ristorante
ristorante
Attualità

"Happy hour", precisazioni di Confcommercio

Intervento chiarificatore a proposito dell'uso del termine "movida"

L'inziativa "Happy hour", lanciata da Confcommercio Bisceglie in collaborazione con le associazioni BisceglieViva, ViviBisceglie e Assolocali, ha suscitato reazioni di vario tipo. Molti commenti, in particolare sui social, si sono soffermati sull'utilizzo del termine "movida", contenuto nel comunicato diffuso ai media per il lancio del progetto.

«Riteniamo doveroso sottolineare che questo è un termine che utilizziamo per indicare il "movimento" nell'accezione più positiva possibile» hanno specificato da Confcommercio.
«Per "movimento" intendiamo quello che possa esserci nei locali coinvolti dalla nostra iniziativa, naturalmente nel pieno rispetto delle regole, come abbiamo sempre fatto e come continueremo sempre a fare» hanno aggiunto.

«Ci sforziamo in ogni nostra azione di mettere al centro l'interesse dei commercianti per creare le condizioni affinché l'emergenza sanitaria non diventi ancora di più un'emergenza economia. La nostra idea, nel pieno rispetto delle misure di contenimento del contagio è quella di favorire la frequentazione di bar, ristoranti e pizze che così (con la chiusura anticipata degli altri esercizi commerciali) potranno cominciare prima a lavorare e sospendere le attività alle 24, esattamente come il Dpcm prevede.
In tutto ciò, abbiamo anche pensato a sconti per i consumatori al solo fine di aiutare il settore del commercio a sopravvivere.
Tutto sempre nel pieno rispetto, ribadiamo, delle regole e anche del buonsenso che da sempre ci caratterizza».
  • movida
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ecco il pansospiro, mix tra i dolci tipici delle tradizioni di Bisceglie e Milano Ecco il pansospiro, mix tra i dolci tipici delle tradizioni di Bisceglie e Milano Iniziativa promossa da Assolocali sotto l'egida di Confcommercio
Task force Confcommercio, Angarano: «Disponibile a partecipare» Task force Confcommercio, Angarano: «Disponibile a partecipare» Il Sindaco ha accolto l'invito rivoltogli da Leo Carriera
Confcommercio, ecco la task force anti-Covid Confcommercio, ecco la task force anti-Covid Sarà composta dalle associazioni di categoria. Carriera: «Vorremmo che il Sindaco partecipasse»
«Giusti i controlli ma lasciate aperti i mercati settimanali» «Giusti i controlli ma lasciate aperti i mercati settimanali» Carriera (Confcommercio) e Nazzarini (Fiva) contro le chiusure a macchia di leopardo: «Nessuno stop agli ambulanti nell'ultimo Dpcm»
Confcommercio lancia un sondaggio per meglio definire gli orari di apertura delle attività Confcommercio lancia un sondaggio per meglio definire gli orari di apertura delle attività Carriera: «Invitiamo gli esercenti a rispondere e a fornire ulteriori indicazioni»
«Solidarietà e vicinanza agli imprenditori della ristorazione» «Solidarietà e vicinanza agli imprenditori della ristorazione» Angarano: «La priorità assoluta è tutelare la salute pubblica cercando però di preservare l'economia»
«Gli indennizzi al settore sono un atto dovuto» «Gli indennizzi al settore sono un atto dovuto» Leo Carriera sulla manifestazione di Assolocali in piazza: «La categoria è "a terra" anche moralmente»
Confcommercio e Assolocali chiamano a raccolta gli esercenti di Bisceglie Confcommercio e Assolocali chiamano a raccolta gli esercenti di Bisceglie Manifestazione lunedì 2 novembre in piazza Vittorio Emanuele II
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.