore: Borracino.
Diaz Bisceglie: Marco Sinigaglia, Sasso, Cassanelli, Di Benedetto, Elia, Cadini, Iodice, Vincenzo Sinigaglia, Sellak, Monterisi, Di Gregorio, D'Addato. Allenatore: Di Chiano.
Arbitri: Crescenzo di Salerno, Ragone di Matera.
Cronometrista: Traetta di Molfetta.
Reti: 1'38" Elia, 8'37" Elia, 14'24" Di Vincenzo, 25'23" Sasso, 26'47" Divincenzo, 29'25" Di Benedetto, 32'00" Elia, 38'16" Dazzaro.
Note: ammoniti Chiariello, Divincenzo, Capacchione. Espulso Cadini per somma di ammonizioni al 18'53". Elia ha sbagliato un tiro libero al 39'23".

SERIE B, girone G - 19ª giornata

Chaminade Campobasso-Aquile Molfetta 1-6
Sporting Venafro-Canosa 1-6
Barletta-Diaz Bisceglie 3-5
Sammichele-Torremaggiore 4-3
Real Dem-Itria 3-5
Recupero: Futsal Bitonto-Mirto 5-0

CLASSIFICA

Molfetta, Itria Cisternino 37; Canosa 30; Diaz Bisceglie 27; Bitonto 25; Real Dem Montesilvano, Mirto, Torremaggiore 18; Sammichele 10; Barletta 5; Chaminade Campobasso 3; Venafro 1.

SERIE B, girone G - 20ª giornata

Canosa-Sammichele
Diaz Bisceglie-Venafro
Bitonto-Chaminade Campobasso
Mirto-Barletta
Torremaggiore-Real Dem Montesilvano
Riposano Molfetta e Itria
  • Serie B
  • Divisione calcio a 5
  • Diaz Bisceglie
Altri contenuti a tema
Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Serie B, ufficiale il calendario della Diaz Si parte l'11 ottobre in trasferta sul campo del Duelle Futsal Cetraro (Calabria). Ultima giornata in trasferta a Barletta
La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B La Diaz si prepara a un’altra stagione da protagonista: ufficializzato il Girone G di Serie B Dopo un’annata da applausi, il club biscegliese è pronto a rilanciare le ambizioni nel futsal nazionale
Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice Diaz Bisceglie, mercato caldo: torna Antonio Iodice I biancorossi costruiscono una rosa ambiziosa per la stagione 2024/25
Calcio a 5, la Diaz Bisceglie punta sui giovani: ufficiale l’arrivo di Davide Lovino Calcio a 5, la Diaz Bisceglie punta sui giovani: ufficiale l’arrivo di Davide Lovino Classe 2005, ex Byre Ruvo, il laterale vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2025/2026
Cortellino: «La Diaz è una famiglia. Così siamo arrivati tra le grandi del futsal» Cortellino: «La Diaz è una famiglia. Così siamo arrivati tra le grandi del futsal» Dalla programmazione alla famiglia: il presidente racconta il progetto Diaz tra ambizioni, valori e sacrifici
Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Diaz Bisceglie, il primo rinforzo parla spagnolo: arriva Jesus Salguero Segura Colpo di mercato per i biancorossi: dal Futsal Veglie un laterale da 40 gol e 30 assist
Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz Calcio a 5, João Rappa saluta la Diaz L’universale brasiliano chiude la sua esperienza in biancorosso dopo 11 reti e tanta qualità. La società: «Grazie per l’impegno e la professionalità»
Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali Diaz Bisceglie, Giuseppe Di Ciaula confermato tra i pali L’esperto portiere continuerà a difendere la porta della formazione biscegliese
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.