Pippo Acquaviva
Pippo Acquaviva
Politica

Elezioni regionali, Pippo Acquaviva conquista la candidatura

L'attivista biscegliese secondo nella Bat alle spalle del consigliere uscente Grazia Di Bari alle regionarie 5 Stelle

Giuseppe Acquaviva, detto Pippo, è ufficialmente il primo biscegliese candidato alle prossime elezioni regionali pugliesi, in programma con ogni probabilità alla fine del mese di maggio (data presunta domenica 31).

L'attivista di lungo corso del Movimento 5 Stelle si è piazzato secondo assoluto nelle regionarie pentastellate che si sono tenute on line, sulla piattaforma Rousseau, dalle 10 alle 19 di giovedì 20 febbraio.

Pippo Acquaviva ha conseguito 131 preferenze, collocandosi alle spalle del consigliere regionale uscente Grazia Di Bari, andriese (264). La lista per la Bat sarà composta anche da Stefania Elia Doronzo di Barletta (117 voti), Andrea Bartucci di Trani (80) e Mariapia Sarcina di Trinitapoli (52). Fuori invece l'altro biscegliese Pino Cosmai (24) e il tranese Sante Giusto (13).
  • Movimento 5 Stelle Bisceglie
  • Pippo Acquaviva
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

224 contenuti
Altri contenuti a tema
Pippo Acquaviva: «L'Amministrazione metta al bando la liberazione di palloncini» Pippo Acquaviva: «L'Amministrazione metta al bando la liberazione di palloncini» «Sono terribilmente impattanti sull’ecosistema, fauna marina in primis»
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» Gli ex 5 Stelle a Pino Cosmai: «Dov'eri in tutti questi anni?» «Caro non amico, non ti ricorderemo certo per qualche proposta o suggerimento». Riguardo le elezioni: «Distanti da tutti, nessuno rivendichi il nostro sostegno»
Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» Storelli risponde ad Amendolagine: «Ingiusto gettare fango sul Partito Democratico» «Perché sarebbe colpa del Pd? Per quasi due anni tutta la coalizione ha atteso invano l'indicazione di un nominativo da parte del Movimento 5 Stelle»
Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine Elezioni, 5 Stelle e Libera il futuro pronti a candidare Amendolagine «Passo di lato solo altre forze faranno lo stesso. Serve aria nuova»
5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale 5 Stelle, mozione no-trivelle in consiglio comunale Amendolagine: «Su questo tema non possiamo essere ambigui»
5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» 5 Stelle e Libera il futuro: «Pug vecchio e sovradimensionato» «Previste cubature per quasi 17.000 abitanti in più rispetto alla popolazione attuale. Proporremo le nostre osservazioni. L'amministrazione non ha i numeri e dovrebbe andare a casa»
5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» 5 Stelle, Il faro e Libera il futuro: «Ripugnante vedere tutta quella immondizia nel centro storico» Duro attacco all'amministrazione comunale: «Intollerabile pagare per gli abusi degli incivili»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.