Il consigliere comunale Luigi Di Tullio. <span>Foto Serena Ferrara</span>
Il consigliere comunale Luigi Di Tullio. Foto Serena Ferrara
Politica

Di Tullio cambia corrente interna al Pd: saluta Mennea e passa al gruppo di Grassi

«L’ingresso di Francesco Spina ha segnato il cambiamento locale ed un concreto miglioramento, diretti ad un progetto di unità del centro sinistra»

Non lascia la maggioranza, anzi raddoppia. Il consigliere comunale Gigi Di Tullio, ex Pdci, abbandona la corrente del Pd in capo a Ruggiero Mennea per stringersi ancora di più a Francesco Spina. Destinazione d'approdo, la corrente vicina all'on. Gero Grassi e che nel Pd locale fa riferimento al gruppo di Tommaso Galantino.

«Vivo un momento storico in cui vedo che latitano certezze e punti di riferimento - spiega Di Tullio, per cui - cambiare idea è legittimo e segno di intelligenza, tutti ne hanno il diritto e, considero che questo sia giusto quando alla base vi sia una scelta di ideale politico»,
«Per me la politica -
continua Di Tullio - è l'applicazione del bene comune al fine di rimuovere tutti gli ostacoli che ne impediscono la realizzazione, perché la giusta politica deve fare il bene e non avere come fine il dominio. La situazione post referendaria, le difficoltà oggettive dell'Italia, l'assenza di una prospettica visione strategica futura, specie per le nuove generazioni e la costituzione del modello Puglia ideata da Michele Emiliano sin dal suo insediamento a governatore e da lui rafforzata con la conferenza programmatica dello scorso 30 settembre, mi hanno convinto a mettere a disposizione del progetto della mia Puglia, il mio contributo e la mia esperienza sia personale e sia di consigliere comunale di maggioranza. Un'essenziale valenza per il mio convincimento è rappresentata dalle idee e dalla concretezza politica dell'onorevole Gero Grassi, il quale ha sempre rappresentato per me un sicuro punto di riferimento ed il volano dei miei intendimenti politici».

Stare con Grassi significa stare con Francesco Spina. «Altro tassello significativo della mia attività politica oltrechè della mia persona - spiega Di Tullio - è il mio sindaco. Mi piace ancora chiamarlo così, Francesco Carlo Spina che ha saputo, non solo rivitalizzare la mia amata Bisceglie, ma le ha conferito un'immagine di valore che la rende palesemente attrattiva, in quanto ha saputo mettere in campo, con tutta la sua squadra, le azioni necessarie per realizzare un modello di bellezza che la hanno resa punto di riferimento sia per il turismo, sia per le altre amministrazioni».
¬L'ingresso di Francesco Spina nel Pd
- conclude il consigliere - ha segnato il cambiamento locale ed un concreto miglioramento, diretti ad un progetto di unità del centro sinistra».
  • Luigi Di Tullio
  • Pd Bisceglie
Altri contenuti a tema
PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» PD Bisceglie: «Solidarietà a Decaro, che da sempre rappresenta la lotta alla criminalità organizzata» Una rappresentanza di iscritti biscegliesi ieri alla manifestazione in piazza del Ferrarese
I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” I Giovani Democratici di Bisceglie lanciano la mozione congressuale “Coraggio Bisceglie” «Discutere sui temi e non sui nomi»
Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» Elezioni, Bartolo Sasso: «Rossano Sasso è espulso dal Pd» «Al lavoro con Vittorio Fata per presentare la proposta migliore per il voto al ballottaggio»
25 aprile, il messaggio del Partito Democratico 25 aprile, il messaggio del Partito Democratico «La resistenza il contrario dell'indifferenza che è il veleno della democrazia, è il veleno della libertà e non c'è libertà senza antifascismo»
Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Boccia capogruppo dem al Senato, i messaggi di congratulazioni Marchio Rossi: «Anche nella Bat si parlerà di una nuova Primavera». Fata: «Abbraccio fraternamente l'amico, sarà all'altezza del compito»
Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Rossano Sasso: «Sarò a fianco di Vittorio Fata» Il consigliere comunale di opposizione si candiderà nella lista "Un sindaco per bene"
Schlein segretario dem, Bartolo Sasso ringrazia gli elettori Schlein segretario dem, Bartolo Sasso ringrazia gli elettori «Una bella pagina di democrazia in cui Bisceglie ha fatto la sua parte»
Domenica l'elezione del segretario nazionale Pd, si vota anche a Bisceglie Domenica l'elezione del segretario nazionale Pd, si vota anche a Bisceglie Bartolo Sasso lancia un appello alla partecipazione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.