ristorante
ristorante
Attualità

"Happy hour", precisazioni di Confcommercio

Intervento chiarificatore a proposito dell'uso del termine "movida"

L'inziativa "Happy hour", lanciata da Confcommercio Bisceglie in collaborazione con le associazioni BisceglieViva, ViviBisceglie e Assolocali, ha suscitato reazioni di vario tipo. Molti commenti, in particolare sui social, si sono soffermati sull'utilizzo del termine "movida", contenuto nel comunicato diffuso ai media per il lancio del progetto.

«Riteniamo doveroso sottolineare che questo è un termine che utilizziamo per indicare il "movimento" nell'accezione più positiva possibile» hanno specificato da Confcommercio.
«Per "movimento" intendiamo quello che possa esserci nei locali coinvolti dalla nostra iniziativa, naturalmente nel pieno rispetto delle regole, come abbiamo sempre fatto e come continueremo sempre a fare» hanno aggiunto.

«Ci sforziamo in ogni nostra azione di mettere al centro l'interesse dei commercianti per creare le condizioni affinché l'emergenza sanitaria non diventi ancora di più un'emergenza economia. La nostra idea, nel pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio è quella di favorire la frequentazione di bar, ristoranti e pizze che così (con la chiusura anticipata degli altri esercizi commerciali) potranno cominciare prima a lavorare e sospendere le attività alle 24, esattamente come il Dpcm prevede.
In tutto ciò, abbiamo anche pensato a sconti per i consumatori al solo fine di aiutare il settore del commercio a sopravvivere.
Tutto sempre nel pieno rispetto, ribadiamo, delle regole e anche del buonsenso che da sempre ci caratterizza».
  • movida
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Controlli congiunti di Polizia di Stato e Guardia di Finanza a Bisceglie in vista dell’inizio della stagione estiva Controlli congiunti di Polizia di Stato e Guardia di Finanza a Bisceglie in vista dell’inizio della stagione estiva Le attività si sono svolte nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio denominati “Alto Impatto”
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Successo per il seminario organizzato da Confcommercio su "Finanziamenti regionali alle imprese"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.