Pippo Acquaviva
Pippo Acquaviva
Politica

Elezioni regionali, Pippo Acquaviva conquista la candidatura

L'attivista biscegliese secondo nella Bat alle spalle del consigliere uscente Grazia Di Bari alle regionarie 5 Stelle

Giuseppe Acquaviva, detto Pippo, è ufficialmente il primo biscegliese candidato alle prossime elezioni regionali pugliesi, in programma con ogni probabilità alla fine del mese di maggio (data presunta domenica 31).

L'attivista di lungo corso del Movimento 5 Stelle si è piazzato secondo assoluto nelle regionarie pentastellate che si sono tenute on line, sulla piattaforma Rousseau, dalle 10 alle 19 di giovedì 20 febbraio.

Pippo Acquaviva ha conseguito 131 preferenze, collocandosi alle spalle del consigliere regionale uscente Grazia Di Bari, andriese (264). La lista per la Bat sarà composta anche da Stefania Elia Doronzo di Barletta (117 voti), Andrea Bartucci di Trani (80) e Mariapia Sarcina di Trinitapoli (52). Fuori invece l'altro biscegliese Pino Cosmai (24) e il tranese Sante Giusto (13).
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
  • elezioni regionali 2020
  • Pippo Acquaviva
Altri contenuti a tema
Lega, 108 dirigenti territoriali contrari alla candidatura di Altieri Lega, 108 dirigenti territoriali contrari alla candidatura di Altieri Nell'elenco non figura il biscegliese Rocco Prete, che è invece sulla linea del leader del Carroccio
Election day, prende piede l'ipotesi 20 settembre Election day, prende piede l'ipotesi 20 settembre Regionali, amministrative e referendum sul taglio del numero dei parlamentari in un'unica soluzione
Regionali, Caroppo al vetriolo: «Altieri? Non lo vogliono nemmeno gli elettori della Lega» Regionali, Caroppo al vetriolo: «Altieri? Non lo vogliono nemmeno gli elettori della Lega» Durissimo commento del parlamentare europeo: «Mi auguro non sia una trovata per favorire Emiliano»
Regionali, fuga in avanti della Lega: «Nuccio Altieri candidato alla presidenza» Regionali, fuga in avanti della Lega: «Nuccio Altieri candidato alla presidenza» «Il centrodestra è maggioritario nell'elettorato pugliese, resti unito»
Regionali e amministrative, ipotesi voto a settembre Regionali e amministrative, ipotesi voto a settembre Il premier Conte non ha escluso la possibilità
Fata: «L'ospedale deve riprendere a funzionare in pieno» Fata: «L'ospedale deve riprendere a funzionare in pieno» L'ex sindaco: «Bene ha fatto il Pd ad avviare un'azione per il potenziamento della struttura»
Regionali a luglio? Forza Italia: «Il centrodestra non si faccia trovare impreparato» Regionali a luglio? Forza Italia: «Il centrodestra non si faccia trovare impreparato» L'appello alle forze della coalizione: «Serve subito il candidato presidente»
Elezioni regionali, Sardine pugliesi contro i listini bloccati Elezioni regionali, Sardine pugliesi contro i listini bloccati «Proteggiamoci dal virus, non dalla democrazia»
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.