Enzo Di Pierro
Enzo Di Pierro
Politica

Enzo Di Pierro: «Angarano, un uomo solo»

«Abbandonato al suo destino dal gruppo di Silvestris»

L'ex assessore Enzo Di Pierro, fortemente critico rispetto all'amministrazione comunale, ha analizzato la situazione politica biscegliese in una nota inviata ai media.

«Nella fase pre-elettorale ricordiamo tutti il movimento Bisceglie 2018, progetto promosso dall'ex parlamentare europeo Sergio Silvestris, dalla Lega e alcuni pezzi del vecchio centrodestra. La loro intenzione di presentarsi compatti alle elezioni amministrative, con un candidato unico - probabilmente nella persona dello stesso Silvestris - cadde nel nulla dopo aver sondato la città» ha affermato Di Pierro.

«A seguito del tradimento di Spina nei confronti del buon Vittorio Fata per sostenere Napoletano e della discesa in campo di Casella, Silvestris e Forza Italia deviarono, con un'inversione di marcia, su un candidato appena fuoriuscito dal Partito Democratico, inventandosi una coalizione di liste civiche che andavano dalla dissidenza di sinistra al centrodestra, comprendente perfino Forza Nuova.

Angarano accettò tutto questo probabilmente perché nelle varie liste c'erano candidati che avevano già fatto esperienza in altre amministrazioni e anche perché gli fu garantito un apporto, come ticket nel ruolo di vicesindaco, nella persona di Angelo Consiglio, reduce da esperienze amministrative» ha aggiunto.

«Fin dall'inizio questa amministrazione è sembrata balbettante ma ci si aspettava il rilancio dopo la fase di ambientamento. La luna di miele, però, finisce e i problemi si presentano giornalmente. L'igiene pubblica: la città sembra allo sbando ed è più sporca di prima, tutte le promesse anti mastello non mantenute e soprattutto le infinite proroghe al limite della regolarità. Eppure su questo aspetto l'esperto vicesindaco, già caposervizio all'igiene pubblica nella prima amministrazione Spina, non incide.

A questi problemi se ne aggiungono altri: abusivismo, ztl, traffico, via La Spiaggia e centro storico, tutti temi inerenti le deleghe del vicesindaco. Piano piano il buon Silvestris, dopo due candidature di servizio in competizioni nelle quali ha visto eleggere ahi lui i suoi scudieri (Dario Damiani alle politiche) e ha dimezzato le preferenze personali (europee), si sfila o meglio si nasconde e lo stesso chiede di fare ai suoi assessori. Non che finora abbiano brillato: l'unica cosa per la quale emergono, adesso, è lasciare Angarano solo nelle mani della segretaria generale, la cui scelta fu peraltro avallata dalla stessa forza politica. Il resto è sotto gli occhi di tutti in questi giorni.
Nella storia di Bisceglie non si sono mai visti errori così grossolani e maldestri. La città è bloccata».
  • Enzo Di Pierro
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il Sindaco Angelantonio Angarano riceve in comune Enrico Monti Il cassiere, impiegato in un supermercato cittadino, ha salvato la vita a un uomo colto da malore
Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» Nuovo Ospedale, Sindaci Angarano e Minervini: «Lavoriamo per velocizzare iter» I Primi Cittadini di Bisceglie e Molfetta hanno partecipato alla riunione della Commissione Bilancio tenutasi ieri mattina in Regione
Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio Consegnata a Bisceglie la bandiera di Città dell'Olio La cerimonia lunedì in Sala Consiliare
Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Tentativo di incendio al Lido Tuka, Angarano: «Solidarietà a titolari, atto vandalico inaccettabile» Dura presa di posizione del primo cittadino dopo i fatti
Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Continua la riqualificazione della piazza del pesce di Corso Umberto Il sindaco Angarano: «Procedono gli interventi per trasformarla in uno splendido salotto»
Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Anche Angarano a Bari alla manifestazione a sostegno di Antonio Decaro Il Sindaco di Bisceglie: «Decaro non si tocca»
Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE Folla di studenti in piazza Vittorio Emanuele per onorare la memoria di Sergio Cosmai - INTERVISTE In circa un migliaio hanno partecipato alla manifestazione in ricordo del direttore del carcere di Cosenza
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.