Esultanza dei calciatori del Bisceglie. <span>Foto Graziana Ciccolella</span>
Esultanza dei calciatori del Bisceglie. Foto Graziana Ciccolella
Calcio

Pareggio giusto e poche emozioni tra Bisceglie e Sicula Leonzio

Nerazzurri in vantaggio per ottanta minuti, Tavares entra e cambia il match dei suoi

BISCEGLIE-SICULA LEONZIO 1-1

Bisceglie (4-3-3): 1 Crispino, 6 Jurkic, 9 Jovanovic, 13 Giron, 14 Delic (dal 51° Azzi), 16 Lugo Martinez (dal 66° 21 Risolo), 17 Montinaro (dall'88° 18 Gabrielloni), 19 Vdroljak (dall'88° 10 Toskic), 20 Boljat, 23 Migliavacca (dal 51° 15 Delvino), 24 Markic. Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: 12 Vassallo, 3 Raucci, 4 Diallo, 11 D'Ancora, 22 Alberga.
Sicula Leonzio (4-3-3): 1 Narciso, 3 Squillace, 5 Gianola, 9 Ferreira (dal 91° Camilleri), 10 Bollino, 16 De Rossi, 18 Aquilanti, 23 Davì, 24 Gammone (dal 77° 19 Tavares), 25 Marano (dal 62° 20 Bonfiglio), 27 D'Angelo. Allenatore: Pino Rigoli. A disposizione: 22 Ciotti, 2 Pollace, 4 Giuliano, 6 Monteleone, 11 Russo, 14 De Felice, 21 Cozza.
Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia.
Assistenti: Giuseppe Perrotti di Campobasso, Michele Pizzi di Termoli.
Reti: 8° Delic, 85° Tavares.
Note: spettatori 769, di cui 530 abbonati. Incasso di € 1.945,00. Calci d'angolo: 2-7. Ammoniti: 18° Davì, 36° Vrdoljak, 38° Montinaro, 62° D'Angelo.

Appena un punto in due gare dopo il turno di riposo per il Bisceglie di Nunzio Zavettieri: pareggio dal retrogusto amaro e allo stesso tempo giusto, quello maturato nei novanta minuti del "Ventura" in questa quinta giornata del campionato di serie C.

Modulo speculare per le due squadre, scese in campo con il 4-3-3. Assenze pesanti nel Bisceglie, orfano di Partipilo, attuale top scorer dei nerazzurri, e il capitano Andrea Petta. Qualche variazione nel modulo della squadra di Lentini rispetto alla gara con il Monopoli.

Prima da titolare e prima rete con la maglia nerazzurra per Mateas Delic. Un gran gol all'8° del primo tempo dell'attaccante croato ha aperto il confronto tra Bisceglie e Sicula Leonzio: errata la tattica dell'offside da parte della retroguardia lentinese, l'attaccante stellato si è ritrovato a tu per tu con Narciso e da pochi passi non ha sbagliato.

Dopo il vantaggio firmato da Delic, nessuna azione interessante nella prima frazione. La Sicula Leonzio ha provato a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra senza essere però mai realmente pericolosa, il Bisceglie, disorganizzato dietro e poco produttivo in avanti non è quasi mai stato pericoloso, eccezion fatta per due lampi di Vrdoljak e Montinaro.

Non è cambiata la musica nella ripresa: la squadra di Zavettieri non è stata in grado di chiudere i giochi e gli ospiti sono stati bravi a riaprirla. Il tecnico calabrese ha provato a mischiare le carte inserendo Azzi e Delvino al 51° al posto di Delic e Migliavacca, ancora non al top della condizione. Un impalpabile Lugo Martinez è stato rilevato poco dopo l'ora di gioco da Andrea Risolo e tre minuti più tardi si è concretizzata la più nitida palla gol del Bisceglie: assist di Azzi dalla destra per Montinaro che due passi non è riuscito a superare l'opposizione di un ottimo Narciso. Superbo il portiere tranese al 75° sul fendente da fuori area di Boljat.

A cinque minuti dal novantesimo il neoentrato Diogo Tavares ha rimesso in pari il risultato con un colpo di testa dopo la fine deviazione di Davì su cross di Squillace. Sul finire della gara, entrambe le squadre in modo molto caotico hanno provato a guadagnarsi i tre punti senza riuscire ad essere efficaci.

Un po' di rammarico per entrambe le compagini al triplice fischio: i padroni di casa devono lavorare molto sulla legittimazione della partita, e non cedere ad inutili nervosismi sulla distanza; gli ospiti devono trovare qualche idea in chiave offensiva, sperando in un immediato ritorno di Arcidiacono, grande assente di giornata.

Per il Bisceglie si preannuncia una sesta giornata complicata: sabato 30 settembre al "Via del mare" di Lecce la compagine di Liverani attenderà i nerazzurri, che saranno chiamati ad una prova d'orgoglio importante.
  • Lega Pro
  • Serie C
  • Nunzio Zavettieri
  • Mateas Delic
  • Bisceglie-Sicula Leonzio
  • Diogo Tavares
Bisceglie calcio

Bisceglie calcio

Tutti i contenuti

2220 contenuti
Altri contenuti a tema
Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Eccellenza, sospesa la vendita di biglietti per Bisceglie-Molfetta Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno ha bloccato le prevendite
Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta Eccellenza, ufficializzata la data della finale Bisceglie-Molfetta La decisione della LND: la finale playoff al "Ventura" domenica 21 aprile alle 16.30
Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Eccellenza, il Bisceglie vince anche a Canosa. Ora i playoff col Molfetta Nerazzurri concreti anche nell'ultimo impegno di regular season: 2-0 ai danni dei rossoblu
Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Eccellenza, ultima di campionato per le biscegliesi Stellati di scena a Canosa, gli azzurri riceveranno la Molfetta Sportiva
Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri Interrotta dopo 18 minuti Bisceglie-San Severo: vittoria a tavolino per i nerazzurri L'infortunio di Naqe ha costretto al forfait gli ospiti
Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Eccellenza: ultimo impegno casalingo per il Bisceglie, Unione a San Marco Per gli stellati impegno agevole col San Severo. Gli azzurri puntano a vincere per rimanere nella zona playoff
Bisceglie Calcio, il presidente invita gli studenti alla partita col San Severo Bisceglie Calcio, il presidente invita gli studenti alla partita col San Severo L'idea dopo il successo della manifestazione FuoriClasse
Spalti del Ventura gremiti per la prima edizione di FuoriClasse - INTERVISTE Spalti del Ventura gremiti per la prima edizione di FuoriClasse - INTERVISTE L'iniziativa del Bisceglie Calcio sui temi di sport e inclusione ha coinvolto gli studenti di tutte le scuole cittadine
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.