Calcio
Calcio
Calcio

Tisci risponde all'Unione: «Mi farò portavoce di questa richiesta»

«Il comitato regionale non può decidere autonomamente di interrompere o riprendere l'attività»

Il presidente del comitato regionale Puglia Lnd Vito Tisci ha risposto alla lettera aperta dell'Unione Calcio Bisceglie, che chiedeva la chiusura della stagione 2019-2020 del calcio dilettantistico. «Comprendo il momento difficile che ha generato grandi incertezza nelle persone, alimentando dubbi e ansie. Comprendo anche che l'attuale scenario ci impedisce di immaginare una ripresa dell'attività ufficiale, senza nessuna ripercussione, ma adesso non è ancora possibile prevedere cosa succederà, anche alla luce del nuovo decreto del 26 aprile» ha esordito.

«II comitato che rappresento non può decidere autonomamente di interrompere o riprendere l'attività per concludere o meno sul campo l'attuale stagione sportiva, assegnando titoli, definendo promozioni e retrocessioni. In questo particolare momento la Lega Nazionale Dilettanti tutta unita. Sara il consiglio direttivo nazionale convocato dal presidente Cosimo Sibilia a definire le linee guida da seguire, noi dobbiamo mostrare compattezza attenendoci a queste disposizioni. La salute dei nostri tesserati a la priorità che ci sta a cuore, il resto deve essere posto in secondo piano» ha sottolineato.

«Attendiamo il parere delle autorità governative e sanitarie competenti, che stanno lavorando alacremente per consentire alla popolazione di entrare nella fase 2 con l'attuazione di un protocollo di sicurezza necessario per contenere e contrastare la diffusione dei contagi. Se questo protocollo sarà ritenuto idoneo dalla Lega Nazionale Dilettanti, concluderemo la stagione sportiva sul campo. Se cosi non fosse, la Lnd prenderà altre decisioni. In questo momento non lo sappiamo, dobbiamo aspettare con fiducia attenendoci alle disposizioni che arriveranno dall'alto» ha aggiunto.

«L'unica cosa certa è che qualsiasi decisione sarà presa nel rispetto della salute dei nostri tesserati, che rappresentano il patrimonio del calcio dilettantistico e giovanile. La ringrazio, pertanto, per aver sottoposto alla mia attenzione questa richiesta che dimostra la grande sensibilità di tutto lo staff da lei rappresentato. Qualora venisse chiesta la mia opinione in sede di consiglio direttivo, mi farò certamente portavoce di questa sua volontà».

«In questo momento dobbiamo solo restare uniti, riponendo grande fiducia nell'operato delle autorità preposte. Riusciremo a trovare la soluzione migliore per il bene del calcio italiano che ci manca tanto e che continua a pulsare nel nostro cuore» ha concluso Tisci.
  • Vito Tisci
  • Covid
Altri contenuti a tema
La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 La decide sempre Nicola Citro: al "Ventura" il Bisceglie piega il Toma Maglie per 1-0 In una gara dalle mille emozioni, i nerazzurro stellati trovano il quinto successo consecutivo in campionato grazie alla quarta rete stagionale del fantasista 36enne
Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Impresa Unione Calcio Bisceglie: gli azzurri fermano il Brindisi Prestazione stoica di Lullo e compagni, che nonostante l'ingente impegno infrasettimanale riescono a resistere al Brindisi seconda della classe e portare a casa un punto prezioso.
Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Coppa Italia Eccellenza: Mbodji allo scadere riacciuffa l’Unione, termina 1-1 la semifinale d’andata tra UC Bisceglie e Bisceglie Il Bisceglie mantiene l’imbattibilità stagionale grazie alla rete al 95’ del 2007 Mbodji, che replica al vantaggio azzurro firmato da Bufi. Termina in parità l’andata della semifinale di Coppa
L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri L'Unione Calcio Bisceglie vince ancora: settimo successo in campionato per gli azzurri Ramos e Bonicelli regalano agli azzurri la sesta affermazione nelle ultime sette giornate, ma la scena se la prende Loiodice con un rigore parato nel finale che salva il risultato.
Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Coppa Italia Eccellenza, in semifinale il derby tra Bisceglie e Unione Andata delle semifinali giovedì 27 novembre
Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto Dall'1-5 subito all'1-5 firmato: l'Unione Calcio si riprende tutto A sette giorni dal pesante k.o. interno col Novoli, gli azzurri reagiscono con forza, rifilano lo stesso punteggio al Gallipoli e tornano subito a fare risultato
Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Eccellenza: Bisceglie riceve al “Ventura” il Brilla Campi, Unione Calcio a Gallipoli in cerca di riscatto Nerazzurro stellati in campo alle 16 per allungare la striscia positiva. Azzurri di mister Rumma di scena alle 14:30 per riscattare l'ultima sconfitta
Partenze e arrivi in casa Unione: arriva Radicchio dalla Virtus Mola, saluta Farinola Partenze e arrivi in casa Unione: arriva Radicchio dalla Virtus Mola, saluta Farinola Diverse presenze prestigiose per il difensore
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.