ristorante
ristorante
Attualità

"Happy hour", precisazioni di Confcommercio

Intervento chiarificatore a proposito dell'uso del termine "movida"

L'inziativa "Happy hour", lanciata da Confcommercio Bisceglie in collaborazione con le associazioni BisceglieViva, ViviBisceglie e Assolocali, ha suscitato reazioni di vario tipo. Molti commenti, in particolare sui social, si sono soffermati sull'utilizzo del termine "movida", contenuto nel comunicato diffuso ai media per il lancio del progetto.

«Riteniamo doveroso sottolineare che questo è un termine che utilizziamo per indicare il "movimento" nell'accezione più positiva possibile» hanno specificato da Confcommercio.
«Per "movimento" intendiamo quello che possa esserci nei locali coinvolti dalla nostra iniziativa, naturalmente nel pieno rispetto delle regole, come abbiamo sempre fatto e come continueremo sempre a fare» hanno aggiunto.

«Ci sforziamo in ogni nostra azione di mettere al centro l'interesse dei commercianti per creare le condizioni affinché l'emergenza sanitaria non diventi ancora di più un'emergenza economia. La nostra idea, nel pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio è quella di favorire la frequentazione di bar, ristoranti e pizze che così (con la chiusura anticipata degli altri esercizi commerciali) potranno cominciare prima a lavorare e sospendere le attività alle 24, esattamente come il Dpcm prevede.
In tutto ciò, abbiamo anche pensato a sconti per i consumatori al solo fine di aiutare il settore del commercio a sopravvivere.
Tutto sempre nel pieno rispetto, ribadiamo, delle regole e anche del buonsenso che da sempre ci caratterizza».
  • movida
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Mercato domenicale di agosto in piazza Vittorio Emanuele II Confcommercio: «Un'ulteriore occasione per vivere il centro cittadino e fare acquisti in un contesto piacevole e ricco di opportunità»
Ponte Lama, Confcommercio: «Un problema che riguarda anche Bisceglie» Ponte Lama, Confcommercio: «Un problema che riguarda anche Bisceglie» «Auspichiamo che i due Comuni possano intensificare ogni azione utile per accelerare la soluzione della vicenda»
Mercato di corso Umberto, Confcommercio fa il punto sui box assegnati Mercato di corso Umberto, Confcommercio fa il punto sui box assegnati L'amministrazione attende risposta da sette attività. 8 finora i locali confermati e attribuiti
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» «Lo scorrimento della graduatoria non può essere interpretato come una ripartenza, ma come un atto dovuto»
Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» «Abbiamo condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio»
Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» «Iniziative come questa dimostrano quanto sia importante fare rete tra imprese, associazioni e consorzi di tutela»
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.